Antonio VIII Inviato 1 Marzo, 2009 #1 Inviato 1 Marzo, 2009 Ciao, Che conservazione dareste a questa moneta? So che dalle foto non e' facile, ma il perito e' sempre un po' troppo "sfacciatamente" di manica larga, l'ha classificata SPL/FDC. Avendo avuto altre brutte esperienze, non vorrei pagarla piu' del dovuto. Grazie a quanti interverranno. Saluti Antonio VIII DRITTO
carvacco Inviato 1 Marzo, 2009 #3 Inviato 1 Marzo, 2009 Dalla foto a me pare SPL. Comunque riguardo i Periti se uno ha girato da qualche anno nei convegni si fa da solo una idea tra quelli seri e quelli un pò meno... Ciao
@LZP@ Inviato 1 Marzo, 2009 #5 Inviato 1 Marzo, 2009 Ciao, le foto sono effettivamente troppo piccole per farsi un idea precisa ed anche la plastica non aiuta. Per il FDC ho qualche dubbio visto anche lo stato del bordo dove intravedo dell'usura mi sembra difficile che la moneta sia rimasta incolume. Per l'SPL forse ci può stare. PS:Alla fine svelerai il nome del perito?
Antonio VIII Inviato 2 Marzo, 2009 Autore #6 Inviato 2 Marzo, 2009 Ciao, le foto sono effettivamente troppo piccole per farsi un idea precisa ed anche la plastica non aiuta. Per il FDC ho qualche dubbio visto anche lo stato del bordo dove intravedo dell'usura mi sembra difficile che la moneta sia rimasta incolume. Per l'SPL forse ci può stare.PS:Alla fine svelerai il nome del perito? Non so se posso farlo... Saluti Antonio VIII
Antonio VIII Inviato 2 Marzo, 2009 Autore #7 Inviato 2 Marzo, 2009 Secondo me non piu' di SPL Se la prendo la faccio periziare ancora. Saluti Antonio VIII
cembruno5500 Inviato 2 Marzo, 2009 #9 Inviato 2 Marzo, 2009 Probabilmente, vista in mano, è migliore di SPL. Awards
darman1983 Inviato 2 Marzo, 2009 #11 Inviato 2 Marzo, 2009 da quel che vedo dalle foto il R/ non mi sembra proprio FDC
gennydbmoney Inviato 2 Marzo, 2009 #12 Inviato 2 Marzo, 2009 forse il dritto potrebbe essere SPL ma'il rovescio ,per me,non ci arriva neanche
marcantonio Inviato 2 Marzo, 2009 #13 Inviato 2 Marzo, 2009 caro antonio prova a portare a codesto perito una moneta da vendere simile,vedrai che piu'che q/spl. non ti da',marcantonio.
Antonio VIII Inviato 3 Marzo, 2009 Autore #14 Inviato 3 Marzo, 2009 A me, che da meno di due anni seguo via interenet la numismatica, questa situazione da fastidio e fa solo danni alla causa. Posso capire che le perizie sono soggettive, ma non e' la prima volta che succede di vedere uno SPL periziato (secondo me e' una perizia di favore) in FDC. Ho precedentemente aperto anche altre discussioni su questo. Saluti Antonio VIII
quinarius Inviato 3 Marzo, 2009 #15 Inviato 3 Marzo, 2009 secondo me e' tra SPL e FDC, anche se si dovrebbe vedere da vicino e poi non dimentichiamo la bustina che offusca e le foto troppo piccole. saluti
Risposte migliori