Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 2003

Risposte migliori

Si, è un rischio ma chi spenderebbe 850 € per un rotolino da 40 monete ?

Non condivido l'acquisto ma ti assicuro che ci sono collezionisti interessati

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero strano e imprevedibile il mercato numismatico: attualmente ci sono tagli interessantissimi con tirature davvero minime..., ma nessuno gli fa il filo..., tanto da costringere i venditori a proporli a qualche decina di € in più rispetto il valore nominale ( del rotolino )...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero strano e imprevedibile il mercato numismatico: attualmente ci sono tagli interessantissimi con tirature davvero minime..., ma nessuno gli fa il filo..., tanto da costringere i venditori a proporli a qualche decina di € in più rispetto il valore nominale ( del rotolino )...

Attira forse la quantità delle monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attira forse la quantità delle monete...

Mha, non direi...

Sono più propenso a pensare che il mondo del collezionismo è spesso imprevedibile ed a volte anche incoerente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque riflettendoci bene il prezzo del rotolino non è così caro. E' il costo della singola moneta che è alto. Questa moneta infatti viene venduta intorno ai 17-18€ (prezzo abbastanza caro secondo me) e considerata la quantità di monete nel rotolino (50), il prezzo rispecchia solo l'andamento del mercato [50monete x 17€ = 850€].

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque riflettendoci bene il prezzo del rotolino non è così caro. E' il costo della singola moneta che è alto. Questa moneta infatti viene venduta intorno ai 17-18€ (prezzo abbastanza caro secondo me) e considerata la quantità di monete nel rotolino (50), il prezzo rispecchia solo l'andamento del mercato [50monete x 17€ = 850€].

Rimane un mistero...

Se potessi investirei quei soldi per i 2€ lussemburghesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più la moneta è rara, più il rotolino è caro!!! mi spiego meglio

prima ipotesi valore moneta 5 euro valore rotolo 50 pezzi 125 euro

seconda ipotesi valore moneta 10 euro , valore rotolo 50 pezzi 350 euro

terza ipotesi valore moneta 20 euro , valore rotolo 50 pezzi 900 euro

Perchè? è intuitivo ma a quest ora non ho proprio voglia di spiegarlo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più la moneta è rara, più il rotolino è caro!!! mi spiego meglio

prima ipotesi valore moneta 5 euro valore rotolo 50 pezzi 125 euro

seconda ipotesi valore moneta 10 euro , valore rotolo 50 pezzi 350 euro

terza ipotesi valore moneta 20 euro , valore rotolo 50 pezzi 900 euro

Perchè? è intuitivo ma a quest ora non ho proprio voglia di spiegarlo !!!!

Ipotesi 2,5: prezzo di mercato della moneta €17 --> prezzo del rotolino €850. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ragazzi, ma la moneta non vale assolutamente quelle cifre...: chi ha comprato un roll se ne accorgerà in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ragazzi, ma la moneta non vale assolutamente quelle cifre...: chi ha comprato un roll se ne accorgerà in futuro...

quoto in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti.

Sono un nuovo iscritto anche se consulto da tempo Lamoneta.Sono pure collezionista da oltre 30 anni ma solo da 3 raccolgo pure euro.Ho letto questa bella discussione e pure io cerco il 5 cent del 2003 ma come scritto all'inizio,chiedono assolutamente troppo in rapporto al prezzo del divisionale che è reperibile a cifre contenute.

Secondo voi,vale la pena spendere oltre 10 euro per una moneta che è rara solo perchè accaparrata?Su un sito di aste online,a 10 euro ho comprato un euro del Principato di Monaco che ha una tiratura di 65.000 pezzi e non quasi due milioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti.

Sono un nuovo iscritto anche se consulto da tempo Lamoneta.Sono pure collezionista da oltre 30 anni ma solo da 3 raccolgo pure euro.Ho letto questa bella discussione e pure io cerco il 5 cent del 2003 ma come scritto all'inizio,chiedono assolutamente troppo in rapporto al prezzo del divisionale che è reperibile a cifre contenute.

Secondo voi,vale la pena spendere oltre 10 euro per una moneta che è rara solo perchè accaparrata?Su un sito di aste online,a 10 euro ho comprato un euro del Principato di Monaco che ha una tiratura di 65.000 pezzi e non quasi due milioni.

Innanzitutto ti do il mio benvenuto!

Per il resto..., non ne vale assolutamente la pena!

Con quel denaro, adesso, potresti acquistare monete sicuramente molto più interessanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti.

Innanzitutto ti do il mio benvenuto!

Per il resto..., non ne vale assolutamente la pena!

Con quel denaro, adesso, potresti acquistare monete sicuramente molto più interessanti!

La penso esattamente come Papillon.

Se sei interessato alla moneta ti consiglio l'acquisto della divisionale fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Affidatevi alla fortuna!! Per due anni ho controllato scrupolosamente ogni 5 cent che avevo in mano...migliaia penso e NON HO MAI TROVATO il maledetto 5 cent.....poi un giorno ho chiesto per curiosità alla sorella tredicenne di mia morosa se avesse monete da 5 cent nel classico porco di porcellana e, su 6 pezzi, indovinate??? Un 5 centesimi del 2003....che è entrato subito nella mia collezione :D !!

Sottoscrivo tutti coloro che sostengono sia inutile spendere così tanti soldi, piuttosto comprate altre monete.....e bevete tanti caffè, ora a 0,95 € devono darvi i 5 centini di resto e non si sa mai ehe ehe!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì!! è davvero un furto quanto chiedono per questa monetina! Anche io non riesco a trovarla e così qualche settimana fa ho chiesto x l'appunto al negoziante di numismatica della mia città,ma quando mi ha detto che voleva la bellezza di 16 euro ho visto bene di lasciarla dove si trovava! e credo proprio che continuerò a fare come ho fatto fin'ora..ovvero cercare ovunque! sperando che prima o poi salti fuori!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì!! è davvero un furto quanto chiedono per questa monetina! Anche io non riesco a trovarla e così qualche settimana fa ho chiesto x l'appunto al negoziante di numismatica della mia città,ma quando mi ha detto che voleva la bellezza di 16 euro ho visto bene di lasciarla dove si trovava! e credo proprio che continuerò a fare come ho fatto fin'ora..ovvero cercare ovunque! sperando che prima o poi salti fuori!! :rolleyes:

Il problema è trovarla fdc... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è trovarla fdc... :(

eh sì quello è vero! però per me che colleziono in maggioranza monete circolate mi andrebbe benissimo anche trovarla MB!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.