Vai al contenuto
IGNORED

che 100 lire sono? Testa normale?

Risposte migliori

Inviato

allego una foto delle monetine da 100 lire medie che ho trovato.

Purtroppo non ho trovato alcuna foto che paragonasse quelle normali alla variante di conio testa piu' piccola.

Grazie per l'aiuto

post-12318-1235830792_thumb.jpg

Inviato

Grazie, almeno mi hai tolto questa curiosita'.

Grazie sai cembruno, buona giornata.

Inviato

Puoi vederla anche tu la differenza tra i due tipi, guarda la scritta come è staccata

2wfpx7p.jpg

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

La foto la trovi sui nostri cataloghi online...

Inviato

e si....tutte normali....ritenta!

;)

Inviato

grazie della spiegazione.

Avrei ancora qualcosa da chiedervi, se non vi dispiace.

Io, come avete gia' dedotto, di numismatica non capisco proprio niente.

Mi sono interessato solo da quando, aprendo un vecchio cassetto, mi sono saltate fuori delle monete che mi hanno incuriosito.

Vorrei allegarvi le foto di quelle che ho visto essere quelle meno comuni e volovo chiedere se qualcuno di voi sa darmi una valutazione sommaria.

Scusate se vi faccio perdere tempo.

Grazie ancora

post-12318-1235987595_thumb.jpg

Inviato

Il resto è tutto materiale di scarso valore (2 o 3 Euro per il tutto, ammesso di trovare chi te li dia); ma sbaglio o il 2 lire è del 1958?

Inviato

si, e' del 1958.

Ho 2 lire del 1954-1955-1956-1957-1958

Guest readg
Inviato

Hai postato per le cento lire ma nel cassetto hai trovato il pezzo forte,la 2 lire del '58.E a giudicare dalla foto,anche in discrete condizioni.Tienila da parte e riguardata.Sul noto sito è molto richiesta :)

Inviato

ma anche le 20 lire con il gambo del 7 piu' largo non valgono niente come il resto?

neanche le 50 lire senza 1 nella data ( 959 964) ?

Inviato
ma anche le 20 lire con il gambo del 7 piu' largo non valgono niente come il resto?

neanche le 50 lire senza 1 nella data ( 959 964) ?

In quella conservazione il 20 lire può valere giusto 1€ a trovare chi te lo dà. Per i 50 lire senza data anche qui vale in discorso conservazione: già sono difetti di conio che hanno un mercato di nicchia, nel tuo caso poi le monete sembrano molto circolate, cosa che rende molto meno interessante un difetto che è ricercato più che altro su monete in alta conservazione.

Inviato

e le 2 lire quanto possono valere?

Scusa se ti stresso con una valanga di domande ma e' giusto per capire.

Grazie cmq

Inviato
e le 2 lire quanto possono valere?

Scusa se ti stresso con una valanga di domande ma e' giusto per capire.

Grazie cmq

In condizioni BB è quotata 160€ in condizioni SPL 280€.

Inviato

ah... non male direi.

buona a sapersi....

cambierebbe qualcosa se fosse inserita in una serie dal 1954 al 1958?

Guest readg
Inviato

No,non vale la pena inserirla in quella serie,specie se sono monete circolate e presumibilmente,in bassa conservazione.Solo la 2 lire del '56 meriterebbe un'occhiata ma solo se è in fior di conio.

Inviato

Più realisticamente il 2 lire 1958, se è in una conservazione intermedia tra il BB e lo SPL come parrebbe dalla foto, può valere sui 150€, e sui 200 se raggiungesse lo SPL pieno. La serie completa dei 2 lire dimenticatela pure, l'unico che abbia un ottimo valore anche in basse conservazioni è il 1958 e non vale assolutamente la pena mescolarlo commercialmente assieme alle altre annate comuni, finiresti per deprezzare il tutto anzichè aumentarne il valore. Dei restanti 2 lire puoi fare una serie completa (meno il '58), una quindicina di Euro li potresti tirare su (ma dipende molto dalla conservazione).

Dimenticavo: il 2 lire 1958 sarebbe meglio farlo periziare perchè esistono un sacco di falsi anche ben fatti.

Inviato

Prova a postare delle immmagini del dritto e del rovescio (foto che si riescano a vedere i particolari).

Awards

Inviato

riesco a allegare una scansione di entrambi i lati, non e' di qualita' ma almeno si riesce a vederla benino.

Grazie delle "dritte" :rolleyes:

post-12318-1236072184_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.