Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 2003

Risposte migliori

ieri ritirati 30 rotolini in banca 1.500 monete da 5 cent !!!!

risultato nessun 2003 !!!!

stai perdendo colpi o ti rifilano quelle che gia hai controllato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no le ho prese in una banca nuova in provincia

Link al commento
Condividi su altri siti

no le ho prese in una banca nuova in provincia

allora penso che i rotolini si trovano a Bergamo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Diciamo che non mi sono mai interessato più di tanto alla ricerca del 5 cent 2003, ma da un mesetto ho preso l'abitudine a guardare in generale le monete, per vedere soprattutto quali erano quellle che circolavano di più (e a che punto eravamo nelle emissioni, per esempio dell'Austria trovo già l'1€ 2009).

Fatto stato che venerdì prima di prendere il caffè (75 cent) ho controllato proprio la data del 5 centesimi che avevo preparato per il pagamento... 5 centesimi 2003 italiano :°D

E' circolato ma non è messo male, non ha colpi e non è deturpato. SPL forse un po' troppo e BB un po' troppo poco. Una via di mezzo mi sa ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sai dire di che anni erano, nelle mie visite in banca (non sono ben forniti) non sono mai riuscito a trovare niente di buono tanto che non riesco neanche a chiudere le serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Nerone,benvenuto nel club del 5! :lol:

Comunque sia,qua l'unico che realmente non l'ha trovata sono io visto che le ho dovute comprare!

In verità, siamo in due!

Link al commento
Condividi su altri siti

e dopo tanto......................

post-13029-1241906063_thumb.jpg

eccola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:

Grande Nerone !!!!!!!!!!!! :beerchug: :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia,qua l'unico che realmente non l'ha trovata sono io visto che le ho dovute comprare!

In verità, siamo in due!

E di me vi siete dimenticati!?

La non-caccia continua!

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità, siamo in due!

E di me vi siete dimenticati!?

La non-caccia continua!

Caspita,è vero!Però Drago,se aspetti che la montagna vada da Maometto!

Guarda Nerone! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflessione OT ma non tanto.

Do sempre un'occhiata ai vari siti di vendite online e mi chiedo ancora una volta se non siano gli umori della piazza a creare le "rarita",al di là della distribuzione delle monete.E' il caso del 2 euro Italia 2007,che pur coniato il doppio di quello del 2008,vedo in vendita tra i 9 e i 14 euro.

Tra l'altro,so che quelli del 2008 sono stati reperiti in circolazione,il che ne diminuisce comunque la quantità in FDC, mentre quelli del 2007 niente,veramente saranno tutti in mano dei commercianti e ancora nei forzieri della Zecca di Stato.Un caso di valore gonfiato destinato ad esurirsi nel corso degl'anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Do sempre un'occhiata ai vari siti di vendite online e mi chiedo ancora una volta se non siano gli umori della piazza a creare le "rarita",al di là della distribuzione delle monete.E' il caso del 2 euro Italia 2007,che pur coniato il doppio di quello del 2008,vedo in vendita tra i 9 e i 14 euro.

Tra l'altro,so che quelli del 2008 sono stati reperiti in circolazione,il che ne diminuisce comunque la quantità in FDC, mentre quelli del 2007 niente,veramente saranno tutti in mano dei commercianti e ancora nei forzieri della Zecca di Stato.Un caso di valore gonfiato destinato ad esurirsi nel corso degl'anni?

Una riflessione azzeccata, che getta però un'ombra di nuovo sulla distribuzione; in particolare, perché distribuire i rotolini 2008 e non i rotolini 2007 del 2 €, che appunto hanno anche tiratura doppia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una riflessione azzeccata, che getta però un'ombra di nuovo sulla distribuzione; in particolare, perché distribuire i rotolini 2008 e non i rotolini 2007 del 2 €, che appunto hanno anche tiratura doppia?

Infatti non ha senso a meno che...io una mezza idea me la sono fatta ma temo che non sia esponibile pubblicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non ha senso a meno che...io una mezza idea me la sono fatta ma temo che non sia esponibile pubblicamente.

a questo punto sembra che i venditori frequentino molto i forum come questo e se noi diciamo che cerchiamo quella moneta il giorno dopo costa il doppio. :) quindi siamo noi a fare il prezzo e la rarità

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ritengo che quando la Banca d'Italia distribuisce dei rotolini con monete fdc alle varie banche non venga fatta una selezione tra i vari anni di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che quando la Banca d'Italia distribuisce dei rotolini con monete fdc alle varie banche non venga fatta una selezione tra i vari anni di emissione.

Questo è il punto.......Diabolik.A pensar male ecc ecc

Nerone,chissà che non è come dici anche se di questa moneta non ho letto molto sul forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero pensate che la Banca d'Italia e/o la Cassa Speciale immettano in circolazione questa o quella moneta solo in base alle "esigenze" dei collezionisti che, tra l'altro, in questo campo sono molto pochi?

Ho l'impressione talvolta che qui qualcuno confonda l'Italia con Monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.