Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, mi chiamo Biagio, ho 14 anni, ed è da un pò di tempo che mi sono appassionato al mondo della numismatica essendo interessato alla storia dell'Impero Romano...

Ora però avrei pensato di iniziare questo nuovo "hobby", se così lo si può definire, acquistando un lotticino di monete romane da pulire...purtroppo nella mia zona non ci sono collezionisti o numismatici, quindi sono costretto ad acquistare online...ecco ora la domanda è: dove posso acquistare un gruzzoletto di monete online?(vanno bene anche pulite)

Grazie in anticipo per le vostre sagge risposte e a presto! ;)

Inviato

Ciao Blasio, benvenuto nel forum. Se utilizzi la funzione "Cerca" troverai numerose discussioni sull'argomento. Ti anticipo che il consiglio prevalente è di lasciar perdere le monete da pulire, per una serie di motivi...

Inviato

benvenuto nel forum :)

premesso che le monete romane non sono il mio campo, concordo con paleologo, all'inizio meglio imparare su monete già pulite.

Hai già visto la sezione Circolo Giovani Numismatici? Magari ci sono alcuni iscritti che stanno dalle tue parti o comunque potete scambiare opinioni. B)

Awards

Inviato

No!!! :bash: Le monete non vanno mai pulite

Inviato

No!!! Le monete non vanno mai pulite

Al tempo, le antiche per forza devi pulirle, almeno per le monete che ne hanno veramente bisogno.

Quello che dici tu è per le monete moderne.

Comunque un consiglio al nuovo amico, come ti hanno già detto, non acquistare monete da pulire che

di solito sono quasi irriconoscibili e già passate al setaccio, e pertanto, molto difficile un affarone.

Inoltre, acquista monete di lecita provenienza e, sempre con Ricevuta Fiscale e/o Fattura, ti eviterai nella

peggiore delle ipotesi, qualche problema in meno.

Awards

Inviato

Grazie tante per le vostre prontissime risposte...non avevo dubbi :lol: ...quindi per il momento farò un pò di pratica su quelle da catalogare al massimo...ancora grazie tante! :)

Inviato

Ciao e benvenuto nel forum.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.