Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 2003

Risposte migliori

Se non la compri, caro Andrea, la vedo durissima a cercarla ;)

trovato oggi !!!!

dato da una gentilissima signorina al bar come resto di un caffè !!!

finalmente trovato!!!

5 cent 2003 ITA adesso sei mio !!!!

direi in condizioni SPL

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ...x quel poco che so la zecca italiana distribuisce i rotolini a banche private....io risiedo in germania. e comunque non mi posso lamentare, perche sono riuscito a trovare tutto...eccetto questi 5.cent 03ed i 20-50 cent2007...quindi la cicolazzione ce`...qui sul noto sito si trovano anche i rotolini ,,,ma che prezzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE ai rotolini io li ho presi in banca ma quando li apri trovi di tutto di tutti gli anni a caso e anche stati dunque diffidate dei rotolini con la prima moneta che si vede all'esterno poi una volta aperti internamente non è detto che siano tutte monete uguali!!!

meditate gente, meditate....

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente trovato!!!

direi in condizioni SPL

Anche te l'hai trovato???

Ma perchè pian piano lo trovate tutti tranne me??? :angry:

Java,dai,non sei la sola! :)

Complimenti a Maxor,un cercatore in meno ma anche un 5 cent non più circolante! :lol:

Saldi,pure il 2 euro 2007 di cui solo ieri sono venuto a conoscenza della rarità??

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente trovato!!!

direi in condizioni SPL

Complimenti a Maxor,un cercatore in meno ma anche un 5 cent non più circolante! :lol:

Saldi,pure il 2 euro 2007 di cui solo ieri sono venuto a conoscenza della rarità??

mi accodo tra quelli che ancora lo cercano oggi 2 monete 5 cent 2007 e 2004 ma dove sta il 2003? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

finalmente trovato!!!

direi in condizioni SPL

mi accodo tra quelli che ancora lo cercano oggi 2 monete 5 cent 2007 e 2004 ma dove sta il 2003? :angry:

E bravo Maxor!

Io oggi un 5c 2008 e ben 3 5c 2002...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, basandomi sulle monete che ancora mancano alla mia collezione, avrei aggiunto anche queste:

Francia 2002: 1 cent

Italia 2007: 50 cent

Olanda 2002: 1 cent, 5 cent, 10 cent

Spagna 2002: 50 cent

Non sono difficili da trovare?

E poi anche della finlandia me ne mancano diverse (del 2000, 2001 e 2002)... Invece a voi risulta che solo i 2 euro 2002 siano difficili da trovare?

Sì, anche le monete da te citate sono tutt'altro che facili da trovare. Il 50 cent spagnolo 2002 addirittura nel 2002/03 era arrivato a valere cifre incredibili, perchè ne era stata emessa solo una minima parte e le tirature ufficiali non erano ancora state divulgate (o per meglio dire erano state divulgate le tirature delle monete coniate nell'anno solare, ma non di quel determinato millesimo).

Ricordo che in quegli anni era una moneta chiave, mancava praticamente a tutti... poi però sono saltate fuori sia le monete che la tiratura effettiva, e la rarità è decisamente scemata.

Per quanto riguarda il centesimo francese del 2002 va detto che (così come il 2 cent) non è stato ufficialmente emesso per la circolazione anche se qualche migliaio di pezzi sono finiti per errore negli starterkit.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente trovato!!!

direi in condizioni SPL

E bravo Maxor!

Io oggi un 5c 2008 e ben 3 5c 2002...

prova a cancellare mezzo 8 ottieni un bel 5 cent 2003 :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No,Drago,niente male l'idea...a patto che si cancelli la parte sinistra dell'otto sennò ne viene una specie di "e"! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No,Drago,niente male l'idea...a patto che si cancelli la parte sinistra dell'otto sennò ne viene una specie di "e"! :lol:

Guardate che potreste finire per convincermi... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il centesimo francese del 2002 va detto che (così come il 2 cent) non è stato ufficialmente emesso per la circolazione anche se qualche migliaio di pezzi sono finiti per errore negli starterkit.

Aiuto! Questa cosa non la sapevo assolutamente! :blink:

Io mi ero basata sul file di skaterghost in "Osservatorio rarità"... Li, per la moneta da 1 cent non è stato scritto che è stata prodotta solo nei divisionali, mentre per quella da 2 cent si.

Voi collezionisti come vi regolate?

Le considerate come monete da cercare in circolazione, oppure no? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se provi,facci sapere che io,Papillon,Java e Nerone ti seguiamo a ruota :lol:

Tengo l'ipotesi come ultima ratio... :D

Domani altro giorno, altra caccia!

io modificherei tutte quelle del 2008 per farle diventare 2003 così quella rara diventerebbe la 2008 :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io mi ero basata sul file di skaterghost in "Osservatorio rarità"... Li, per la moneta da 1 cent non è stato scritto che è stata prodotta solo nei divisionali, mentre per quella da 2 cent si.

Alcune,sul noto sito mi è riuscito di trovarle "sciolte" ma per lo più ho dovuto acquistare l'intero divisionale.In alcuni casi,come nel famigerato 5 cent,mi è persino convenuto,Java!

Nerone,l'idea è buona ma poi si azzera tutto e tutti alla ricerca del 5 cent 2008 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune,sul noto sito mi è riuscito di trovarle "sciolte" ma per lo più ho dovuto acquistare l'intero divisionale.In alcuni casi,come nel famigerato 5 cent,mi è persino convenuto,Java!

Nerone,l'idea è buona ma poi si azzera tutto e tutti alla ricerca del 5 cent 2008 :lol:

si ma almeno quella del 2008 ce l'ho :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fra poco stacco dal lavoro e vado a fare un po' di scorta di 5 cent per "l'ascensore"! :lol:

bella scusa... quando ti mancheranno i 2 euro e dici lo stesso che per l'ascensore ti dicono "ma che hai cambiato ascensore?" :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fra poco stacco dal lavoro e vado a fare un po' di scorta di 5 cent per "l'ascensore"! :lol:

bella scusa... quando ti mancheranno i 2 euro e dici lo stesso che per l'ascensore ti dicono "ma che hai cambiato ascensore?" :lol: :lol: :lol:

Un ascensore catastrofico! :lol:

Buon per me che sto al primo piano e anche se gratis,comunque non lo prendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah,ho trovato 5 cent del 2005,2006,2007.Visto che la quantità delle coniate sembra relativa,chissà se qualcuno è raro!

dubito che siano rari.

Dubito pure io viste le quote di emissione ma visto che con gli euro non è la quantità a fare la rarità ma l'incetta,non si può mai sapere.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.