Vai al contenuto
IGNORED

Aspron bulgari.

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Non maleditemi, ma ve ne mostro altri due. Ce ne sarà uno di questo Ivan Alexander, che mi era stato indicato? (con FAC non ho ancora provato, mi pesa un po' porre i quesiti in inglese). La prima di oggi è lievemente scodellata, pesa 0,7 g. e misura 18 mm. Nella faccia concava: una croce e ai lati due figure molto stilizzate, delle quali una sola è ben visibile. Sul lato convesso, mi par di leggere una C (o G?) maiuscola.

post-4948-1235677719_thumb.jpg

Inviato

La seconda moneta pesa 0,6 g. e misura 17-18 mm., lievemente scodellata. Sul lato concavo, una croce piuttosto grande, ed ai lati due personaggi; ricorda un po' le monete del post di ieri. Sul lato convesso invece mi sembra di vedere una croce in un ovale; sotto, due aste oblique.

post-4948-1235678008_thumb.jpg

Inviato

Pittini,

in FAC c'e' anche una sezione in italiano animata dal bravo Antwvala

che ho scoperto anche essere frequentata da Yafet.

numa numa

Inviato

DE GREGE EPICURI

A volte è frequentata anche da me. Diciamo che ho "equamente suddiviso" i molti quesiti in fatto di bizantine e di bulgare!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.