Antonio VIII Inviato 27 Febbraio, 2009 #1 Inviato 27 Febbraio, 2009 Ciao a tutti, Quale di queste due monete mettereste in collezione? (...non scrivete....NESSUNA DELLE DUE :-) ) Saluti Antonio VIII
forza_italia Inviato 27 Febbraio, 2009 #2 Inviato 27 Febbraio, 2009 Entrambe sono abbastanza circolate. Metterei in collezione la seconda perché la prima é troppo graffiata! ;)
Guest carledo49 Inviato 27 Febbraio, 2009 #4 Inviato 27 Febbraio, 2009 Entrambe decisamente....brutte. Dovendo, per forza fare una scelta (ma non capisco perchè) opterei per la seconda; è vero che è più consumata, ma perlomeno non è graffiata. Carlo
justapeek Inviato 27 Febbraio, 2009 #5 Inviato 27 Febbraio, 2009 Quella di destra, indubbiamente. La patina spesso aiuta a porre in risalto quel poco che rimane della moneta, ma in questo caso è venuta sulla moneta sbagliata :) :P
Antonio VIII Inviato 27 Febbraio, 2009 Autore #6 Inviato 27 Febbraio, 2009 Entrambe decisamente....brutte. Dovendo, per forza fare una scelta (ma non capisco perchè) opterei per la seconda; è vero che è più consumata, ma perlomeno non è graffiata.Carlo Ciao Carlo, Devo fare una scelta, certo non obbligatoria, perche' ne ho due ed una la vorrei scambiare. Pensate che io avevo optato per la prima... Mi sembra meno consumata e meno forse...pulita. Saluti Antonio VIII
forza_italia Inviato 27 Febbraio, 2009 #7 Inviato 27 Febbraio, 2009 la prima è anche meno leggibile (in particolare il rovescio) A me personalmente darebbero fastidio i vari graffietti evidenti :unsure:
Paolino67 Inviato 27 Febbraio, 2009 #8 Inviato 27 Febbraio, 2009 Ciao Carlo,Devo fare una scelta, certo non obbligatoria, perche' ne ho due ed una la vorrei scambiare. Pensate che io avevo optato per la prima... Mi sembra meno consumata e meno forse...pulita. Saluti Antonio VIII Scelta strana, anche se i gusti sono gusti e non si discutono :D Personalmente credo che entrambe le monete siano al limite della collezionabilità, ma mentre la seconda è nel limite interno (ossia collezionabile, sia pure a stento), la prima a mio avviso è fuori da questi parametri. Già è consumatissima, poi quei graffi la rendono davvero sgradevole da vedersi. Il 50 cent valore 1863 per Milano è il più comune della serie, con 10€ già ti prendi un ottimo BB e pure le alte conservazioni sono del tutto abbordabili, io taglierei la testa al toro e invece di scegliere tra queste due povere monete massacrate tornerei sul mercato e ne prenderei una un pò più bellina ;)
cembruno5500 Inviato 27 Febbraio, 2009 #9 Inviato 27 Febbraio, 2009 Concordo con paolino, ma perchè non ne acquisti una in conservazione migliore vista che la moneta è comune e non costa chi sà che cosa? Awards
Antonio VIII Inviato 1 Marzo, 2009 Autore #10 Inviato 1 Marzo, 2009 Ciao Bruno e Paolino, Avete ragione... Visto che come dite voi e' una moneta comunissima che costa poco, forse e' il caso di prenderne una in conservazione migliore. Queste due me le terro' per qualche scambio. Grazie e Saluti Antonio VIII
Risposte migliori