Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 2003

Risposte migliori

La settimana scorsa, mia sorella che ha un'attività commerciale, mi ha consegnato un sacchettino contenente monetine da 1 cent 2 cent e 5 cent e così mi sono "sacrificato" nel duro lavoro della separazione dei 3 valori, il controllo delle annate e le monete utili per la mia collezione.

Ho portato tutto in banca, c'è una bellissima macchinetta contasoldi che basta buttare in un cassetto le monete che lei parte a conteggiarle. Al termine del conteggio esce uno scontrino con il resoconto delle monete contate e a lato della macchinetta infernale escono le monete non accettate ( 300 monete da 5 centesimi 400 monete da 2 centesimi e 600 monetine da 1 centesimo scartate 5 monete da 5 centesimi austriache :blink: ) .

Con lo scontrino sono andato alla cassa e si ritira o le banconote relative oppure altre bellissime monetine da contare, quindi nessun disturbo per il cassiere e nessun problema per me anzi.....

Secondo voi cos'ho fatto ?? Preso le banconote oppure altre monetine??? :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana scorsa, mia sorella che ha un'attività commerciale, mi ha consegnato un sacchettino contenente monetine da 1 cent 2 cent e 5 cent e così mi sono "sacrificato" nel duro lavoro della separazione dei 3 valori, il controllo delle annate e le monete utili per la mia collezione.

Ho portato tutto in banca, c'è una bellissima macchinetta contasoldi che basta buttare in un cassetto le monete che lei parte a conteggiarle. Al termine del conteggio esce uno scontrino con il resoconto delle monete contate e a lato della macchinetta infernale escono le monete non accettate ( 300 monete da 5 centesimi 400 monete da 2 centesimi e 600 monetine da 1 centesimo scartate 5 monete da 5 centesimi austriache :blink: ) .

Con lo scontrino sono andato alla cassa e si ritira o le banconote relative oppure altre bellissime monetine da contare, quindi nessun disturbo per il cassiere e nessun problema per me anzi.....

Secondo voi cos'ho fatto ?? Preso le banconote oppure altre monetine??? :D :D :D

La seconda che hai detto :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

..... si diceva, si diceva....

ricordo che il 5 lire 1 capovolto 1969 non è paragonabile essendo una rottura di conio con vari falsi circolanti

ad una comunissima moneta 5 euro cent 2003 coniata in 2.000.000 di pezzi circa che ha 6 anni!

vediamo di non mischiare il sacro con il profano cioè le lire con gli euro!

....

..scusate se mi sono permesso....

Scusa ma cosa c'entra mischiare il sacro col profano?

Ho citato una moneta coniata in oltre 7 milioni di pezzi nel '69 e di cui tutti ignorano quanti siano i pezzi con rottura di conio.Quando la comprai,altri collezionisti mi dicevano che c'erano centinaia di rotolini ancora non aperti così come oggi si dice la stessa cosa del 5 cent 2003.

Credo che sia chiaro che è un esempio e non un confronto tra monete,Maxor....

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda che hai detto :D :D :D :D

anche io avrei fatto lo stesso. ma perchè ha scartato i 5 cent austriaci? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non tutte le banche sono munite di macchinetta contasoldi...

Io infatti non ne ho mai vista una..., eccetto che in banca d'Italia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera è riaccaduto quello successo qualche settimana fa.Sono entrato in una tabaccheria per le sigarette.C'era lo stesso tipo di mangiasoldi dove misi un euro e ne vinsi 110.L'euro di resto ho pensato di "investirlo" lì ma così,senza speranze ed invece il replay dell'altra volta:musichette,cuoricini,smeraldi e dopo un po' di più di queste schermate,ha smesso ma stavolta la vincita è stata di 153,50 euro!

Cioè, fammi capire... Hai giocato, per la seconda volta in vita tua, di nuovo alle macchinette... ed hai vinto di nuovo????????????????????????

Cioè, io non ci posso credere!!! :blink: :blink: :blink:

E meno male che dicono che la dea della fortuna è bendata... Per baciare 2 volte di seguito la stessa persona, significa che ci vede benissimo e che evidentemente quella persona è stata di suo gusto! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

controllati altri 300 pezzi 5 cent da rotolini banca, trovato di tutto ma 5 cent 2003 niente. :angry:

lunedi rivado e ne prendo altri è una questione di principio.

Eh, si vede che te alla dea bendata, non piaci proprio!!! :P :lol:

A questo punto c'è da chiedersi cosa succederebbe se andasse quasar a prendere i rotolini in banca... Minimo, troverebbe solo 5 cent 2003 e nessuno di altri anni! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera è riaccaduto quello successo qualche settimana fa.Sono entrato in una tabaccheria per le sigarette.C'era lo stesso tipo di mangiasoldi dove misi un euro e ne vinsi 110.L'euro di resto ho pensato di "investirlo" lì ma così,senza speranze ed invece il replay dell'altra volta:musichette,cuoricini,smeraldi e dopo un po' di più di queste schermate,ha smesso ma stavolta la vincita è stata di 153,50 euro!

Cioè, fammi capire... Hai giocato, per la seconda volta in vita tua, di nuovo alle macchinette... ed hai vinto di nuovo????????????????????????

Cioè, io non ci posso credere!!! :blink: :blink: :blink:

E meno male che dicono che la dea della fortuna è bendata... Per baciare 2 volte di seguito la stessa persona, significa che ci vede benissimo e che evidentemente quella persona è stata di suo gusto! :lol: :lol: :lol:

Ciao Java!

E chi lo sa,una cosa <stranissima ma rimango coi piedi per terra...meglio ritirarsi vittoriosi! :lol:

PS:in banca mi hanno dato otto rotolini,una vita per controllarli e niente,solo cent comuni,anche stranieri!

Ora che me ne faccio di questa montagnola di 5 cent!! :blink: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

controllati altri 300 pezzi 5 cent da rotolini banca, trovato di tutto ma 5 cent 2003 niente. :angry:

A questo punto c'è da chiedersi cosa succederebbe se andasse quasar a prendere i rotolini in banca... Minimo, troverebbe solo 5 cent 2003 e nessuno di altri anni! :lol: :lol: :lol:

purtroppo e mi dispiace per lui per quanto riguarda i 5 cent 2003 siamo sulla stessa barca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

purtroppo e mi dispiace per lui per quanto riguarda i 5 cent 2003 siamo sulla stessa barca.

Dillo forte,Nerone! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina non avevo un tubo da fare..., così ho pensato di prendere un po' di rotolini in qualche ufficio postale: sono riuscito ad averne solo due; ho controllato..., ma niente 2003! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina non avevo un tubo da fare..., così ho pensato di prendere un po' di rotolini in qualche ufficio postale: sono riuscito ad averne solo due; ho controllato..., ma niente 2003! :(

Speravi bastassero solo due rotolini?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero dei rotolini influisce in minima parte, è fondamentale il fattore :moon:

:D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero dei rotolini influisce in minima parte, è fondamentale il fattore :moon:

:D :D :D :D :D

infatti io sono al 15° rotolino da 5 cent e niente 2003, ma forse dovrei comprare prima un rotolino di fattori :moon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

infatti io sono al 15° rotolino da 5 cent e niente 2003, ma forse dovrei comprare prima un rotolino di fattori :moon:

Dove li trovi questi rotolini? :unsure: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle banche ho scoperto che sono felicissimi di darteli.Il fatto è che sono meno felici a riprenderseli! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle banche ho scoperto che sono felicissimi di darteli.Il fatto è che sono meno felici a riprenderseli! :unsure:

Difatti questo frena un po'... Bisognerebbe avere una banca per chiedere i rotolini e una diversa dove consegnare i sacchetti con le monete già controllate...

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo i rotolini di fattori :moon: ?! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti questo frena un po'... Bisognerebbe avere una banca per chiedere i rotolini e una diversa dove consegnare i sacchetti con le monete già controllate...

Suggerisco di non andare in banca per consegnare i rotolini..., si rischierebbe di minare l'equilibrio dei rapporti... Meglio consegnarli agli uffici postali...

Link al commento
Condividi su altri siti

raga domattina vorrei mandare mia madre a prendere questi famosi rotolini XD

però mi riamane un dubbio... bisogna specificare che vuoi dei rotolini misti o rischi che ti diano i rotolini fdc tutti uguali?

Link al commento
Condividi su altri siti

raga domattina vorrei mandare mia madre a prendere questi famosi rotolini XD

però mi riamane un dubbio... bisogna specificare che vuoi dei rotolini misti o rischi che ti diano i rotolini fdc tutti uguali?

Non credo proprio.Ti daranno i rotolini assemblati da loro o dai clienti che li vanno a depositare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non avete una macchinetta del caffè dove lavorate, studiate, insomma dove bazzicate di solito? Un rotolino sono 2€ e mezzo, prima di ingolfare (si fa per dire) la chiavetta potete caricargli anche mezza dozzina di rotolini (sì, ma la carta levatela e le monete mettetele una alla volta :P ).... io quando ho monetame in surplus faccio sempre così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non avete una macchinetta del caffè dove lavorate, studiate, insomma dove bazzicate di solito? Un rotolino sono 2€ e mezzo, prima di ingolfare (si fa per dire) la chiavetta potete caricargli anche mezza dozzina di rotolini (sì, ma la carta levatela e le monete mettetele una alla volta :P ).... io quando ho monetame in surplus faccio sempre così.

Per smaltire le monete in eccesso uso il tuo stesso metodo, le uso per ricarire la chiavetta della macchinetta del caffè dell'ufficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per smaltire le monete in eccesso uso il tuo stesso metodo, le uso per ricarire la chiavetta della macchinetta del caffè dell'ufficio.

Mmm, non ce l'ho l'ufficio, ma se aspetto un po' posso comperarmelo con tutte le varie monetine, poi sì che potrò ricaricare la chiavetta... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.