Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 2003

Risposte migliori

E allora Nerone,Java,diamoci da fare che qua più o meno l'hanno trovata tutti! :lol:

Io non ancora! :(

Papillon hai una firma che quando ho finito di far passare il tuo topic mi sono perso il senso del discorso :lol: :lol: :lol:

Comunque e grande!!! speriamo che l'antisfiga funzioni anche per noi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E allora Nerone,Java,diamoci da fare che qua più o meno l'hanno trovata tutti! :lol:

Allora devo creare un file xls con quelli che l'hanno trovata ( :P ) e quelli che annaspano per trovarla! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devo creare un file xls con quelli che l'hanno trovata ( :P ) e quelli che annaspano per trovarla! :lol:

non c'è bisogno di creare il file, qui sembra che siamo rimasti solo noi tre a non averla... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io, non dimenticatemi! Solo che applico l'assioma "le cose saltano fuori quando non le cerchi"... :D

Spiacente, ma per me questa cosa non funziona assolutamente! :blink:

Per me vale più il detto "chi cerca trova"... Peccato che manchi l'indicazione temporale... "Chi cerca trova... tra 80 anni". <_<

E dire che qui c'è qualcuno che dice di aver trovato 3 o 4 copie di questa moneta... Ma come fate??? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io, non dimenticatemi! Solo che applico l'assioma "le cose saltano fuori quando non le cerchi"... :D

Per me vale più il detto "chi cerca trova"... Peccato che manchi l'indicazione temporale... "Chi cerca trova... tra 80 anni". <_<

E dire che qui c'è qualcuno che dice di aver trovato 3 o 4 copie di questa moneta... Ma come fate??? :blink:

E' questione di essere al posto giusto al momento giusto; e poi, più transazioni si fanno, più possibilità c'é...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad ora sono riuscito a trovarne in circolazione un solo esemplare, nel 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questione di essere al posto giusto al momento giusto; e poi, più transazioni si fanno, più possibilità c'é...

Ovunque vado,con la scusa dell'ascensore (sto al primo piano e il mio ascensore è gratis) mi faccio dare il resto in 5 cent.Oggi stavo senza lentina,me ne hanno dato uno talmente scuro che mi sembrava di leggere sulla data 27.805...un fetentissimo 2002,invece! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovunque vado,con la scusa dell'ascensore (sto al primo piano e il mio ascensore è gratis) mi faccio dare il resto in 5 cent.Oggi stavo senza lentina,me ne hanno dato uno talmente scuro che mi sembrava di leggere sulla data 27.805...un fetentissimo 2002,invece! :(

A me qualche settimana fa diedero un pezzo da 5 Cent italiano come resto piuttosto scuro da sembrare a colpo d'occhio un 2003... sul momento pensai "ne ho trovato finalmente un altro!"... invece poi ricontrollai (quando ormai mi ero allontanato da chi me lo diede, visto che non volevo si vedesse che controllavo in dettaglio le monete) ed era un 2008 tristemente mal conservato! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Papillon hai una firma che quando ho finito di far passare il tuo topic mi sono perso il senso del discorso :lol: :lol: :lol:

Comunque e grande!!! speriamo che l'antisfiga funzioni anche per noi!!

Lo so lo so, il signor Grattugia da molto fastidio..., ma non sono riuscito a trovare un'immagine di dimensioni più contenute...

Comunque ho intenzione di toglierla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...dopo un mese di frequentazione del forum,incrociando quanto dedotto non più dai cataloghi ma con vari siti di vendite online,risultano ricercate solo queste monete.Col beneficio dell'inventario in quanto potrebbero essercene altre.

Finlandia

2 euro 2002

2 euro commemorativo 2004

Grecia

2 euro 2007

Italia

5 centesimi 2003

2 euro 2008

Monaco

2 euro commemorativo 2007

Portogallo

2 euro 2007 (solo divisionale)

2 euro 2008 (solo divisionale)

2 euro 2009 (solo divisionale)

San Marino

2 euro commemorativo 2005

2 euro commemorativo 2006

Slovenia

2 uro commemorativo 2007

Pochine,a quanto pare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grecia

2 euro 2007

Questo non è stato coniato per la circolazione, ma solo in divisionale, così come quello del 2004.

Anche i 2€ sammarinesi sono ovviamente stati emessi solo in folder (così come in cofanetto il 2€ Monaco 2007) e non per la circolazione, a questo punto dovresti inserire anche il 2004 (più costoso degli altri 2) nonchè tutti i commemorativi del Vaticano che stazionano sul mercato a cifre similari al SM 2006 e di poco inferiori al 2005.

Anche per il 2€ italiano 2008 in realtà è prestino per parlare di moneta ricercata. E' vero che si fatica a trovarla in circolazione, ma è altrettanto vero che i banchi dei commercianti ne sono pieni, anche a prezzi tutto sommato abbordabili (l'ho vista lunedì scorso a 4€ sul banco di un tipo che vendeva tutte le commemorative EMU a partire da un minimo di 5€...), segno che i rotolini sono stati ampiamente razzolati dai commercianti e non ha quindi senso parlare di rarità. Più difficile e costoso reperire il 2007, altrettanto difficoltoso da trovare in circolazione, ma più costoso da acquisire sul mercato, visto che il miglior prezzo che ho visto ultimamente è stato di 6€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più difficile e costoso reperire il 2007, altrettanto difficoltoso da trovare in circolazione, ma più costoso da acquisire sul mercato, visto che il miglior prezzo che ho visto ultimamente è stato di 6€.

Intendi il 2007 italiano dei trattati di Roma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto,il due euro Grecia 2007 ho dimenticato di precisare che è solo nel divisionale.

Quelle del Vaticano le ho escluse volutamente perchè sono ricercate tutte :)

Grazie,Paolino

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ovviamente parlo del 2€ Dante, il ToR è comunissimo, uno dei pochi che ho trovato anche in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ovviamente parlo del 2€ Dante, il ToR è comunissimo, uno dei pochi che ho trovato anche in circolazione.

Ah ecco, volevo ben dire! Del 2 € ToR italiano il magico borsellino di mia nonna ne ha partoriti ben due... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...dopo un mese di frequentazione del forum,incrociando quanto dedotto non più dai cataloghi ma con vari siti di vendite online,risultano ricercate solo queste monete.Col beneficio dell'inventario in quanto potrebbero essercene altre.

Finlandia

2 euro 2002

2 euro commemorativo 2004

Grecia

2 euro 2007

Italia

5 centesimi 2003

2 euro 2008

Monaco

2 euro commemorativo 2007

Portogallo

2 euro 2007 (solo divisionale)

2 euro 2008 (solo divisionale)

2 euro 2009 (solo divisionale)

San Marino

2 euro commemorativo 2005

2 euro commemorativo 2006

Slovenia

2 uro commemorativo 2007

Pochine,a quanto pare!

mi sembra che anche i commemorativi elencati siano molto difficili da trovare in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

effettivamente italia non commemorativo come tiratura non è tra i rari ma non si trova.

E di questo non mi capacito.Le tirature,rotolini o no,speculatori o meno,sono comunque altissime.Il che mi fa pensare che c'è tanta gente che quando vede una data italiana che non sia 2002,pur non collezionisti,mette da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure io vedo molto menefreghismo nel collezionare, i pochi che vedo puntano più sulle monete straniere. non è che come succede in italia con l'invasione delle monete austriache, le nostre monete sono smerciate in altri stati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Strano, io l'ho trovato... e mi sembra che mi sia capitato anche altre volte tra le mani.

Se qui c'è qualcuno che lo cerca, la prossima volta che mi capita lo tengo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non è che una mia deduzione.Mi sarebbe piaciuto sapere se come euroneofita,ci sono andato vicino o se ho trascurato altre monete :)

Io, basandomi sulle monete che ancora mancano alla mia collezione, avrei aggiunto anche queste:

Francia 2002: 1 cent

Italia 2007: 50 cent

Olanda 2002: 1 cent, 5 cent, 10 cent

Spagna 2002: 50 cent

Non sono difficili da trovare?

E poi anche della finlandia me ne mancano diverse (del 2000, 2001 e 2002)... Invece a voi risulta che solo i 2 euro 2002 siano difficili da trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.