Vai al contenuto
IGNORED

Starter Kits

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...

riassumendo, mi sapete dire se le annate delle monete contenute negli starter kit sono le seguenti?

AUSTRIA 2002

BELGIO 1999-2000-2001

CIPRO 2008

ESTONIA 2011

FINLANDIA 1999-2000-2001

FRANCIA 1999-2000-2001-2002 (unico stato con 4 anni se non sbaglio)

GERMANIA 2002

GRECIA 2002

IRLANDA 2002

ITALIA 2002

LUSSEMBURGO 2002

MALTA 2008

MONACO 2001

OLANDA 1999-2000-2001

PORTOGALLO 2002

SLOVACCHIA 2009

SLOVENIA 2007

SPAGNA 1999-2000-2001

VATICANO 2002 e 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

quello starter kit è fatto privatamente.

Quello originale è quello postato da Diabolik.

Saluti.

Vincenzo.

volendo essere precisi di quello originale esistono 3 versioni: la confezione è sempre la stessa ma le scritte bilingui cambiamo.

sloveno/inglese sloveno/italiano che è stato distribuito nella zona bilingue tipo Koper/Capodistria e sloveno/ungherese

queste due ultime versioni hanno avuto tirature molto limitate che ora non ricordo. se riesco a trovare metto un post con le foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

quello starter kit è fatto privatamente.

Quello originale è quello postato da Diabolik.

Saluti.

Vincenzo.

volendo essere precisi di quello originale esistono 3 versioni: la confezione è sempre la stessa ma le scritte bilingui cambiamo.

sloveno/inglese sloveno/italiano che è stato distribuito nella zona bilingue tipo Koper/Capodistria e sloveno/ungherese

queste due ultime versioni hanno avuto tirature molto limitate che ora non ricordo. se riesco a trovare metto un post con le foto..

SK Sloveno scritte sloveno/inglese tiratura 440.000

SK Sloveno scritte sloveno/ungherese tiratura 6.000

SK Sloveno scritte sloveno/italiano tiratura 4.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate ma lo starter kit italiano non è questo? La foto è venuta un pò male!

post-22712-0-36238600-1330433239_thumb.j

:hi: Buongiorno

StartKit Italia emissione 15/12/2001 valore 12,91 €

contenevano le monete :11*1c, 10*2c, 10*5c, 6*10, 5*20c, 5*50, 4*1€ e 4*2€

Sono emessi 2 tipi di startkit

• il primo trasparente senza iscrizioni;
  • il secondo con le iscrizioni dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato di Roma

Le immagini in mio possesso

post-26755-0-63303000-1330437156_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota:

sembrerebbe di si, mi lascia un po' perplesso le scritte al rovescio, o hai capovolto l'immagine!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota:

sembrerebbe di si, mi lascia un po' perplesso le scritte al rovescio, o hai capovolto l'immagine!?!?

Le scritte sono giuste, è l'immagine capovolta! Ma allora se lo starter kit italiano è questo perchè alla prima pagina ne è stato pubblicato un altro? Inoltre ho visto sulla baia prezzi altissimi per questo starter kit, sono giusti? Quanto può valere oggi?

Modificato da pepps8
Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Le scritte sono giuste, è l'immagine capovolta! Ma allora se lo starter kit italiano è questo perchè alla prima pagina ne è stato pubblicato un altro? Inoltre ho visto sulla baia prezzi altissimi per questo starter kit, sono giusti? Quanto può valere oggi?

:hi: Ciao

Mi sembra che l'immagine della prima pagina corrisponde al tipo 2 che ti postato, forse hai osservato l'immagine sotto che è del Lussemburgo!

Per il prezzo ti risponderà qualcun'altro più competente e aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota:

mah prezzi altissimi non direicredo che con un asta il prezzo possa variare dai 16 ai 25 €....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[...]

Mi sembra che l'immagine della prima pagina corrisponde al tipo 2 che ti postato, forse hai osservato l'immagine sotto che è del Lussemburgo!

Ho verificato e confermo quanto detto da zeroeuro, l'immagine dello starterkit italiano in prima pagina risulta corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Ho verificato e confermo quanto detto da zeroeuro, l'immagine dello starterkit italiano in prima pagina risulta corretta.

Mi ero confuso con quella del lussemburgo,scusate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.