Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Quasar, ma la media che intendi tu accetta anche numeri negativi? :lol:

Perchè,stai a -1?? :lol:

Fra me,te e Drago,una sola il che è 1/3 cioè il 33% dei lamonetiani ce l'hanno.Certo,il campione è piccolo!! :D

Effettivamente il campione è molto piccolo; se mi aggiungo io che ho questa moneta (circolata) saremmo 2 persone su 4 ad avercela (quindi il 50%). Poi bisogna considerare anche chi ne ha più di una. Comunque un'idea molto curiosa la tua (si potrebbe aprire anche un sondaggio giusto per curiosità).

rapporto ricerche odierne:

....

- spulciati 250 pezzi da 5 cent => trovati 2 pezzi di 5 cent 2004

....

- spulciati 200 pezzi da 5 cent => trovato 1 pezzo di 5 cent 2004

fortemente deluso per i due "spulciamenti" di cui sopra questa sera

prima di tornare a casa sono ripassato dal mio tabaccaio/giornalaio

di fiducia e ho preso altri 200 pezzi da 5 cent, risultato:

(ho appena finito di guardarli!)

-spulciati 200 pezzi da 5 cent => TROVATO 2 PEZZI DI 5 CENT 2003 !!!! in condizioni BB+

c.v.d. :)

Inviato
posta una foto con tutti i 5c che hai ritrovato :)

Infatti, invito anch'io Maxor a postare una bella panoramica di tutti i ritrovamenti.

Inviato

Se li sta prendendo tutti lui!! :angry:

Scherzo ovviamente! Anzi, mi complimento con maxor per i suoi ritrovamenti. :beerchug:

Inviato

Se vi può servire vi dco che io ne ho una in collezione, in condizioni SPL ..

Ciccio 86

Awards

Inviato

Tre su cinque dichiaranti.La media cresce :)

Inviato

per gli scettici eccoli:

post-12530-1240484139_thumb.jpg

ne scambio uno per 1 cent ITA 2003 e 10 cent ITA 2004 se qualcuno vuole

Inviato
per gli scettici eccoli:

post-12530-1240484139_thumb.jpg

ne scambio uno per 1 cent ITA 2003 e 10 cent ITA 2004 se qualcuno vuole

ne ritaglio uno e l'incollo sul 2002 :D

Awards

Inviato

E sono pure in buono stato.Complimenti :)

Inviato

....

- spulciati 250 pezzi da 5 cent => trovati 2 pezzi di 5 cent 2004

....

- spulciati 200 pezzi da 5 cent => trovato 1 pezzo di 5 cent 2004

fortemente deluso per i due "spulciamenti" di cui sopra questa sera

prima di tornare a casa sono ripassato dal mio tabaccaio/giornalaio

di fiducia e ho preso altri 200 pezzi da 5 cent, risultato:

(ho appena finito di guardarli!)

-spulciati 200 pezzi da 5 cent => TROVATO 2 PEZZI DI 5 CENT 2003 !!!! in condizioni BB+

Somma tutte le monete che hai controllato, e il numero di pezzi ricavati, al fine di stabilire una media...

Inviato

io doppio ho 1 cent.2003,10 cent.2004 non è doppio <_<

Inviato
Somma tutte le monete che hai controllato, e il numero di pezzi ricavati, al fine di stabilire una media...

Moneta: 5 cent ITA 2003

Luogo: Bergamo

Controllati: 2.000 pezzi

Trovati: 4 pezzi

Media: 0,2%

Inviato

Magari ce ne fosse uno ogni 500 pezzi controllati!Temo che sia un caso,magari una maggiore distribuzione di rotolini nel bergamasco.

Inviato
Tre su cinque dichiaranti.La media cresce :)

Ci sono anch'io a non aver ancora trovato questi benedetti 5 cent! :(

Ma poi qualcun'altro ha cominciato a prendere i rotolini in banca?

Perchè finora mi pare che solo Maxor sta continuando a trovare i 5 cent 2003... e non nei rotolini presi in banca, bensi in quelli scambiati col suo edicolante, se non ho capito male. :D

Inviato

Io li acquistai a suo tempo quando uscirono (ero a lavorare all' interno della Banca d' Italia della mia città).

Awards

Inviato

Quasar tu che tieni i conti come va questa media? :D

Awards

Inviato

4 su 2000, secondo me è davvero una media molto bassa!

Inviato

la media è riferita a quanti di noi hanno il 5 cent e quanti pezzi ;)

Awards

Inviato

6 su 9 dichiaranti.

La media dei lamonetiani con 5 cent (dichiarati,il numero posseduto non conta) è salita al 66%! :)

Inviato

Non conta sennò si fa come disse Trilussa a proposito della statistica "La statistica è quella cosa per la quale se tu hai mangiato un pollo e io niente,abbiamo mangiato mezzo pollo ciascuno" :) :)

Inviato

vi comunico che per il momento non cercherò più il 5 cent 2003 ITA in quanto mi accontento dei 4 ritrovamenti già effettuati (che cercherò di scambiare) e dei 2 che ho nelle divisionali ufficiali quella a 8 valori e quella a 9 valori!

dunque un cacciatore in meno!

Inviato

vi comunico che per il momento non cercherò più il 5 cent 2003 ITA in quanto mi accontento dei 4 ritrovamenti già effettuati (che cercherò di scambiare) e dei 2 che ho nelle divisionali ufficiali quella a 8 valori e quella a 9 valori!

e se ti capitano fra le mani che fai? li butti via o li spendi? :P allora regalameli... io ne ho solo 2....

Inviato

voglio proprio vedere :D

Inviato

la media è riferita a quanti di noi hanno il 5 cent e quanti pezzi ;)

Questo l'ho capito..., ma io mi riferivo alla media che ho chiesto espressamente di fare all'amico maxor alla luce dei suoi ritrovamenti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.