Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni su Pay-Pal

claudio_58

Risposte migliori

[quote name='Attila' date='30 giugno 2005, 07:06'][quote name='Paolino67' date='29 giugno 2005, 21:41']In realtà è contro il regolamento di eBay chiedere maggiorazioni per coprire le spese di Paypal. mi rendo conto che è una regola un pò vessatoria per chi vende (come si fa ad inserire preventivamente le commissioni Paypal nel prezzo d'asta??), ma ebay ha risottolineato la cosa proprio oggi con un messaggio negli "annunci di ebay".
[right][post="43920"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Possono mettere tutti i cavilli che vogliono. EBay cerca di imporre questo perchè Paypal [b][i][u]è[/u][/i][/b] di EBay, e quindi non vogliono penalizzare questo strumento che porta loro molti $$$ nelle loro saccocce.
In realtà, molti lo fanno fregandosene di quanto imposto (visto che il 4% di commissioni di Paypal e 5% di EBay fanno quasi il 10%. Troppo), e secondo me hanno ragione (IMHO).
Ciao
Attila
[right][post="43984"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Anche secondo me è normale che il venditore chieda un surplus per pareggiare i costi di Paypal. Mentre invece la mia idea è che proprio con questa regola vessatoria facciano perdere molti clienti a Paypal (e quindi ad ebay) stessa, visto che IMHO alcuni venditori non accettano questo sistema di pagamento proprio per non avere spese ulteriori. Francamente non capisco nemmeno perchè sia il venditore a dover pagare le commissioni a paypal e non il compratore, ma tant'è.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
[quote name='Attila' date='02 luglio 2005, 14:57']Sempre se paghi tramite Paypal, puoi usare il tipo di carta che preferisci: al venditore non arrivano i tuoi dati, ma solo i tuoi soldi. Sistema caro ma efficace.
Se usi la carta di credito della tua bimba, SPECIFICA CHIARAMENTE al fornitore di chi è la carta, altrimenti molte volte quello non si fida (mandagli magari - su richiesta - copia della carta di identità o qualcosa di simile).[/quote]

Ho appena fatto l'account Paypal. Mi sono iscirtto con la Postepay intestata a mio fratello, il sistema l'ha accettata senza messaggi di errore. Adesso vorrei acquistare una moneta in Germania, e pagare quindi con il mio nuovo account Paypal: posso farlo tranquillamente, seguendo la procedura Paypal? Ci pensa il sistema a prelevare automaticamente dalla carta di credito, o bisogna fare prima qualche altra operazione?
Link al commento
Condividi su altri siti

Fa tutto lui, l'unica cosa che richiede è la password... Io l'ho attivata circa un mese fa e (per ora) mi sono trovato piuttosto bene, anche perchè al venditore i soldi arrivano praticamente subito...
Link al commento
Condividi su altri siti

Fa tutto lui... Tu devi pensare solo a digitare il login e la password che hai per Paypal e basta... Se hai una ricaricabile ti verranno immediatamente sottratti i $$$ dalla disponibilità e stop :P
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo grazie, per me è un bel passo avanti rispetto ai contanti in busta raccomandata che ho usato fino ad adesso per le spedizioni all'estero (sì, lo so, sono pazzo, però era quasi sempre andata bene, almeno fino all'ultima volta, in cui mi è sparita una raccomandata con dentro 30€ :unsure: )...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='13 luglio 2005, 12:22']Fino ad un mese fa era lo stesso sistema che utilizzavo io...
[right][post="46953"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quel "fino a un mese fa" significa che anche tu hai avuto una disavventura simile alla mia? :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

No, per fortuna è sempre andato tutto bene... Ho cambiato perchè i tempi erano molto lunghi e perchè mi toccava aspettare con angoscia la ricevuta di ritorno...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='13 luglio 2005, 12:48']No, per fortuna è sempre andato tutto bene... Ho cambiato perchè i tempi erano molto lunghi e perchè mi toccava aspettare con angoscia la ricevuta di ritorno...
[right][post="46958"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Già... anch'io penso che non spedirò mai più soldi in busta, non solo per la disavventura, è proprio per la preoccupazione che hai per tutta la durata della trasazione. Già c'è il rischio che la moneta venga rubata quando te la spedisce il venditore, mandando i soldi in busta il rischio raddoppiava... :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto con interesse le vostre discussioni su Pay Pal. Certo è il modo più comodo, semplice e sbrigativo per pagare o per ricevere pagamenti. Ma i costi sono rilevanti, non solo per il venditore che paga quasi il 4% ma anche per l'acquirente che deve pagare in dollari. Nessuno ha notato che l'euro viene cambiato in dollari a 1,17 ? E questo già da diverso tempo. Il cambio è sfacciatamente favorevole per il dollaro. Sarebbe da accertare , poi, se al seller americano o canadese ...etc, applicano un tasso di cambio diverso, o quello ufficiale, che potrebbe differire di tre quattro punti, vale a dire 1,20-1,23.
Credo che Pay Pal (Ebay), dovrebbe effettuare il cambio Euro-dollaro attenendosi al cambio ufficiale internazionale della giornata in cui avviene il pagamento. Chissà quanti miglia (milioni?) di dollari Pay Pal (eBay) avrà guadagnato con questo modo poco corretto ed arbitrariamente imposto.
Mi rivolgo allo staff della "moneta.it" affinchè possa chiedere spiegazioni a Pay Pal (eBay) di questo modo poco corretto di procedere e pretendere che il cambio euro-dollaro rispetti quello ufficiale di borsa.
fagy
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre trovato un cambio favorevole con paypal, e lo noto anche quando compro un oggetto su ebay e poi lo pago con paypal.
Su ebay il cambio è sempre + basso, su paypal è nettamente favorevole.
sarà una mia allucinazione? <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Si può sempre discutere su tutto sostenendo i più diversi punti di vista (certo, senza allucinazioni!). Ma vi è anche una realtà di fatto che dovrebbe guidare i nostri convincimenti.
Io ho espresso una mia considerazione effettuando qualche giorno addietro proprio un pagamento, tramite pay pal (che considero il modo più semplice ed efficace d'effettuare un pagamento , ma nello stesso tempo sostengo che il cambio euro-dollaro dovrebbe essere quello ufficiale e non quello arbitrariamente imposto), di un oggetto acquistato su eBay. Ma Vento e Attila sostengono il contrario affermando addirittura che il cambio operato da pay pal sia favorevole.
Bene. Abbiate la cortesia di scrivere quale sarà il tasso di cambio nel prossimo pagamento che farete tramite pay pal, magari facendo sapere quale era il tasso di cambio ufficiale nella stessa data. Lo stesso farò io. Quindi potremo ritornare ad esprimere il nostro pensiero basandoci su dati che verranno fuori. E chissà che non si possa invitare (?) pay pal ad adeguare il cambio a quello ufficiale, o quanto meno di usare un costo di commssione fisso e determinato.
Cordialmente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Realtà di fatto...
Mah...
Io uso Paypal da un sacco di tempo, oramai, ed ho al mio attivo poco più di 80 transazioni, e mai, ripeto, MAI mi è stato fatto un cambio equo, sempre a mio sfavore.
Ti allego qui una tabellina con le mie ultime transazioni in $ e relativa conversione €/$ effettuata da Paypal.
A sinistra trovi la data, a destra i due valori: uno in $ ed uno in €.
Basta fare il confronto con il cambio del momento, poi mi sai dire (es: il 15/06 salta fuori che 1 € = 1,1797 $, infinocchiandomi circa il 4%)
Spero di essere stato abbastanza reale per i tuoi gusti.
Ciao
Attila
[img]http://www.novasoftware.it/attila/immg/eurodoll.jpg[/img]

Edit: Ripeto: il cambio con Paypal è [b]sfavorevole[/b], non il contrario.
Edit2: Guarda che sottolineavo (bonariamente) il fatto che Vento potesse avere delle allucinazioni, non intendevo confermare certo al sua ipotesi (ciao Vento :) ) Modificato da Attila
Link al commento
Condividi su altri siti

Attila, e perchè tanta animosità (Realtà di fatto. Mah... Spero di essere stato abbastanza reale per i tuoi gusti.)
Avresti potuto dire semplicemente dire : Fagy sono d'accodo con te nel sostenere che il cambio euro-dollaro è sfacciatamente favorevole al dollaro.
Il resto potevi chiarirlo meglio a Vento.
Mi fa piacere che concordavi con la sua allucinazione e non col suo parere. Avevo inteso ,sbagliando, in modo diverso.
Piuttosto non pensi che lo staff, anche a nome degli iscritti interessati , possa chiedere a pay pal spiegazione di un tale comportamento?
Cordialmente.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fagy' date='25 luglio 2005, 17:22']Attila, e perchè tanta animosità (Realtà di fatto. Mah... Spero di essere stato abbastanza reale per i tuoi gusti.)
Avresti potuto dire semplicemente dire : Fagy sono d'accodo con te nel sostenere che il cambio euro-dollaro è sfacciatamente favorevole al dollaro.
Il resto potevi chiarirlo meglio a Vento.
Mi fa piacere che concordavi con la sua allucinazione e non col suo parere. Avevo inteso ,sbagliando, in modo diverso.
Piuttosto non pensi che lo staff, anche a nome degli iscritti interessati , possa chiedere a pay pal spiegazione di un tale comportamento?
Cordialmente.
[right][post="49095"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Mi spiace, quando mi si dà del bugiardo perdo le staffe, e questo avevo capito da una prima veloce lettura.
Rileggendo poi in seguito, ho invece afferrato che avevi pure tu 'ciccato' la mia risposta, così ho aggiunto il secondo 'Edit'.
Ok, facciamoci una :beerchug: e diamo un reset, vuoi?
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.