Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non mi dire che hai speso pure un 5 cent che non ci credo!! :P :lol:

Inviato
Allora è il caso che l'amico inserisca nella sua mancolista anche la foto della sua manicurista...

Mi sa che siamo tutti interessati più alla manicurista che alla mancolista! :lol:

Io no di sicuro!!! :lol:

Inviato
... grazie..

come già detto in altre discussioni il dominio www.2eurocommemorative.com è di mia proprietà

non ho ancora avuto tempo di fare il sito come ho in mente per ora lo tengo così ma accetto volentieri suggerimenti....

Bell'idea quella di fare un sito dedicato ai 2 euro commemorativi! ;)

L'unico suggerimento che ti posso dare al momento è di mettere le immagini più piccole, perchè mi ci ha messo un sacco a caricare la pagina con le foto... eppure ho una connessione velocissima! :P

Inviato

No quasar, il 5 cent lo ho avuto FdC da uno scambio, e quei due circolati li ho scambiati molto tempo fa ( sono 4 anni che non lo trovo più ) ..

Ciccio 86

Awards

Inviato

ciao ciccio 86,quello che fai è molto interessante :) ....non è che un po alla volta ci potresti postare le statistiche dei ritrovamenti anche degli altri anni(escluso il 2002 :D )?credo che sarebbe molto utile per tutti qui sul forum,per avere una idea della rarita effettiva delle varie monete italiane....il tuo è un campione assai significativo B)

Inviato

Ragà mo so cavoli vostri :P vi inondo di cifre eheh... Aggiornato ad adesso ( da sempre li controllo )

Vi scriverò dei numeri di seguito per non occupare troppo spazio, lo schema è 2€ - 2€ comm - 1€ - 50c ecc... fino a 1 cent

2003 ve ne ho parlato

2004 : 14 - 24 - 22 - 5 - 18 - 14 - 21 - 115 - 85 TOT. 318

2005 : 55 - 6 - 22 - 18 - 18 - 234 - 72 - 140 - 140 TOT. 704

2006 : 5 - 14 - 318 - 6 - 6 - 236 - 92 - 101 - 93 TOT. 870

2007 : 0 - 4 - 208 - 1 - 4 - 54 - 27 - 62 - 58 TOT. 419

2008 : 0 - 0 - 197 - 0 - 2 - 120 - 22 - 29 -28 TOT. 338

2009 : /

Questo è tutto, se qualcosa non vi è chiaro potete contattarmi

Ciccio 86

Awards

Inviato
vi comunico che per il momento non cercherò più il 5 cent 2003 ITA in quanto mi accontento dei 4 ritrovamenti già effettuati (che cercherò di scambiare) e dei 2 che ho nelle divisionali ufficiali quella a 8 valori e quella a 9 valori!

dunque un cacciatore in meno!

vi comunico che per astinenza di ricerca non ce la faccio più

da domani mi rimetto a caccia dei 5 cent ITA 2003

ma solo perchè ho visto che funzionano bene per effettuare scambi con voialtri

sembra che vadano a ruba (ad oggi ne ho trovati 5 uno lo tengo gli altri li scambio)

spero di incrementare i bottino da domani

dunque un cacciatore in più! :P

Inviato
Allora è il caso che l'amico inserisca nella sua mancolista anche la foto della sua manicurista...

Mi sa che siamo tutti interessati più alla manicurista che alla mancolista! :lol:

Io no di sicuro!!! :lol:

E voglio ben sperare! :lol:

Inviato
Ragà mo so cavoli vostri :P vi inondo di cifre eheh... Aggiornato ad adesso ( da sempre li controllo )

Vi scriverò dei numeri di seguito per non occupare troppo spazio, lo schema è 2€ - 2€ comm - 1€ - 50c ecc... fino a 1 cent

2003 ve ne ho parlato

2004 : 14 - 24 - 22 - 5 - 18 - 14 - 21 - 115 - 85 TOT. 318

2005 : 55 - 6 - 22 - 18 - 18 - 234 - 72 - 140 - 140 TOT. 704

2006 : 5 - 14 - 318 - 6 - 6 - 236 - 92 - 101 - 93 TOT. 870

2007 : 0 - 4 - 208 - 1 - 4 - 54 - 27 - 62 - 58 TOT. 419

2008 : 0 - 0 - 197 - 0 - 2 - 120 - 22 - 29 -28 TOT. 338

2009 : /

Questo è tutto, se qualcosa non vi è chiaro potete contattarmi

Ciccio 86

Ciccio ma sei un'idrovora di annate rare! :lol:

Inviato

E se volete ho anche il conto degli euro stranieri ( ahimè, dal 2003 ) e degli stranieri post 2002 :P

Ciccio 86

Awards

Inviato

Beh,oggi mi hanno dato un 2 euro belga 2005.La cosa singolare è che ho il folder ufficiale proprio di quest'annata.Scommetto che non è nel tuo elenco :P :lol:

Inviato
vi comunico che per il momento non cercherò più il 5 cent 2003 ITA in quanto mi accontento dei 4 ritrovamenti già effettuati (che cercherò di scambiare) e dei 2 che ho nelle divisionali ufficiali quella a 8 valori e quella a 9 valori!

dunque un cacciatore in meno!

vi comunico che per astinenza di ricerca non ce la faccio più

da domani mi rimetto a caccia dei 5 cent ITA 2003

ma solo perchè ho visto che funzionano bene per effettuare scambi con voialtri

sembra che vadano a ruba (ad oggi ne ho trovati 5 uno lo tengo gli altri li scambio)

spero di incrementare i bottino da domani

dunque un cacciatore in più! :P

ma se l'hai trovate tutte tu, lasciane un pò anche a noi. comunque mi prenoto per la prossima che trovi da scambiare. :D

Awards

Inviato

A chi troppo a chi niente; oggi qualche resto, da notare tre pezzi da 1 € e quattro da 50c, ovviamente tutti Italia 2002... Che rabbia!

Inviato

grazie ciccio 86,le tue cifre sono materiale prezioso B) ....certo che hai trovato un sacco di roba,complimenti! :) ........per quanto mi riguarda puoi postare anche i dati degli euro stranieri,non so gli altri se sono daccordo,però :lol: :D :P

Inviato
Eurone,anche il tuo file è molto ben fatto.Però non riesco ad interpretarlo

Aggiornato e modificato.

ciao

Inviato

rapporto mattutino!

-spulciati 200 pezzi da 5 cent =>

TROVATO 1 PEZZ0 DI 5 CENT 2003 !!!! in condizioni SPL+

il migliore che ho mai trovato fino ad oggi

comincio a pensare anche io che nella bergamasca ne circolino più che in altre parti!!

Inviato (modificato)

No, quasar non è nel mio elenco, 2€ Belgio 2005 mi è capitato soltanto di trovare il commemorativo ( quello con il Lussemburgo ).

Questi sono gli impressionanti numeri sulle monete straniere trovate o viste in giro dal 2003 ad oggi ..

Germania 1388 - Austria 1195 - Francia 845 - Spagna 666 - Belgio 219 - Olanda 168 - Grecia 164 - Irlanda 143 - Portogallo 62 - Finlandia 42 - Lussemburgo 20 - Slovenia 16 - Malta 1 - Vaticano 1 ( l'ha trovata un mio amico, 10 c 02, ma io l'ho potuta vedere circolata con le impronte :angry: ) , il resto degli stati europei 0 .

Però le straniere dopo 2002 non posso scriverle qui sarebbe davvero troppo spazio, se qualcuno ( ad esempio vathek ) ne è interessato gli invio un file ..

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato
rapporto mattutino!

Hey Max, hai visto il messaggio che ti ho mandato?

Ti avrei trovato diversi euro che ancora ti mancano... Mi fai sapere se c'è la possibilità di fare uno scambio? :rolleyes:

Inviato

5 cent 2002 e 6 mesi?? :blink:

Guardate cos'ho trovato.Anche con la contafili non si capisce che anno è.A volte sembra 2002 ed altre 2203!

post-12818-1241093915_thumb.jpg

Inviato
No, quasar non è nel mio elenco, 2€ Belgio 2005 mi è capitato soltanto di trovare il commemorativo ( quello con il Lussemburgo ).

Questi sono gli impressionanti numeri sulle monete straniere trovate o viste in giro dal 2003 ad oggi ..

Germania 1388 - Austria 1195 - Francia 845 - Spagna 666 - Belgio 219 - Olanda 168 - Grecia 164 - Irlanda 143 - Portogallo 62 - Finlandia 42 - Lussemburgo 20 - Slovenia 16 - Malta 1 - Vaticano 1 ( l'ha trovata un mio amico, 10 c 02, ma io l'ho potuta vedere circolata con le impronte :angry: ) , il resto degli stati europei 0 .

Però le straniere dopo 2002 non posso scriverle qui sarebbe davvero troppo spazio, se qualcuno ( ad esempio vathek ) ne è interessato gli invio un file ..

Ciccio 86

Scherzavo,Ciccio.L'avevo ricevuto io in resto e di belghe se ne trovano abbastanza ma è la prima del 2005 che trovo.Per la verità,è la prima in assoluto escludendo le annate 1999,2000 e 2002 ma solo quelle comuni per queste annate

Inviato

Non si riesce a capire :unsure: ..

Posso però dirvi che in una delle 2 monete da 5 cent 03 trovate in circolazione, visibilmente circolata, la distinzione della data ad occhio nudo era pressochè difficoltosa, infatti l'avevo rimessa nel mucchio di monete nella macchina del mio amico. Poi però un pò per testardaggine un pò per speranza l'ho focalizzata meglio e la lente d'ingrandimento me l'ha confermato, era proprio un 5 cent 2003, ora scambiato e nessuno s'è lamentato B)

Ciccio 86

Awards

Inviato

Guardate cos'ho trovato.Anche con la contafili non si capisce che anno è.A volte sembra 2002 ed altre 2203!

A me sembra 2002...

Inviato
rapporto mattutino!

il migliore che ho mai trovato fino ad oggi

comincio a pensare anche io che nella bergamasca ne circolino più che in altre parti!!

eccola :

post-12530-1241104093_thumb.jpg

Inviato

Cmq, al di là della febbre da ritrovamento, che spesso è più determinante sia della tiratura che della effettiva rarità nel causare la spasmodica corsa alla ricerca di un determinato pezzo, ritengo che i ritrovamenti tutto sommato abbastanza regolari di maxor non facciano altro che confermare che questa moneta non è affatto rara come molti credono, e che è appunto solo la sindrome da moneta mancante a causare l'aumento della richiesta e quindi dei prezzi, più che una effettiva quanto discutibile rarità.

Il fatto che spesse volte questa moneta venga ritrovata in cattiva conservazione significa due cose:

1) che i rotolini finiti in circolazione sono stati in larga parte distribuiti nei primi tempi di emissione (nel 2004, visto che nel 2003 non venne emesso quasi nulla, se la memoria non mi inganna solo il 2€ uscì verso fine 2003) e che presumibilmente i rotoli non distribuiti all'epoca o sono fermi da qualche parte o sono stati razziati

2) se queste monete circolano a tal punto da diventare nere significa che sono ben in pochi a tesaurizzarle, giusto i collezionisti più accaniti. D'altronde se anche un qualsiasi profano dell'Eurocollezionismo quando trova in circolazione una moneta straniera oppure un 2€ (commemorativo) diverso dal solito corre subito ad informarsi su cosa sia e quanto vale, sono ben in pochi (intendo, fuori dal circolo dei collezionisti) a sapere che il 5 cent italiano 2003 è molto ricercato. Tra l'altro la data sulle monete scure diventa di difficile leggibilità il che è un altro fattore in più a giustificare la difficoltà di reperimento di questa moneta.

Inviato

A me sembra 2002...

Si,Papillon.Incredibile ma dalla scansione si vede meglio che con la potente contafili!E' un due che un graffio ha deturpato!

Ah,devo raccontare una cosa che alcuni già sanno ma temo di essere linciato! :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.