Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi controllati 300 pezzi da rotolini in banca di tutto meno che i 2003, in compenso ho rimediato gli altri stati :)

Awards

Inviato

Nerone,sabato mi feci dare due rotolini ma da un commerciante.Non solo non ho trovato niente ma c'era un 2 centesimi e un penny inglese! :lol:

Inviato
Nerone,sabato mi feci dare due rotolini ma da un commerciante.Non solo non ho trovato niente ma c'era un 2 centesimi e un penny inglese! :lol:

se è per questo nei 3 rotolini da 2 cent ho trovato 11 pezzi da One Cent Americani e io li ho presi in Banca. :)

Awards

Inviato

se è per questo nei 3 rotolini da 2 cent ho trovato 11 pezzi da One Cent Americani e io li ho presi in Banca. :)

Vatti a fidare delle banche :bash:

Inviato

Vatti a fidare delle banche :bash:

li ho reinseriti nei rotolini e gle li riporto :D

Awards

Inviato

:blink: Stai parlando di rotolini originali IPZS? :blink:

E' grave!

Inviato

E' grave!

Attendiamo conferma, però credo che si tratta di rotolini riassemblati dalla banca.

Inviato

E' grave!

Attendiamo conferma, però credo che si tratta di rotolini riassemblati dalla banca.

:huh: Meno grave, ma scorretto e irregolare...

Attendiamo conferma!

Inviato
Vorrei stenderla pure io una mancolista ma temo che siano rimaste ben poche le monete in euro che m'interesserebbe avere.E quelle poche sono un po' carucce,come appunto il Grace Kelly.Però 500 euro per una moneta in euro non li spenderei,mentalmente ancora non sono preparato per una cosa del genere.Voglio puntare sul divisionale Monaco 2002 e i 2 euro Finlandia 2002

:o Se trovi il Grace Kelly a 500euro :blink: conviene prenderlo alla svelta!! ;)

Inviato

Sagida,nei giorni scorsi c'era un venditore su ebay che lo vendeva a questa cifra.Devo dire che 500 è a ragione di più,preferisco indirizzarli verso altre monetazioni.Pensa se ne beccassi uno FDC ma con il significato che si applica agli euro!

Inviato

E' grave!

ovviamente sarà così.

Comunque è abbastanza comune ritrovare monetine strane nei rotolini quando le misure combaciano

.

Avete presente il vecchio 10 franchi francese?.......sta nell'euro alla grande (ne ho un bel pò ...ormai). :D

256584530jZaIxe_ph.jpg

Inviato

In effetti ha dimensioni molto simili ma ci si va a perdere,almeno sulla carta!

Inviato
In effetti ha dimensioni molto simili ma ci si va a perdere,almeno sulla carta!

assolutamente si. :(

Inviato

Eurone,anche il tuo file è molto ben fatto.Però non riesco ad interpretarlo

Inviato

Lo so ma mettiti in viaggio per la Francia per cambiare qualche decina di franchi!

Inviato (modificato)

E' grave!

:huh: Meno grave, ma scorretto e irregolare...

Attendiamo conferma!

rotolini riassemblati in banca. certo che se erano IPZS era gravissimo. ;)

Allego altre monete che risultano uguali ai nostri euro:

post-13029-1240899360_thumb.jpg post-13029-1240899718_thumb.jpg

post-13029-1240899605_thumb.jpgpost-13029-1240899586_thumb.jpg

ci sono anche 1 10 franchi citati ma per motivi di spazio non inserisco :)

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

Nerone,cos'è quello in basso a sinistra?

Inviato

Ho guardato una marea di monete da quando frequento il forum ma mi sono reso conto che sono veramente molte le monete introvabili.Parlo delle italiane.Oggi ho trovato un 10 cent 2003 tra circa 200 e a ben pensarci,è la prima.Del 2003 l'unica moneta che trovo in abbondanza è quella da un euro,le altre manco col cannocchiale..

Inviato
Ho guardato una marea di monete da quando frequento il forum ma mi sono reso conto che sono veramente molte le monete introvabili.Parlo delle italiane.Oggi ho trovato un 10 cent 2003 tra circa 200 e a ben pensarci,è la prima.Del 2003 l'unica moneta che trovo in abbondanza è quella da un euro,le altre manco col cannocchiale..

QUOTO......non ho mai trovato in circolazione monete italiana con millesimo 2003 tranne l'euro!

Inviato

Davvero ?

Ragazzi, io rimango basito da quello che mi dite e soprattutto non mi lamenterò più perchè ho trovato del 2003 :

2€ : 29

1€ : 330

50c : 67

20c : 68

10c : 116

5c : 2

2c : 35

1c : 25

Ciccio 86

Awards

Inviato (modificato)

Ma un po' tutte le italiane post 2003 stentano a vedersi; ora non intendo certo dire che siano tutte rare, però credo che sia condivisibile dire che la quantità di euro italiani con millesimo 2002 in circolazione sia soverchiamente più alta della quantità di euro italiani post 2002; e se escludiamo i tagli più piccoli, che bene o male circolano di più, la possibilità di reperire in circolazione i centesimi e gli euro italiani post 2003 diminuisce drasticamente; per esperienza personale è molto più facile oggi trovare le monete da 1 € austriache con millesimo 2008 fresche di rotolino che gli euro italiani post 2003, a dispetto delle tirature...

Discorso a sé poi fa il 5c 2003...

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Ciccio,e ti sei messo un bel gruzzoletto da parte solo come facciale!

Quindi pure voi avete difficoltà a reperirle??Che sia un effetto secondario del 5 cent?Cioè che si mette da parte qualsiasi moneta del 2003??

Inviato

No, quasar, in realtà le vedo, segno il ritrovamento su un foglietto, poi ogni tot le aggiungo al totale, quindi le spendo o le lascio dove le ho viste, tengo solo le 8 per ogni annata o le più rare :P .. Lo so, sono pazzo però mi piace e da qui ricavo le mie personali statistiche..

Ciccio 86

Awards

Inviato

Fai molto bene, sondando così la circolazione si riesce ad avere una migliore immagine della situazione.

Buonanotte a tutti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.