Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 2003

Risposte migliori

Quasar, ma la media che intendi tu accetta anche numeri negativi? :lol:

Perchè,stai a -1?? :lol:

Fra me,te e Drago,una sola il che è 1/3 cioè il 33% dei lamonetiani ce l'hanno.Certo,il campione è piccolo!! :D

Effettivamente il campione è molto piccolo; se mi aggiungo io che ho questa moneta (circolata) saremmo 2 persone su 4 ad avercela (quindi il 50%). Poi bisogna considerare anche chi ne ha più di una. Comunque un'idea molto curiosa la tua (si potrebbe aprire anche un sondaggio giusto per curiosità).

rapporto ricerche odierne:

....

- spulciati 250 pezzi da 5 cent => trovati 2 pezzi di 5 cent 2004

....

- spulciati 200 pezzi da 5 cent => trovato 1 pezzo di 5 cent 2004

fortemente deluso per i due "spulciamenti" di cui sopra questa sera

prima di tornare a casa sono ripassato dal mio tabaccaio/giornalaio

di fiducia e ho preso altri 200 pezzi da 5 cent, risultato:

(ho appena finito di guardarli!)

-spulciati 200 pezzi da 5 cent => TROVATO 2 PEZZI DI 5 CENT 2003 !!!! in condizioni BB+

c.v.d. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

posta una foto con tutti i 5c che hai ritrovato :)

Infatti, invito anch'io Maxor a postare una bella panoramica di tutti i ritrovamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li sta prendendo tutti lui!! :angry:

Scherzo ovviamente! Anzi, mi complimento con maxor per i suoi ritrovamenti. :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

....

- spulciati 250 pezzi da 5 cent => trovati 2 pezzi di 5 cent 2004

....

- spulciati 200 pezzi da 5 cent => trovato 1 pezzo di 5 cent 2004

fortemente deluso per i due "spulciamenti" di cui sopra questa sera

prima di tornare a casa sono ripassato dal mio tabaccaio/giornalaio

di fiducia e ho preso altri 200 pezzi da 5 cent, risultato:

(ho appena finito di guardarli!)

-spulciati 200 pezzi da 5 cent => TROVATO 2 PEZZI DI 5 CENT 2003 !!!! in condizioni BB+

Somma tutte le monete che hai controllato, e il numero di pezzi ricavati, al fine di stabilire una media...

Link al commento
Condividi su altri siti

Somma tutte le monete che hai controllato, e il numero di pezzi ricavati, al fine di stabilire una media...

Moneta: 5 cent ITA 2003

Luogo: Bergamo

Controllati: 2.000 pezzi

Trovati: 4 pezzi

Media: 0,2%

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre su cinque dichiaranti.La media cresce :)

Ci sono anch'io a non aver ancora trovato questi benedetti 5 cent! :(

Ma poi qualcun'altro ha cominciato a prendere i rotolini in banca?

Perchè finora mi pare che solo Maxor sta continuando a trovare i 5 cent 2003... e non nei rotolini presi in banca, bensi in quelli scambiati col suo edicolante, se non ho capito male. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 su 2000, secondo me è davvero una media molto bassa!

Link al commento
Condividi su altri siti

la media è riferita a quanti di noi hanno il 5 cent e quanti pezzi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non conta sennò si fa come disse Trilussa a proposito della statistica "La statistica è quella cosa per la quale se tu hai mangiato un pollo e io niente,abbiamo mangiato mezzo pollo ciascuno" :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi comunico che per il momento non cercherò più il 5 cent 2003 ITA in quanto mi accontento dei 4 ritrovamenti già effettuati (che cercherò di scambiare) e dei 2 che ho nelle divisionali ufficiali quella a 8 valori e quella a 9 valori!

dunque un cacciatore in meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

vi comunico che per il momento non cercherò più il 5 cent 2003 ITA in quanto mi accontento dei 4 ritrovamenti già effettuati (che cercherò di scambiare) e dei 2 che ho nelle divisionali ufficiali quella a 8 valori e quella a 9 valori!

e se ti capitano fra le mani che fai? li butti via o li spendi? :P allora regalameli... io ne ho solo 2....

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio proprio vedere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la media è riferita a quanti di noi hanno il 5 cent e quanti pezzi ;)

Questo l'ho capito..., ma io mi riferivo alla media che ho chiesto espressamente di fare all'amico maxor alla luce dei suoi ritrovamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.