Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

per favore chi mi aiuta ad identificare questa piccola moneta (17 mm)?

post-10721-1235830126_thumb.jpg

Inviato

il verso è più consunto sembra di vedere un quadrupede forse un cammello?

ancora grazie

post-10721-1235830368_thumb.jpg

Inviato

Sul dritto mi pare di leggere "DEDALIUS"? Mi sembra una medaglia con inciso il volto di una donna

Aspetto il parere degli esperti.

Hai provato con i cataloghi del sito?

Inviato

Al dritto sembra di leggere DN VALENTINIANVS ......... (forse PF AVG)

Dal ritratto ( Busto dell'Imperatore con diadema di perle e rivolto a destra ) e da ciò che riesco a leggere penso si tratti di Valentiniano II.

Per il rovescio devi attendere un po' perché messa un po' maluccio.

Ciao

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Al R. a me sembra di vedere un monumento o un tempio, con una cupola o una torretta. Non potrebbe essere Valentiniano 1°, C13 e RIC 29a, "camp gate with two turrets"? La legenda al R. è GLORIA ROMANORUM.In questo caso si tratterebbe di una moneta molto rara.

Modificato da gpittini

Inviato

grazie a tutti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.