Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni su Pay-Pal


claudio_58

Risposte migliori

Ciao, io mi sono iscritto a Paypal da poco, dato che per pagare oggetti Ebay provenienti dall'estero è sicuramente un metodo veloce ed economico.

Al momento non ho avuto problemi (su una decina circa di transazioni) per cui posso dirti che a mio parere è affidabile e sicuro :) .

Per l'iscrizione è sufficiente dare i tuoi dati e quelli di una carta di credito attiva, dei principali circuiti (per non rischiare più di tanto si può usare la ricaricabile Postepay).

Per il pagamento, il venditore ti dovrà semplicemente comunicare il totale (alcuni aggiungono un ingiustificata percentuale di "spese" non meglio precisate, occhio...) ed il suo indirizzo e-mail da inserire sul sito di Paypal.
L'addebito è immediato per cui facilmente verificabile anche on-line.

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie RcAmil della risposta,

premesso che mai mi sarei sognato di acquistare su Ebay, purtroppo vivo in una regione in cui è impossibile comprare monete e dunque mio malgrado vorrei provare su ebay, pero non ho capito assolutamente come funziona !!!!

Ho provato in due occasioni a fare un'offerta, ma c'e' il sistema che rilancia automaticamente per più di un'offerta, la moneta era a 0,99 dollari e sono arrivato a 28 e il sistema continua a rilanciare, mi sa tanto di fregatura, o sbaglio ?

Come c..... funziona stò EBAY !!!! :angry:

Grazie per le risposte

Un ciao ignorante !!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Domandoni che meriterebbero un trattato enciclopedico come risposta :D

L' autorilancio alza la tua offerta dino al massimo da te inserito nel caso ci siano altri offerenti per quella stessa moneta.

Esempio, prezzo base 0,99 $, tu arrivi ed offri 50 $, se ci saranno altre offerte il sistema rilancerà per te fino al massimo da te inserito che è 50 $, e fino ad allora risulti il miglior offerente, poi a 51$ vieni superato e non ti porti a casa niente (oppure, per vedere il bicchiere mezzo pieno, hai risparmiato 50$ :P )

Se invece l'offerta da 50$ l'aveva fatta un altro, sei tu che devi arrivare a superarla per aggiudicarti l'oggetto (credo di aver capito che questo è il caso di cui parlavi)

Tutto semplice no ??? :)

Questa però è la sola teoria, occorre anche un pò di esperienza nel capire quali aste sono "trasparenti", quali un pò meno e quali sono la morte dell'onestà (sul forum se ne parla in più riprese...)

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rcamil' date='26 giugno 2005, 17:16']Per l'iscrizione è sufficiente dare i tuoi dati e quelli di una carta di credito attiva, dei principali circuiti (per non rischiare più di tanto si può usare la ricaricabile Postepay).[/quote]

Ah, allora mi confermi che si può usare anche la Postepay per iscriversi a Paypal?
La carta deve essere per forza intestata a te, oppure posso anche inserire la postepay intestata ad un'altra persona?
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Claudio
anche io uso spesso paypal (sopratutto x le transazioni oltre oceano)da circa 1 anno
preferisco come detto da Rcamil la ricaricabile postepay
evito di tenerla sempre "carica" ...ricaricandola all' occorrenza...
ringraziando non ho mai avuto problemi
(da paypal a pagamento avvenuto,ti viene spedita via e mail ,la ricevuta di pagamento con i dati relativi all' oggetto vinto ,una sorta di fattura)
per rispondere a Paolino67
io uso la carta intestata a mio marito senza nessun problema :) :) (ma è mio marito)ma tu devi avere libero accesso a tutti i dati relativi all' intestatario :rolleyes:
un saluto Claudio ...e come dici tu la nostra regione è bellissima ....ma fuori dal resto del mondo ;) in bocca al lupo x le tue aste ;)
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Euriale, per adesso sono primo in una ma mancano 6 giorni...

A proposito come ci si deve comportare in prossimita della scadenza, parlo di minuti....

Ciaooooooooooo
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, rispondo qui a tutto (anche quanto chiesto su PM) perchè ieri ero proprio incasinato... :silly:

1) Per usare Paypal qui in Italya devi creare un account e fornire i dati di una tua carta di credito. Al momento del pagamento, Paypal si occupa di tutto quanto: ti converte i $ in €, ti fa il prelievo ed effettua il pagamento, tutto in un colpo solo. E' il metodo migliore come pagamento su EBay: infatti in questo caso EBay [b]certifica [/b]che il pagamento è avvenuto, ed il fornitore non può negare.

2) Paypal deve avere come intestatario il proprietario della carta di credito (altrimenti Tizio potrebbe usare la carta di credito di Caio, sai che casino...). E' un metodo veloce e sicuro, visto che al fornitore non vengono rivelati i dati della tua carta di credito. Il nome su Paypal può essere diverso da quello che usi sulle aste, ma poi il fornitore di solito ti chiede il perchè, e spetta a te dimostrarlo (io ho un secondo nominativo Paypal intestato a mia moglie, e se lo uso mi fanno spesso un sacco di domande, giustamente)

3) EBay: come funziona... Facciamo un esempio:
Base asta: 5 $
Toni mette 20$; valore asta: 5$ - Toni (è il primo, viene presa la base)
Gigi mette 10$; valore asta: 11$ - Toni (il sistema sa che Toni può rilanciare a 20$ e mette 1$ più di Gigi)
Gigi mette 15$; valore asta: 16$ - Toni (come sopra)
Gigi mette 40$; valore asta: 21$ - Gigi (stavolta Gigi supera toni, ed EBay mette il max di Toni + 1$)
Toni mette 30$; valore asta: 31$ - Gigi (il sistema mette il max di Toni + 1$)
Toni mette 40$; valore asta: 40$ - Gigi (il valore è uguale ma Gigi ha puntato per prima)
Toni mette 50$; valore asta: 41$ - Toni
... e così via ...

4) Ti conviene aspettare quasi la scadenza e poi, circa un minuto prima, fare l'ultima puntata (facendo attenzione ai lag di internet, magari prenditi un lasso maggiore di tempo; io alcune aste le ho perse proprio per questo motivo :angry: ), così il valore dell'oggetto di solito resta più basso (visto che non hanno il tempo di rilanciare).

Auguri
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


io cerco sempre di pagare con paypal i miei acquisti su ebay per vari motivi: le spese non sono alte, in caso di problemi con il venditore ebay rimborsa solo se hai la ricevuta del pagamento (che la postepay non rilascia ma paypal si) ed è molto veloce.
lo trovo un ottimo metodo anche perchè è sicuro :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rcamil' date='26 giugno 2005, 17:16']Per il pagamento, il venditore ti dovrà semplicemente comunicare il totale (alcuni aggiungono un ingiustificata percentuale di "spese" non meglio precisate, occhio...) [right][post="43064"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


La % che i venditori aggiungono è x rifarsi della commissione che PayPal trattiene x ogni transazione (mi sembra sia intorno al 4%).
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='vento' date='27 giugno 2005, 10:20']in caso di problemi con il venditore ebay rimborsa solo se hai la ricevuta del pagamento (che la postepay non rilascia ma paypal si) [right][post="43144"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Dovrebbe arrivarti (sulla casella delle poste) una email con la ricevuta.
Link al commento
Condividi su altri siti


si arriva l'email dalle poste ma sopra non c'è scritto il prezzo pagato, non c'è il destinatario etcetc quindi non è ufficiale e non può essere presa in considerazione per eventuali reclami.
anche perchè paypal è stata comprata da ebay e quindi a loro non conviene affatto sponsorizzare un altro servizio che fa concorrenza :)
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho fatto dei pagamenti all'estero con Paypal, e sulle ricevute non ho visto spese aggiuntive.
Qualcuno sa se ci sono e di quanto sono le spese per i pagamenti?
grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='micheleavanzo' date='27 giugno 2005, 11:08']Qualcuno sa se ci sono e di quanto sono le spese per i pagamenti?
[right][post="43151"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Zero.
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='vento' date='27 giugno 2005, 10:20']io cerco sempre di pagare con paypal i miei acquisti su ebay per vari motivi: le spese non sono alte, in caso di problemi con il venditore ebay rimborsa solo se hai la ricevuta del pagamento (che la postepay non rilascia ma paypal si) ed è molto veloce.
lo trovo un ottimo metodo anche perchè è sicuro :P
[right][post="43144"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Scusa,di quali spese parli?Io uso paypal,ma per pagare non mi sembra ci siano spese...
Link al commento
Condividi su altri siti


parlavo dell'eventuale 4% che chiedono i venditori :P
a volte qualcuno mette un prezzo fisso, altri il 4% del valore della merce, altri ancora non aggiungono nessuna percentuale.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='vento' date='29 giugno 2005, 18:30']parlavo dell'eventuale 4% che chiedono i venditori :P
a volte qualcuno mette un prezzo fisso, altri il 4% del valore della merce, altri ancora non aggiungono nessuna percentuale.
[right][post="43843"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

In realtà è contro il regolamento di eBay chiedere maggiorazioni per coprire le spese di Paypal. mi rendo conto che è una regola un pò vessatoria per chi vende (come si fa ad inserire preventivamente le commissioni Paypal nel prezzo d'asta??), ma ebay ha risottolineato la cosa proprio oggi con un messaggio negli "annunci di ebay".
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='29 giugno 2005, 21:41']In realtà è contro il regolamento di eBay chiedere maggiorazioni per coprire le spese di Paypal. mi rendo conto che è una regola un pò vessatoria per chi vende (come si fa ad inserire preventivamente le commissioni Paypal nel prezzo d'asta??), ma ebay ha risottolineato la cosa proprio oggi con un messaggio negli "annunci di ebay".
[right][post="43920"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Possono mettere tutti i cavilli che vogliono. EBay cerca di imporre questo perchè Paypal [b][i][u]è[/u][/i][/b] di EBay, e quindi non vogliono penalizzare questo strumento che porta loro molti $$$ nelle loro saccocce.
In realtà, molti lo fanno fregandosene di quanto imposto (visto che il 4% di commissioni di Paypal e 5% di EBay fanno quasi il 10%. Troppo), e secondo me hanno ragione (IMHO).
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma comunque è sempre più conveniente di spedire i soldi con Moneygram o Western Union, per spedire fino a 65 euro si prendono 8 euro che è molto più del 10%, e poi devo dire che il cambio con Paypall è più favorevole di circa 3 punti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Cari Amici,

Ammettiamo di aver vinto una gara, com'è la procedura di pagamento?
devo aspettare una comunicazione dal venditore?
e da quel momento quanto tempo ho per perfezionare il pagamento?
Ho una carta di credito ma credo sia più sicuro usarne una ricaricabile (postpay),
cosa mi consigliate?
Ripeto una domanda già fatta, ma ho ancora dei dubbi, per non richiedere un'altra postpay, la mi compagna ne ha una intestata a suo nome, che non ha alcun riferimento al mio, posso usare quella su paypal, con registrazione a mio nome, o devo per forza attivare un'altra postpay a mio nome?
Link al commento
Condividi su altri siti


Con Paypal paghi anche subito, se il venditore ha specificato i costi della spedizione. Per i costi della spedizione all'estero, normalmente si aspettano invece info da chi vende.
Sempre se paghi tramite Paypal, puoi usare il tipo di carta che preferisci: al venditore non arrivano i tuoi dati, ma solo i tuoi soldi. Sistema caro ma efficace.
Se usi la carta di credito della tua bimba, SPECIFICA CHIARAMENTE al fornitore di chi è la carta, altrimenti molte volte quello non si fida (mandagli magari - su richiesta - copia della carta di identità o qualcosa di simile).
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.