Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi leoni 1924 rigato

Risposte migliori

[attachment=5115:attachment][attachment=5115:attachment]ce l'ho fatta...non sono riuscito ada vere la fotocamera digitale...ma tramite scanner sono riuscito a farmi avere delle foto accettabili...
stasera dovrei procurare anche la fotocamera e vi invio tutto...
cosa ne pensate?si trova in buono stato?
possibile valutazione?
grazie!Ale
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stello84,

mi pare di intuire che è quello con il bordo rigato,quindi,considerando che le foto peggiorano un pò la realtà,direi che è nello stato di conservazione BB (bellissima) ed il suo valore di catalogo dovrebbe aggirarsi sui 250 euro.
Bel pezzo,complimenti.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un MB secondo me, il fronte è molto consumato è ci sono anche un paio di segni.
Il retro è migliore, diciamo MB/qBB.
Cmq è sempre una moneta rara, avercene, anche in conservazione non eccelsa...
Link al commento
Condividi su altri siti

caspitina!
sono andato da un commerciante e voleva darmi 20 euro...infame!
quindi secondo voi va bene?con los canner è venuta malino..stase vi posto le foto con la fotocamera..è piu "luccicante"..!!
ma dove e a chi potrei venderla?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='27 giugno 2005, 14:56']Secondo me e' un MB
Nei mercatini vengono vendute sui 80-90 euro .
Ciao
[right][post="43199"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Pienamente daccordo, condizioni MB, valore 80 euro. :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='27 giugno 2005, 16:39']metti un prezzo di riserva (il minimo a cui vuoi vendere)  :)
[right][post="43239"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

In questa maniera, se non viene raggiunta la cifra che pensi possa essere idonea per la moneta, non sei costretto a venderla.... :)

Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='stello84' date='27 giugno 2005, 16:24']ultima domandina..ma per vendere una moneta cosi su ebay...non serve una perizia?serve solo se è fdc o spl?vero?
[right][post="43251"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

In conservazione non elevata non penso sia necessaria la perizia... ad ogni modo metti un'immagine alla più alta definizione che puoi (quella che hai messo qui sul forum può andare, ma se riesci a farla ancora più definita meglio). Oltre al prezzo di riserva puoi anche semplicemente far partire l'asta dalla cifra minima che vuoi prendere (es. 80€). Sono cmq monete che hanno una certa richiesta, penso che il suo valore lo prenderesti anche partendo da 1€.
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Ebay non e' per nulla obbligatorio avere la moneta periziata
naturalmente la perizia di un esperto di nome aiuta a vendere monete specie di alto valore , garantendone l' autenticita' e lo stato di conservazione ai possibili compratori

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

La perizia serve non solo per descrivere lo stato di conservazione, ma anche l'originalità della stessa moneta. Specialmente a livello di prezzo, ho notato che su ebay le monete periziate riescono a far salire i prezzi molto più di quelle che non ce l'hanno. :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

qui a Roma la perizia con apposizione di sigilli costa 10 euro per le monete di valore fino a 2000 euro, 12 euro se si va oltre e così via.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stello84,

però sarebbe il caso che non pubblicizzassi le tue vendite sul forum,mi pare che c'è un regolamento a riguardo. :angry:

Saluti da Max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.