Vai al contenuto
IGNORED

50 cent.

Risposte migliori

ciao..
stavo cercando la variante delle 4 stecchette nella data romana della lira dell'impero, quando guardando i miei 50 cent. ho visto che in questa moneta manca un punto tra la scritta nel retro... come indicato nella foto-...

che ne dite.. secondo me si tratta di un errore magari il conio è un po "stanco" qualcuno ne ha mai sentito parlare... secondo voi può avere un certo interesse..

ciao a tutti--

ah la moneta è del 1940 XVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia un errore di conio.....Personalmente nelle mie non ci ho mai fatto caso.
Il catalogo Gigante che ho io non mensiona questo tipo di variante. :(
Per ciò che riguarda l'interesse è senzaltro una moneta piuttosto originale anche se non penso che, numismaticamente parlando, possa avere un valore molto diverso dalle altre con il punto. :( :(

A presto.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
sinceramente a me sembra di intravedere il punto questa evanescenza lo notata su diverse monete da 50 cent 1 e 2 lire in metallo acmonital. Modificato da flakin
Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.