Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 2003

Risposte migliori

Ah,ho trovato 5 cent del 2005,2006,2007.Visto che la quantità delle coniate sembra relativa,chissà se qualcuno è raro!

dubito che siano rari.

Direi di no viste le tirature :

5 cent 2005 70.000.000 pezzi

5 cent 2006 119.000.000 pezzi

5 cent 2007 85.000.000 pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Diabolik,era un po' per mettere in rilievo che gli euro,dopo trent'anni di collezionismo hanno sovvertito tutte le mie convinzioni!Oggi mi è arrivato il 2 euro 2007 commemorativo sloveno.Se non mi fossi iscritto a questo forum,non avrei mai pensato di definirlo raro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho passato in rassegna il portamonete, stracolmo, di una mia amica; ci ho messo un quarto d'ora alla ricerca della fatidica moneta; prima moneta osservata, un 10c italia 2008, fresco di rotolino a giudicare dalla lucentezza e dall'assenza di graffi... Poi tutti gli altri; cerca cerca ecco i cinque cent italiani: 2002, 2002, 2002, 2002, 2002, 2002, 2002, 2008, ah nuovo, vabbeh, 2002, 2002, 2002, 2007, mmh, no, inutile, 2002, 2002, 2005, come sopra, 2002... Poi lo vedo, è lì, mi guarda, molto circolato: lo prendo, lo giro, 2003, ma spagnolo! Dannazione!

Anche oggi non abbiamo cavato un ragno da un buco, nonostante la mole di monetine controllata; ma non mi arrendo!

La caccia continua!

Link al commento
Condividi su altri siti

pazienza-nervi saldi non serve la fortuna...non ammatitevi peruna moneta che prima o poi troverete...prima o poi la troverete....meglio prima

:angry: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

pazienza-nervi saldi non serve la fortuna...non ammatitevi peruna moneta che prima o poi troverete...prima o poi la troverete....meglio prima

:angry: :ph34r:

No, figurati, i nervi sono saldi-saldi! :D

Tutti questi giorni aumenteranno la soddisfazione di trovarla! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Saldi,figurati,in tutto questo (e credo che dal topic emerga) c'è anche un aspetto ludico :)

Drago,visto che brutti i falsi allarmi? :lol:

Maxor,credo che hai fatto un altro buon ritrovamento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Saldi,figurati,in tutto questo (e credo che dal topic emerga) c'è anche un aspetto ludico :)

Drago,visto che brutti i falsi allarmi? :lol:

Maxor,credo che hai fatto un altro buon ritrovamento :)

Già già, però non fa nulla, domani si ricomincia... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qui ma solo blisterato.Non baro,non l'ho trovato.Mi chiedo se sia destinata a rimenere l'unica euro moneta italiana di un certo valore o se sarà soppiantata da un'altra con tiratura ancora più esigua...

post-12818-1240008873_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qui ma solo blisterato.Non baro,non l'ho trovato.Mi chiedo se sia destinata a rimenere l'unica euro moneta italiana di un certo valore o se sarà soppiantata da un'altra con tiratura ancora più esigua...

quasi quasi faccio una fotocopia e l'appiccico su un 5 cent comune :D :D

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

comunque settimana scorsa ho trovato anche questo (è del 2002 però....)

post-12530-1240058946_thumb.jpg

La moneta che hai postato è gravemente ammalata :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo pensate che sia difficile trovarlo??!! :lol:

questo si che è rarissimo !!!!

:lol: :D

bella questa moneta perchè non la vendi? :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ha un'aneurisma? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato con una cremina per l'acne! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me la dermatite da contatto è venuta alla moneta invece che a quelli che l'hanno toccata... :D

Magari è allergica agli umani...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la dermatite da contatto è venuta alla moneta invece che a quelli che l'hanno toccata... :D

Magari è allergica gli umani...

Non so quale malattia possa avere.

Ci vorrebbe un esperto in medicina della moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

anche oggi giornata incredibile

trovato:

5 cent 2003 ITA condizioni bb+

e

5 cent 2004 ITA condizioni slp

così in 3 giorni ho trovato 2 monete 2003 e 2 monete 2004

!!!!

ne controllo da circa un mese esattamente 250 esemplari al giorno (domenica esclusa)

ho preso un mese fa 5 rotolini in banca e poi ogni giorno vado da un tabaccaio/giornalista vicino a casa mia che ha un sacco con + di 5600 monete 5 cent io gli do i 5 rotolini con blister di plastica che mi sono fatto dare in banca (li danno gratuitamente vuoti) e lui avendo la macchinetta che conta le monete mi da un sacchetto con 250 monete al giorno lui è contento cosi se li trova tutti in ordine da portare in banca io sono contento perche' non devo + fare il giro delle banche per farmi dare i rotolini (le banche fanno orari impossibili) ed io e il tabaccaio siamo diventati amici !! ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.