Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

continua a chiedere monetine per l'ascensore e metterle da parte vedrai che un giorno riuscirai a farle diventare rare. :D

Awards

Inviato
Ah,ho trovato 5 cent del 2005,2006,2007.Visto che la quantità delle coniate sembra relativa,chissà se qualcuno è raro!

dubito che siano rari.

Direi di no viste le tirature :

5 cent 2005 70.000.000 pezzi

5 cent 2006 119.000.000 pezzi

5 cent 2007 85.000.000 pezzi

Inviato

Certo Diabolik,era un po' per mettere in rilievo che gli euro,dopo trent'anni di collezionismo hanno sovvertito tutte le mie convinzioni!Oggi mi è arrivato il 2 euro 2007 commemorativo sloveno.Se non mi fossi iscritto a questo forum,non avrei mai pensato di definirlo raro!!

Inviato

Oggi ho passato in rassegna il portamonete, stracolmo, di una mia amica; ci ho messo un quarto d'ora alla ricerca della fatidica moneta; prima moneta osservata, un 10c italia 2008, fresco di rotolino a giudicare dalla lucentezza e dall'assenza di graffi... Poi tutti gli altri; cerca cerca ecco i cinque cent italiani: 2002, 2002, 2002, 2002, 2002, 2002, 2002, 2008, ah nuovo, vabbeh, 2002, 2002, 2002, 2007, mmh, no, inutile, 2002, 2002, 2005, come sopra, 2002... Poi lo vedo, è lì, mi guarda, molto circolato: lo prendo, lo giro, 2003, ma spagnolo! Dannazione!

Anche oggi non abbiamo cavato un ragno da un buco, nonostante la mole di monetine controllata; ma non mi arrendo!

La caccia continua!

Inviato (modificato)

io oggi ho trovato un 5 cent 2004 anche se in stato bb è sempre un buon incontro!

Modificato da maxor

Inviato

pazienza-nervi saldi non serve la fortuna...non ammatitevi peruna moneta che prima o poi troverete...prima o poi la troverete....meglio prima

:angry: :ph34r:

Inviato
pazienza-nervi saldi non serve la fortuna...non ammatitevi peruna moneta che prima o poi troverete...prima o poi la troverete....meglio prima

:angry: :ph34r:

No, figurati, i nervi sono saldi-saldi! :D

Tutti questi giorni aumenteranno la soddisfazione di trovarla! B)

Inviato

Saldi,figurati,in tutto questo (e credo che dal topic emerga) c'è anche un aspetto ludico :)

Drago,visto che brutti i falsi allarmi? :lol:

Maxor,credo che hai fatto un altro buon ritrovamento :)

Inviato
Saldi,figurati,in tutto questo (e credo che dal topic emerga) c'è anche un aspetto ludico :)

Drago,visto che brutti i falsi allarmi? :lol:

Maxor,credo che hai fatto un altro buon ritrovamento :)

Già già, però non fa nulla, domani si ricomincia... :lol:

Inviato

Io devo sbolognare i 5 cent accumulati e chiederne di nuovi :(

Inviato

Eccolo qui ma solo blisterato.Non baro,non l'ho trovato.Mi chiedo se sia destinata a rimenere l'unica euro moneta italiana di un certo valore o se sarà soppiantata da un'altra con tiratura ancora più esigua...

post-12818-1240008873_thumb.jpg

Inviato

che carinoo! <_< <_<

Inviato (modificato)
Eccolo qui ma solo blisterato.Non baro,non l'ho trovato.Mi chiedo se sia destinata a rimenere l'unica euro moneta italiana di un certo valore o se sarà soppiantata da un'altra con tiratura ancora più esigua...

quasi quasi faccio una fotocopia e l'appiccico su un 5 cent comune :D :D

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

Questo pensate che sia difficile trovarlo??!! :lol:

post-12818-1240044879_thumb.jpg

Inviato

Eh no, hai ragione caro quasar, per questo siamo a caccia!

Inviato

quasar :angry: per un attimo ci o creduto .... :angry: poi o confrontato le foto :D :D ---bello scherzetto

Inviato

comunque settimana scorsa ho trovato anche questo (è del 2002 però....)

post-12530-1240058946_thumb.jpg

Inviato

questo si che è rarissimo !!!!

:lol: :D

Inviato

La moneta che hai postato è gravemente ammalata :o

Inviato

questo si che è rarissimo !!!!

:lol: :D

bella questa moneta perchè non la vendi? :lol: :lol: :lol:

Awards

Inviato

Ha un'aneurisma? :blink:

Inviato

Hai provato con una cremina per l'acne! :D

Awards

Inviato (modificato)

Secondo me la dermatite da contatto è venuta alla moneta invece che a quelli che l'hanno toccata... :D

Magari è allergica agli umani...

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Secondo me la dermatite da contatto è venuta alla moneta invece che a quelli che l'hanno toccata... :D

Magari è allergica gli umani...

Non so quale malattia possa avere.

Ci vorrebbe un esperto in medicina della moneta

Inviato

anche oggi giornata incredibile

trovato:

5 cent 2003 ITA condizioni bb+

e

5 cent 2004 ITA condizioni slp

così in 3 giorni ho trovato 2 monete 2003 e 2 monete 2004

!!!!

ne controllo da circa un mese esattamente 250 esemplari al giorno (domenica esclusa)

ho preso un mese fa 5 rotolini in banca e poi ogni giorno vado da un tabaccaio/giornalista vicino a casa mia che ha un sacco con + di 5600 monete 5 cent io gli do i 5 rotolini con blister di plastica che mi sono fatto dare in banca (li danno gratuitamente vuoti) e lui avendo la macchinetta che conta le monete mi da un sacchetto con 250 monete al giorno lui è contento cosi se li trova tutti in ordine da portare in banca io sono contento perche' non devo + fare il giro delle banche per farmi dare i rotolini (le banche fanno orari impossibili) ed io e il tabaccaio siamo diventati amici !! ....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.