Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 2003

Risposte migliori

No,figurati,l'ascensore mi ha portato una marea di 5 cent ma niente 2003!Quella postata l'ho comprata sennò stavo fresco!

Però l'idea di chiedere i rotolini in banca non è male.Magari a loro fa pure piacere sbolognarli!

Mi fate tenerezza... :)

-_- Credete ancora alle favole...!?

sapevo già che le banche davano i rotolini di monete, certo prima cercano di servire i negozianti, ma se conosci quasi sicuramente puoi ottenere qualcosa. :)

Io non ne ho mai chiesti ma mi è capitato vedere altri clienti,probabilmente commercianti,come dici tu,riceverli.Certo,m'imbarazza un po' l'idea ma conosco il personale da anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

No,figurati,l'ascensore mi ha portato una marea di 5 cent ma niente 2003!Quella postata l'ho comprata sennò stavo fresco!

Però l'idea di chiedere i rotolini in banca non è male.Magari a loro fa pure piacere sbolognarli!

Mi fate tenerezza... :)

-_- Credete ancora alle favole...!?

sapevo già che le banche davano i rotolini di monete, certo prima cercano di servire i negozianti, ma se conosci quasi sicuramente puoi ottenere qualcosa. :)

Io non ne ho mai chiesti ma mi è capitato vedere altri clienti,probabilmente commercianti,come dici tu,riceverli.Certo,m'imbarazza un po' l'idea ma conosco il personale da anni...

chiedi pure al massimo ti dicono di aspettare che te le mettono da parte. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

chiedete senza vergogna che per qualsiasi cassiere di qualsiasi banca è una cosa normalissima tutti i negozianti fanno rifornimento in banca e a loro volta riforniscono le banche

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 6 anni che periodicamente vado a far scorta di rotolini di spicciolame in banca. Certo non chiedo 200 rotoli per volta, anche perchè non li hanno, al massimo ne chiedo 1-2 per taglio. Consiglio di chiederli nei giorni in cui vengono riforniti (nella mia banca ad inizio settimana), perchè se andate a fine settimana di solito rimangono senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 6 anni che periodicamente vado a far scorta di rotolini di spicciolame in banca. Certo non chiedo 200 rotoli per volta, anche perchè non li hanno, al massimo ne chiedo 1-2 per taglio. Consiglio di chiederli nei giorni in cui vengono riforniti (nella mia banca ad inizio settimana), perchè se andate a fine settimana di solito rimangono senza.

Ti riferisci ai rotolini riciclati?

Quelli originali io li trovo raramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche oggi 5 rotolini spulciati e trovato :

n°1 moneta - 5 cent 2003 ita q.spl

n°2 monete - 5 cent 2004 ita bb+

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ovviamente parlavo di rotoli riciclati, solo una volta ogni tanto ne trovo qualcuno FDC, e sono quasi sempre gli stessi tagli comuni.

Ma a dire il vero nemmeno li cerco più di tanto i rotoli FDC, a me diverte prendere quelli di monete circolate e controllare cosa c'è dentro, è troppo bello il gusto della sorpresa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi cerca trova.....un cent!

Stamattina ne ho trovato uno del 2003.Ma con i suoi quasi 10.000.000 di pezzi non rientra nemmeno nell'osservatorio rarità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ovviamente parlavo di rotoli riciclati, solo una volta ogni tanto ne trovo qualcuno FDC, e sono quasi sempre gli stessi tagli comuni.

Ma a dire il vero nemmeno li cerco più di tanto i rotoli FDC, a me diverte prendere quelli di monete circolate e controllare cosa c'è dentro, è troppo bello il gusto della sorpresa :D

Hai proprio ragione! Mi hai fatto venir voglia anche a me. Peccato che li ho sempre rifiutati..., ma da domani prenderò anche quelli... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, per la cronaca, mai trovato un 5 cent 2003, ne in circolazione e nemmeno in rotolo. 5 cent del 2004 ne trovai solo uno (in circolazione) qualche tempo fa. In compenso nell'ultimo rotolo aperto ho trovato 3-4 pezzi per ciascuna data del 2005-2006-2007, tanto per far capire che non sono certo una rarità ;)

P.S.

Cmq in collezione il mio bel 5c 2003 FDC fiammante ce l'ho, proveniente da rotolino, scambiato con un amico a parità di valore facciale circa 5 anni fa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, per la cronaca, mai trovato un 5 cent 2003, ne in circolazione e nemmeno in rotolo. 5 cent del 2004 ne trovai solo uno (in circolazione) qualche tempo fa. In compenso nell'ultimo rotolo aperto ho trovato 3-4 pezzi per ciascuna data del 2005-2006-2007, tanto per far capire che non sono certo una rarità ;)

P.S.

Cmq in collezione il mio bel 5c 2003 FDC fiammante ce l'ho, proveniente da rotolino, scambiato con un amico a parità di valore facciale circa 5 anni fa :P

Peccato perchè ne ho una quantità industriale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quello del 2000! :P

io del 2000 ne ho tre !!!

francia

finlandia

belgio

:lol: :lol: :lol:

I cent di Finlandia li ho reperiti anch'io dalla circolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5 cent Belgio 2000 è contenuto solo nella divisionale che se ben ricordo,non è neanche singolarmente vendibile ma in trittico con quella del 1999 e del 2001.

Link al commento
Condividi su altri siti

francia

finlandia

belgio

Io anche Spagna e Olanda! :lol:

Il Belgio mi manca però...

Link al commento
Condividi su altri siti

francia

finlandia

belgio

Io anche Spagna e Olanda! :lol:

Il Belgio mi manca però...

Penso che manchi a tutti quelli che lo cercano circolato.Hai voglia a fare la muffa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5 cent Belgio 2000 è contenuto solo nella divisionale che se ben ricordo,non è neanche singolarmente vendibile ma in trittico con quella del 1999 e del 2001.

e allora questa come te la spieghi?

Asta N° 120407828774

non credo abbia disfato la divisionale per vendere poi una serietta!! no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.