Vai al contenuto
IGNORED

25 euro austria 2009

Risposte migliori

Scrivo per raccontarvi la mia esperienza MOLTO negativa con la zecca Austriaca: circa 20 giorni fà ho ordinato la moneta da 25€ del 2008, per sbaglio mi hanno inviato quella del 2009 (che costa anche 40 50 cent in più) dopo qualche giorno d'indecisione gli ho fatto notare del loro errore scrivendogli una e-mail.

Mi hanno risposto con le scuse, e di spedirgli la moneta indietro, che poi mi avrebbero accreditato le spese da me sostenute sulla mia carta di credito, ed inoltre ovviamente mi avrebbero spedito la moneta esatta.

Ho fatto questo, mi hanno accreditato i 5 euro da mè spesi, ma ormai dopo decine di e-mail sostengono di non aver ricevuto la moneta!!! :angry:

Ci siamo già scambiati ripeto svariate mail, ma niente da fare, dicono che appena riceveranno la mia moneta mi spediranno quella esatta: ma si può fregare la gente così???

Purtroppo non parlo inglese se nò gli avrei già telefonato (uso il traduttore di google per scrivergli) ormai non sò più cosa fare, mi hanno fregato quasi 50€ in pratica.

Scrivergli ancora sarebbe inutile, mi rispondono la stessa cosa (quando rispondno poi), se magari qualcuno di voi mi può aiutare gli sarei grato, ma non saprei neanche io come.

Sono veramente molto deluso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 99
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

16

• Diabolik73

13

• cristian76

11

• otrebor

10

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Adesso, è vero che a pensar male qualche volta ci si azzecca, però non è più verosimile che il pacco sia andato perduto o sia stato fatto sparire da qualche intermediario, che invece pensare che un ente dello Stato Austriaco abbia fregato un povero consumatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno confermato in una loro mail di averlo ricevuto! Infatti mi hanno accreditato i 5€ da me spesi (altrimenti non l'avrebbero fatto) ma ripeto, mi hanno confermato di averla ricevuta!

Poi dopo un'altro paio di e-mail affermano il contrario, sembra assurdo ma ti giuro che è così...non sò come muovermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno confermato in una loro mail di averlo ricevuto! Infatti mi hanno accreditato i 5€ da me spesi (altrimenti non l'avrebbero fatto) ma ripeto, mi hanno confermato di averla ricevuta!

Poi dopo un'altro paio di e-mail affermano il contrario, sembra assurdo ma ti giuro che è così...non sò come muovermi...

Ah, davvero? Certo, è curioso! Aspettiamo il parere di qualche esperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sà di aver perso sia moneta, che soldi :angry: D'altronde, prima scrivono una cosa, e poi dopo un paio di giorni scrivono l'opposto, sembra una presa in giro!

Se riuscissi a parlargli telefonicamente, FORSE si chiarirebbe qualcosa, non vedo altra soluzione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, si può anche ipotizzare che ti abbiano risposto due persone diverse, o che abbiano commesso un errore...

Sono un po' restio a credere che abbiano deliberatamente cercato di fregarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie skaterghost, provo a mandare un MP a Ibk, chissà che magari non riesca a fare qualcosa, io ho esaurito le forze, è inutile scrivergli ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie skaterghost, provo a mandare un MP a Ibk, chissà che magari non riesca a fare qualcosa, io ho esaurito le forze, è inutile scrivergli ancora...

Era messo uguale anche Papillon, poi non sò come ma ha risolto tutto lui.

Sarà un pò difficile perchè è un pò che non si connette, io gli ho mandato un messaggio al suo indirizzo personale, nel caso mi risponde gli ricorderò che hai bisogno. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del tuo interessamento, molto gentile.

Speriamo prima o poi si connetta, penso che a questo punto sia l'unico che forse può darmi una mano.

Tanto che ci sono scrivo anche di un ennesimo loro errore, cioè appena hanno ricevuto la mia moneta (e mi hanno accreditato i 5€ da me spesi per la spedizione) sapete cos'hanno fatto?

Mi hanno inviato per posta prioritaria la ricevuta di un mio presunto ordine (quello che inviano a tutti per confermare l'ordine) di 3 monete d'oro per un totale di 2.200 e passa euro!!!!

Ovviamente vista la cifra non prelevano da carta di credito, ma vi mandano gli estremi per fare il bonifico.

Ma stiamo scherzando?? Sono impazziti? Mai effettuato una cosa del genere!

Sono qui che cerco in tutti i modi di farmi spedire la mia moneta regolarmente pagata, e loro mi mandano questa pagliacciata!

Sono senza parole credetemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre sentito parlare bene della zecca Austriaca, anzi molto precisi devo dire, a volte anche troppo.

Nel tuo caso mi viene in mente un possibile furto di account o qualcosa del genere, speriamo di no.

Al momento non ti resta che aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo...guarda caso questa copia dell'ordine mi è arrivata proprio pochi giorni dopo che mi avevano confermato di aver ricevuto la mia moneta.

Ma io non capisco chi l'abbia effettuato questo ordine??

Stiamo discutendo della moneta da 25€ e loro mi mandano tutt'alta roba da pagare!

Non sono neanche andato a controllare sul loro sito di che monete si tratti, avrei mangiato il foglio dalla rabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

non ho capito molto nemmeno io del resto

comunque fai uno sforzo mandami una mail dettagliata nome cognome se serve anche le volte che mangi al giorno se pensi debba servire e se è possibile con numero della zecca austriaca io so solo quella di Innsbruck io parto sabato per Innsbruck

vediamo se riusciamo a tirarci fuori il famoso ragno dal buco

non ti prometto nulla

ma la mia solerzia si

ibk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo...guarda caso questa copia dell'ordine mi è arrivata proprio pochi giorni dopo che mi avevano confermato di aver ricevuto la mia moneta.

Ma io non capisco chi l'abbia effettuato questo ordine??

Stiamo discutendo della moneta da 25€ e loro mi mandano tutt'alta roba da pagare!

Non sono neanche andato a controllare sul loro sito di che monete si tratti, avrei mangiato il foglio dalla rabbia.

Ciao cristian76,

ci sono novità ?

sei riuscito a risolvere il problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diabolik73,

oggi per fortuna è arrivata la moneta che aspettavo :D :D

manca solo il folder specifico che descrive la moneta, ma non mi azzardo neanche a scrivergli perchè vai a veder te cosa salta fuori, pazienza, la terrò senza folder.

Resta il mistero di quella copia di un mio presunto ordine che mi hanno inviato (da pagare entro il 26 aprile, 2200€!!!) ma anche lì non gli scrivo, io non l'ho MAI effettuato quell'ordine, 3 monete d'oro tutte uguali poi....

Sono contento comunque di aver ricevuto, dopo mille peripezie, la moneta che avevo regolarmente pagato...tra l'altro la moneta è davvero molto bella.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, volevo ringraziare pubblicamente Ibk che si è offerto di darmi una mano, davvero molto molto gentile.

Grazie di nuovo B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diabolik73,

oggi per fortuna è arrivata la moneta che aspettavo :D :D

manca solo il folder specifico che descrive la moneta, ma non mi azzardo neanche a scrivergli perchè vai a veder te cosa salta fuori, pazienza, la terrò senza folder.

Resta il mistero di quella copia di un mio presunto ordine che mi hanno inviato (da pagare entro il 26 aprile, 2200€!!!) ma anche lì non gli scrivo, io non l'ho MAI effettuato quell'ordine, 3 monete d'oro tutte uguali poi....

Sono contento comunque di aver ricevuto, dopo mille peripezie, la moneta che avevo regolarmente pagato...tra l'altro la moneta è davvero molto bella.

Un saluto.

Sono contento che tutto è stato risolto. :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belle come sempre... Soprattutto quella col treno... Immagino che dal vivo abbiano un impatto ottico ancora più incisivo. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belle come sempre... Soprattutto quella col treno... Immagino che dal vivo abbiano un impatto ottico ancora più incisivo. :rolleyes:

Concordo, monete molto belle ed eccellente qualità del conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

belle davvero!

io sono alla ricerca de 25 euro 2003 e 2004 se qualcuno di voi le volesse scambiare contattatemi (so che esiste la sezione scambi per queste richieste ma noto che ultimamente la sezione è molto snobbata forse troppo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

belle davvero!

io sono alla ricerca de 25 euro 2003 e 2004 se qualcuno di voi le volesse scambiare contattatemi (so che esiste la sezione scambi per queste richieste ma noto che ultimamente la sezione è molto snobbata forse troppo!)

Snobbata proprio non direi. E' un termine troppo drastico... Diciamo che non siamo in tanti a crederci davvero... Se invece iniziassimo tutti con più convinzione...

Lo stesso discorso vale per il mercatino... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.