Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
17 ore fa, Erdrückt dice:

Io non l'ho mai trovata in circolazione, la sto cercando ancora adesso nonstante nel 2009 decisi di acquistarla (17 euro)

Scansione.jpg

Beh, d'accordo che è fdc, ma secondo me l'ha pagata caruccia....

Inviato
Io non l'ho mai trovata in circolazione, la sto cercando ancora adesso nonstante nel 2009 decisi di acquistarla (17 euro)

Scansione.jpg

340 volte il suo valore.
Meditate

Inviato (modificato)

Io mediterei anche sul centesimo mole, errore voluto venduto a 340 milioni di miliardi il suo valore :D

Seguendo questa logica non si dovrebbe collezionare niente dunque dato che la maggior parte delle monete sono vendute a centinaia di volte il loro valore (es. i 2 Euro vaticano per rimanere nel campo dell'Euro ma la lista è pressochè infinita)

Papillon, 17 Euro nel 2009 era tra il prezzo più basso che ho trovato sinceramente, oggi nel 2016 la si trova ancora tra i 15 e 23 euro

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 1

Inviato
19 ore fa, Erdrückt dice:

Papillon, 17 Euro nel 2009 era tra il prezzo più basso che ho trovato sinceramente, oggi nel 2016 la si trova ancora tra i 15 e 23 euro

Considerato che si tratta di una moneta ramata, quindi tendente a scurirsi..., si trovano in vendita due tipologie di fdc: quella "circolata" tra i collezionisti :D, che pur perfetta nei rilievi e senza colpi e/o graffi da contatto è decisamente opaca.... e  quella con un bel lustro di conio..., il che vuol dire che dal momento in cui è venuta alla luce è stata sempre maneggiata con i guanti e riposta in capsula....
La prima l'ho acquistata ( per un amico ) a 9 euro; la seconda mi è stata proposta a 15 ....

Inviato (modificato)

La mia fa parte della seconda categoria e tra 15 e 17 non c'è un grossa differenza... (17 sempre nel 2009 quando costava di più) La foto l'ho fatta con lo scanner dopo posto quella a macchina dove non è snaturata e scurita

Modificato da Erdrückt

Inviato (modificato)

Più lustro di così si muore :D (dal vivo è addirittura meglio)

Immagine.jpg

Modificato da Erdrückt

• 2 settimane dopo...
Inviato

vi posto un rotolino del 5 cent. 2003 che a suo tempo sono riuscito a portarlo a casa insieme ad altri 4.

difficile da reperire.

rotolino 5 C. 2003 (mio).JPG

rotolino 5 cent. 2003 con codice.JPG

5 cent. italia 2003 mio.JPG

1- rotolino 5 centesimi 2003.JPG

• Mi piace 1
Awards

Inviato
vi posto un rotolino del 5 cent. 2003 che a suo tempo sono riuscito a portarlo a casa insieme ad altri 4.

difficile da reperire.

rotolino 5 C. 2003 (mio).JPG

rotolino 5 cent. 2003 con codice.JPG

5 cent. italia 2003 mio.JPG

1- rotolino 5 centesimi 2003.JPG

Non vale...
Hai vinto

Inviato

Ecco perchè non ne ho mai trovato uno,ne hai 250....ma non li spendi qualcuno :spiteful:

Inviato

@cembruno5500

E come hai fatto a reperirli...?

Inviato (modificato)
16 ore fa, Papillon dice:

@cembruno5500

E come hai fatto a reperirli...?

Lavoravo come manutentore degli impianti all' interno della Banca d' Italia della città, ho avuto molta fortuna perchè proprio in quei giorni arrivarono  i rotolini pagandoli il facciale.

ne arrivarono dieci rotolini e ne acquistai 5.......Averlo saputo

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato
9 ore fa, cembruno5500 dice:

Lavoravo come manutentore degli impianti all' interno della Banca d' Italia della città, ho avuto molta fortuna perchè proprio in quei giorni arrivarono  i rotolini pagandoli il facciale.

ne arrivarono dieci rotolini e ne acquistai 5.......Averlo saputo

Al posto giusto nel momento giusto... Ed è stato già un gran bel successo!

Inviato
Il 15/10/2016 at 03:31, Papillon dice:

Al posto giusto nel momento giusto... Ed è stato già un gran bel successo!

Si si chiamiamolo "SUCCESSO" 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.