Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
qualcuno ha suggerito di riportare i rotolini in posta dopo averli controllati... ma facendo così ti danno altri rotolini o semplicemente te li scambiano con tagli più grossi??

penso che se li riporti alla stessa posta 1° non so se te li riprendono, 2° bisogna vedere il cassiere quanto si ........, 3° a quanto ho sentito bisogna avere un conto.

Awards

Inviato

io li ho presi in banca i rotolini che ho...

ma se non ho capito male hanno detto che se vai a fare un pagamento o una qualsiasi cosa ne approfitti e glieli dai...

volevo solo capire se anche loro hanno dei rotolini...

sennò vado in un'altra banca.... pero stavolta mi assicuro che mi diano dei rotolini fatti da loro misti... non come quelli di stamattina -.-

Inviato
ciao a tutti, domenica come ogni prima domenica del mese nella mia città è arrivato il mercatino.....li quasi incredulo ho trovato un venditore che mi ha venduto la moneta da 5 cent. italia 2003 a 50 centesimi.......la moneta è circolata però non presenta forti segni di contatto con altre monete.....secondo voi ho fatto un buon affare???dando una conservazione approssimativa direi che si tratta di un buon bb..........

Per 50 Cent hai fatto certamente un buon affare... pensa che io (recatomi ad un mercatino sabato) non l'ho trovato; alla mia richiesta un venditore mi ha detto: "Eh, magari averlo! Chiedermi un 5 Cent Italia 2003 è diventato quasi come chiedere le 5 Lire 1956... chi lo ha non vuole proprio venderlo!". :P

Inviato
ciao a tutti, domenica come ogni prima domenica del mese nella mia città è arrivato il mercatino.....li quasi incredulo ho trovato un venditore che mi ha venduto la moneta da 5 cent. italia 2003 a 50 centesimi.......la moneta è circolata però non presenta forti segni di contatto con altre monete.....secondo voi ho fatto un buon affare???dando una conservazione approssimativa direi che si tratta di un buon bb..........

Per 50 Cent hai fatto certamente un buon affare... pensa che io (recatomi ad un mercatino sabato) non l'ho trovato; alla mia richiesta un venditore mi ha detto: "Eh, magari averlo! Chiedermi un 5 Cent Italia 2003 è diventato quasi come chiedere le 5 Lire 1956... chi lo ha non vuole proprio venderlo!". :P

Alla fine,disperato,l'ho comprato su ebay perchè quello nella divisionale è sigillato e non mi soddisfa.

L'ho pagato 5 euro ed è in condizioni eccellenti,mi ha mandato le foto.Poi speriamo che mi mandi proprio quello!! :blink: :lol:

Inviato

Beh,sono d'accordo col venditore citato da Tm,non fosse altro che se pur datato,non ho vissuto la stagione del '56,quando in resto potevi ricevere il mitico 5 lire!

Il 5 in comune ce l'hanno... :P :lol:

Inviato (modificato)

ragazzi

oggi ho controllato 20 rotolini 5 cent = 1.000 monete

nessun 2003 !!!

solo due del 2004 ....

la mia media è calata drasticamente

Modificato da maxor

Inviato
ragazzi

nessun 2003 !!!

solo due del 2004 ....

Certo che ne hai controllati parecchi di 5 cent.Comunque coi quattro trovati,sei sempre molto al di sopra della media!

Inviato
ragazzi

nessun 2003 !!!

solo due del 2004 ....

Certo che ne hai controllati parecchi di 5 cent.Comunque coi quattro trovati,sei sempre molto al di sopra della media!

guarda che ne ho trovati SEI !!

Inviato
ragazzi

nessun 2003 !!!

solo due del 2004 ....

anche io 2 del 2004 tra quelle controllate oggi. ma questi 2003 credo proprio che siano finiti in qualche magazzino. non può essere una tiratura così alta e con tutti questi controlli che stiamo facendo ne escano così poche.

Awards

Inviato
ragazzi

nessun 2003 !!!

solo due del 2004 ....

Ero rimasto a 4!

Inviato

Nerone,qua tra quelli che dichiarano di cercarla e quelli che non lo dicono ma la cercano,vedi quanti ne siamo.A questo aggiungi tutti i collezionisti che non sono iscritti a Lamoneta.Aggiungi pure i non collezionisti ma a cui è giunta voce che questa moneta è rara ed è troopo facile pensare che quelle ancora circolanti,di strada "circolatoria" ne facciano ben poca!

Inviato
Nerone,qua tra quelli che dichiarano di cercarla e quelli che non lo dicono ma la cercano,vedi quanti ne siamo.A questo aggiungi tutti i collezionisti che non sono iscritti a Lamoneta.Aggiungi pure i non collezionisti ma a cui è giunta voce che questa moneta è rara ed è troopo facile pensare che quelle ancora circolanti,di strada "circolatoria" ne facciano ben poca!

rimane sempre la domanda dove è andato a finire il 1.844.000 di esemplari? togli 844.000 che forse gia sono stati trovati, ne mancano sempre 1 milione. (domanda ma nella tiratura ci sono anche quelli nelle FDC e FS)

Awards

Inviato (modificato)

Ragazzi, adesso anch'io possiedo i 5 Centesimi del 2003! :wub:

Questa moneta me l'ha regalata un mio caro amico :)

Modificato da forza_italia

Inviato

Pure io le tengo quando mi capitano, ma in quasi 6 anni me ne sono capitate solo 2 (di cui una non so che fine abbia fatto). <_<

Inviato
Ragazzi, adesso anch'io possiedo i 5 Centesimi del 2003! :wub:

Questa moneta me l'ha regalata un mio caro amico :)

EVVVVAI!!!!

:guitarist: :guitarist: :beerchug: :beerchug: :guitarist: :guitarist:

Inviato

rimane sempre la domanda dove è andato a finire il 1.844.000 di esemplari? togli 844.000 che forse gia sono stati trovati, ne mancano sempre 1 milione. (domanda ma nella tiratura ci sono anche quelli nelle FDC e FS)

Credo di no,in ogni caso ci sarebbero altri 72.000 esemplari da aggiungere.Se non è zuppa è pan bagnato,siamo lì.

Cosa strana è che nel 1966,quando ripresero a coniare le 5 lire,erano pure meno del 5 cent ma non è mai decollata quella moneta e credo mai neanche circolata visto che l'ho sempre e solo trovata in vendita in FDC.

Euro,ne hai persa una??E dove??!! :lol:

Inviato

L'avevo messa da parte insieme ad altre monete "interessanti" (cioè che inserisco in futuro nella mia collezione quando ogni tanto la aggiorno, a meno che non ne trova di meglio conservate). Probabilmente l'ho scartata insieme ad un paio di cent austriaci che in questo periodo infestano il Veneto.

Mannaggia a me... :ph34r:

Inviato

L'avevo messa da parte insieme ad altre monete "interessanti" (cioè che inserisco in futuro nella mia collezione quando ogni tanto la aggiorno, a meno che non ne trova di meglio conservate). Probabilmente l'ho scartata insieme ad un paio di cent austriaci che in questo periodo infestano il Veneto.

Addirittura infestano! :D

Comunque ne siamo pieni tutti di monete austriache ed è un peccato averla data così,come una normale monetina...chissà,magari arriva dalle parti di Nerone!

Inviato

Addirittura infestano! :D

Comunque ne siamo pieni tutti di monete austriache ed è un peccato averla data così,come una normale monetina...chissà,magari arriva dalle parti di Nerone!

l'aspetto a braccia aperte. :lol: :lol: :lol:

Awards

Inviato

Secondo me se l'è già imboscata maxor :P

Inviato

:( non ci avevo pensato.

Awards

Inviato

In mattinata m'è arrivato quello circolato comprato sul noto sito.Il venditore lo aveva definito in buono stato e le foto,piccole,sembravano confermarlo.In realtà è in ottimo stato,tranne un po' di inevitabile patina.Uno SPL+ ci può stare?

Comunque sia,ho smesso di sezionare rotolini che non ce la facevo più! :angry:

post-12818-1241527503_thumb.jpg

post-12818-1241527513_thumb.jpg

Inviato

:( non ci avevo pensato.

Vabbè, avendolo smistato per sbaglio tra febbraio e metà aprile in provincia di Venezia, non credo abbia fatto tanti passaggi di mani prima di finire in un'altra collezione. :( Magari non sarà manco uscita dalla provincia...

Sento già la sua mancanza... Spero solo che sia finita in mano a qualcuno più attento del sottoscritto.

Inviato
In mattinata m'è arrivato quello circolato comprato sul noto sito.Il venditore lo aveva definito in buono stato e le foto,piccole,sembravano confermarlo.In realtà è in ottimo stato,tranne un po' di inevitabile patina.Uno SPL+ ci può stare?

Comunque sia,ho smesso di sezionare rotolini che non ce la facevo più! :angry:

Ma per me al massimo è un MB+, SPL è molto molto lontano

Inviato
Ma per me al massimo è un MB+, SPL è molto molto lontano

Oddio, MB è una moneta che ha perso alcuni dettagli, d'accordo che sugli Euro si è sempre più stretti rispetto a moneta più vecchie, però non esageriamo. La moneta di quasar anche secondo me non arriva a SPL ma direi che un qSPL lo può meritare, è già abbastanza scura (ma prima o poi lo diventano praticamente tutte, pure quelle che oggi sono rosa) ma usura non ce n'è, e anche come segnetti non è messa malissimo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.