Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 2003

Risposte migliori

Ma per me al massimo è un MB+, SPL è molto molto lontano

Oddio, MB è una moneta che ha perso alcuni dettagli, d'accordo che sugli Euro si è sempre più stretti rispetto a moneta più vecchie, però non esageriamo. La moneta di quasar anche secondo me non arriva a SPL ma direi che un qSPL lo può meritare, è già abbastanza scura (ma prima o poi lo diventano praticamente tutte, pure quelle che oggi sono rosa) ma usura non ce n'è, e anche come segnetti non è messa malissimo.

Quoto

Anche per me è qSPL!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, MB è una moneta che ha perso alcuni dettagli, d'accordo che sugli Euro si è sempre più stretti rispetto a moneta più vecchie, però non esageriamo. La moneta di quasar anche secondo me non arriva a SPL ma direi che un qSPL lo può meritare, è già abbastanza scura (ma prima o poi lo diventano praticamente tutte, pure quelle che oggi sono rosa) ma usura non ce n'è, e anche come segnetti non è messa malissimo.

Quoto

Anche per me è qSPL!

concordo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

In mattinata m'è arrivato quello circolato comprato sul noto sito.Il venditore lo aveva definito in buono stato e le foto,piccole,sembravano confermarlo.In realtà è in ottimo stato,tranne un po' di inevitabile patina.Uno SPL+ ci può stare?

Comunque sia,ho smesso di sezionare rotolini che non ce la facevo più! :angry:

devo trovarla anche io. ora stampo la foto e la metto sul comodino :D :D

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ritornando al discorso dei rotolini... potete dirmi se anche in posta li hanno o ti danno solo tagli grandi??

poi volevo sapere come faccio ad essere sicuro che mi diano quelli ricomposti da loro e non quelli fdc... ieri mia madre ne ha presi 4 ma erano tutti italiani e tutti del 2008 XD

Link al commento
Condividi su altri siti

In mattinata m'è arrivato quello circolato comprato sul noto sito.Il venditore lo aveva definito in buono stato e le foto,piccole,sembravano confermarlo.In realtà è in ottimo stato,tranne un po' di inevitabile patina.Uno SPL+ ci può stare?
beh MB+ è poco meno di qSPL , siamo al limite :)

è un BB+ al massimo

occhio che Aimo forse confonde le condizioni

ricordo che la sequenza è: ... MB BB SPL .....

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

l'aspetto a braccia aperte. :lol: :lol: :lol:

Secondo me se l'è già imboscata maxor :P

:( non ci avevo pensato.

...le mie statistiche sono in caduta libera

oggi controllato altre 500 monetine

trovato solo un 5 cent 2004 e niente +

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, domenica come ogni prima domenica del mese nella mia città è arrivato il mercatino.....li quasi incredulo ho trovato un venditore che mi ha venduto la moneta da 5 cent. italia 2003 a 50 centesimi.......la moneta è circolata però non presenta forti segni di contatto con altre monete.....secondo voi ho fatto un buon affare???dando una conservazione approssimativa direi che si tratta di un buon bb..........

Io direi che ti è andata proprio di lusso! :D

Evidentemente il venditore non sapeva che fosse una moneta rara. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh MB+ è poco meno di qSPL , siamo al limite :)

Beh insomma, sono quasi due gradi di differenza, è come dire che BB+ è poco meno di qFDC :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto

Anche per me è qSPL!

Sono del vostro stesso parere, la moneta merita un qSPL

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono i colori della foto che mi ingannano, ma ho un dubbio.

Non è che questa monetina sia stata pulita con il Sidol???

Scusami quasar ma la colorazione mi fà venire in mente quando agli esordi da collezionista pulivo le monetine in rame con quel liquido per togliere la patina, da qui il dubbio. :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami quasar ma la colorazione mi fà venire in mente quando agli esordi da collezionista pulivo le monetine in rame con quel liquido per togliere la patina, da qui il dubbio. :blink: :blink:

Sì, in effetti il colorito ricorda vagamente le monete pulite col Sidol e in seguito ripatinatesi (ai vecchi tempi anch'io ho fatto un bel pò di esperimenti di questo genere :D ) , ma non è certamente il caso di questo esemplare. una Sidol-lucidatura è molto evidente perchè arrotonda mostruosamente i rilievi, che in questa moneta sono invece pressoché perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto

Anche per me è qSPL!

Sono del vostro stesso parere, la moneta merita un qSPL

sicuramente in linea anch'io, la moneta non sta affatto male. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte :)

Devo dire che quando giudico una mia moneta o sono troppo severo o troppo indulgente.In questo caso sono stato di manica larga perchè mi aspettavo peggio e sono stato piacevolmente sorpreso.Almeno questo potrò "maneggiarlo" che l'altro è solo guardabile!

La moneta è abbastanza scura,con lo scanner ho aumentato gamma e luminosità per evidenziarne lo stato e facilitarvi il giudizio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte :)

Devo dire che quando giudico una mia moneta o sono troppo severo o troppo indulgente.In questo caso sono stato di manica larga perchè mi aspettavo peggio e sono stato piacevolmente sorpreso.Almeno questo potrò "maneggiarlo" che l'altro è solo guardabile!

La moneta è abbastanza scura,con lo scanner ho aumentato gamma e luminosità per evidenziarne lo stato e facilitarvi il giudizio :)

ottimo Quasar sono contento per te. almeno uno di noi c'è riuscito. comunque ne abbiamo ancora circa 1 milione da cercare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie,Nerone ma non l'ho trovato!!!

L'ho comprato circolato su ebay a 5 euro e l'ho comprato proprio perchè dopo 3 giorni di rotolini,i 5 cent me li sognavo pure la notte! :lol:

L'altro è come se non lo tenessi.Qusti blister preservano lo monete in modo ottimale o quasi ma per me sono una novità alla quale non sono abituato.Si,le monete periziate e sigillate nella bustina pure sono "prigioniere" ma almeno puoi prenderne una per volta.Qua devi tirare fuori tutto il blocco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro ieri sono andato alle poste e, come ultimamente mi sono abituato :D , ho chiesto una serie o 2 di rotolini.

Ecco cosa mi hanno dato:

rotolino da 1 cent = italia 2007

rotolino da 2 cent = italia 2008

rotolino da 5 cent = austria 2003

rotolino da 20 cent = italia 2002 (ancora!?!) :ph34r:

rotolino da 50 cent = italia 2002 (ancora!?!) :D

rotolino da 1 euro = italia 2008

rotolini da 2 euro = :huh: misti e circolati ! :blink:

Sorprende ancora questa emmissione 2002 dei 20 e 50 cent (non circolati); ma quanti ce ne sono ancora da distribuire? :lol: :ph34r:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,Nerone ma non l'ho trovato!!!

L'ho comprato circolato su ebay a 5 euro e l'ho comprato proprio perchè dopo 3 giorni di rotolini,i 5 cent me li sognavo pure la notte! :lol:

L'altro è come se non lo tenessi.Qusti blister preservano lo monete in modo ottimale o quasi ma per me sono una novità alla quale non sono abituato.Si,le monete periziate e sigillate nella bustina pure sono "prigioniere" ma almeno puoi prenderne una per volta.Qua devi tirare fuori tutto il blocco!!

ti capisco. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eurone,ho paura che ne avremo per i prossimi 10 anni a venire coi 2002!

Nerone,un minimo di contatto ci vuole senno questi divisionali saranno pure bellissimi ma mi danno l'impressione di quando ero ragazzo con poche palanche e passavo davanti alla vetrina di un noto numismatico delle mie parti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

.........

...le mie statistiche sono in caduta libera

oggi controllato altre 500 monetine

trovato solo un 5 cent 2004 e niente +

:unsure:

cominciavo a preoccuparmi ma oggi:

controllate 600 monetine da 5 cent

trovato:

5 cent 2003 in condizioni BB+

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente una storia del mitico Carl Barks su un Toplino di tanti anni fa.Zio paperone decide di trasformare una moneta comune,un cent di una certa annata,comprando ed intercettando tutte quelle esisistenti.Ci riesce e ne tiene per se una sola e tuttele altre le fa inabissare nell'atlantico.Dopodichè va da un numismatico per vendere la moneta,valutata la fantasiosa cifra di uno schirillione ma il numismatico gli dice che al mondo c'è solo un certo Paperon De Paperoni che può acquistarla!

Maxor,ti trovi ad andare dalle parti dei Caraibi? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.