Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 2003

Risposte migliori

17 ore fa, Erdrückt dice:

Io non l'ho mai trovata in circolazione, la sto cercando ancora adesso nonstante nel 2009 decisi di acquistarla (17 euro)

Scansione.jpg

Beh, d'accordo che è fdc, ma secondo me l'ha pagata caruccia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mediterei anche sul centesimo mole, errore voluto venduto a 340 milioni di miliardi il suo valore :D

Seguendo questa logica non si dovrebbe collezionare niente dunque dato che la maggior parte delle monete sono vendute a centinaia di volte il loro valore (es. i 2 Euro vaticano per rimanere nel campo dell'Euro ma la lista è pressochè infinita)

Papillon, 17 Euro nel 2009 era tra il prezzo più basso che ho trovato sinceramente, oggi nel 2016 la si trova ancora tra i 15 e 23 euro

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Erdrückt dice:

Papillon, 17 Euro nel 2009 era tra il prezzo più basso che ho trovato sinceramente, oggi nel 2016 la si trova ancora tra i 15 e 23 euro

Considerato che si tratta di una moneta ramata, quindi tendente a scurirsi..., si trovano in vendita due tipologie di fdc: quella "circolata" tra i collezionisti :D, che pur perfetta nei rilievi e senza colpi e/o graffi da contatto è decisamente opaca.... e  quella con un bel lustro di conio..., il che vuol dire che dal momento in cui è venuta alla luce è stata sempre maneggiata con i guanti e riposta in capsula....
La prima l'ho acquistata ( per un amico ) a 9 euro; la seconda mi è stata proposta a 15 ....

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia fa parte della seconda categoria e tra 15 e 17 non c'è un grossa differenza... (17 sempre nel 2009 quando costava di più) La foto l'ho fatta con lo scanner dopo posto quella a macchina dove non è snaturata e scurita

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
16 ore fa, Papillon dice:

@cembruno5500

E come hai fatto a reperirli...?

Lavoravo come manutentore degli impianti all' interno della Banca d' Italia della città, ho avuto molta fortuna perchè proprio in quei giorni arrivarono  i rotolini pagandoli il facciale.

ne arrivarono dieci rotolini e ne acquistai 5.......Averlo saputo

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

9 ore fa, cembruno5500 dice:

Lavoravo come manutentore degli impianti all' interno della Banca d' Italia della città, ho avuto molta fortuna perchè proprio in quei giorni arrivarono  i rotolini pagandoli il facciale.

ne arrivarono dieci rotolini e ne acquistai 5.......Averlo saputo

Al posto giusto nel momento giusto... Ed è stato già un gran bel successo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.