Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 2003

Risposte migliori

eh sì!! è davvero un furto quanto chiedono per questa monetina! Anche io non riesco a trovarla e così qualche settimana fa ho chiesto x l'appunto al negoziante di numismatica della mia città,ma quando mi ha detto che voleva la bellezza di 16 euro ho visto bene di lasciarla dove si trovava! e credo proprio che continuerò a fare come ho fatto fin'ora..ovvero cercare ovunque! sperando che prima o poi salti fuori!! :rolleyes:

Il problema è trovarla fdc... :(

eh sì quello è vero! però per me che colleziono in maggioranza monete circolate mi andrebbe benissimo anche trovarla MB!!! :lol:

La mia esperienza personale per questa moneta da 5c 2003 è andata che ne ho trovata una circolatissima più di un anno fa.

Poi ho comprato la Div.Uff.

Il consiglio è che se aggiungi qualche euro in più conviene la div.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato questa....per fortuna ha circolato poco :)

Ok non sarà FdC (ma mi sembra comunque Spl), ma il gusto di trovarla dove lo mettiamo??

Buona ricerca a tutti, fortuna audaces iuvat!

post-12846-1237481090_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok non sarà FdC (ma mi sembra comunque Spl), ma il gusto di trovarla dove lo mettiamo??

verissimo! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo! B)

eh sì lo spero proprio! prima di tutto per la soddisfazione di trovarla! e poi anche perchè per la divisionale mi hanno chiesto 30 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è vero che passo migliaia di pezzi al mese, sia personalmente che con delega ad amici e parenti , inoltere ho accesso ad alcune casse di esercizzi commerciali ....................... e morale della favola ho trovato 4 pezzi circolati del famoso 5 cent. 2003 , inoltre a suo tempo avevo preso sia la divisionale che la serie da rotolino che si trova sul famoso sito, ma per assurdo non ho mai trovato il comunisimo 1 cent. 2003 !!!!!!!

sono disponibile a barattare massimo 2 pezzi con monete che mi mancano. tipo 50 cent. e 2 euro 2007/8 oppure 10 cent 2004 e sto stamaledetto centino 2003 che alla fine ne comprero un rotolino e lo mangio !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Beati voi.Io ho avuto la "fortuna" di reperire dal circolato pezzi veramente con basse tirature ma il 5 cent 2003 mai!E mi rifiutavo di comprarlo circolato a 10,11 euro (sul noto sito questo è il prezzo) o FDC a 24,50 euro per cui avevo questo "buco".Da un venditore tedesco,ho comprato l'intero divisionale ufficiale (8 monete) a 22 euro!

Qualcuno sul noto sito s'è montato la testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beati voi.Io ho avuto la "fortuna" di reperire dal circolato pezzi veramente con basse tirature ma il 5 cent 2003 mai!E mi rifiutavo di comprarlo circolato a 10,11 euro (sul noto sito questo è il prezzo) o FDC a 24,50 euro per cui avevo questo "buco".Da un venditore tedesco,ho comprato l'intero divisionale ufficiale (8 monete) a 22 euro!

Verissimo, alla fine o lo trovi oppure finisci per spendere di meno a comperare la divisionale 8 valori che il singolo 5 cent! Personalmente, mai visto in circolazione fino ad ora, comunque mi consolo con la divisionale FS 2003 che ho preso proprio l'altro giorno...

(E con questo post da giovane cittadino divento vecchio e nobile... :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, alla fine o lo trovi oppure finisci per spendere di meno a comperare la divisionale 8 valori che il singolo 5 cent! Personalmente, mai visto in circolazione fino ad ora, comunque mi consolo con la divisionale FS 2003 che ho preso proprio l'altro giorno...

Congratulazioni!!!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Congratulazioni!!!!! :lol: :lol: :lol:

Grazie, tanto tra un po' arrivate anche voi... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... Sono una nuova iscritta e pure a me mancano questi benedetti 5 cent del 2003.

E dire che io controllo SEMPRE le monete che mi passano tra le mani... Eppure, dal 2003 ad oggi non mi è mai capitata quella moneta. :(

A qualcuno di voi ne è rimasta una doppia, da poter scambiare (ammesso che io possa avere qualcosa di interessante da darvi in cambio) o vendere?

Mi andrebbe benissimo circolata... Non mi interessa FdC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... Sono una nuova iscritta e pure a me mancano questi benedetti 5 cent del 2003.

E dire che io controllo SEMPRE le monete che mi passano tra le mani... Eppure, dal 2003 ad oggi non mi è mai capitata quella moneta. :(

A qualcuno di voi ne è rimasta una doppia, da poter scambiare (ammesso che io possa avere qualcosa di interessante da darvi in cambio) o vendere?

Prova a controllare un po' la sezione scambi; magari qualcuno l'ha messa in scambiolista; comperarla forse, come abbiamo già detto, è meno conveniente che comperare l'intera divisionale 8 valori...

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è un BB+ o massimo BB-SPL; generalmente uno SPL conserva buona parte del rosso e rilievi pressochè perfetti: essi che è placcata di cu, ma è una moneta che è stata coniata 5 anni fa, non 100, se circolata pochissimo non può perdere tutto il rosso.

Per ciò che concerne i rilievi, il "cuore" della moneta è in acciaio (come accennato in precedenza il rame costituisce una sottile pellicola), materiale restìo al logoramento. Vedo un certo grado di usura generale sul colosseo, per cui il suo compito direi che l'ha svolto in pieno B)

la soddisfazione di trovarla, comunque, è impareggiabile :D :D :D

ciao e complimenti per il fortunato ritrovamento ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta

con cosa la scambieresti? Hai una lista doppie?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse esagero ma mi sembra che il 5 cent 2003 si appresti a diventare l'equivalente della 5 lire delfino del '56 o della 2 lire olivo del '58.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse esagero ma mi sembra che il 5 cent 2003 si appresti a diventare l'equivalente della 5 lire delfino del '56 o della 2 lire olivo del '58.

Ammetto di averlo pensato un po' anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora siamo almeno in due!E non mi dispiace l'idea,sono del '62 per cui quando ero in età da collezione,erano già state incettate da un bel po' le due citate.Per non parlare delle serie '46 e '47!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora siamo almeno in due!E non mi dispiace l'idea,sono del '62 per cui quando ero in età da collezione,erano già state incettate da un bel po' le due citate.Per non parlare delle serie '46 e '47!

In effetti, a fare un discorso di prospettiva, il 5 cent 2003 potrebbe davvero subire la medesima sorte delle due monete da voi citate...

Del resto, chi vivrà vedrà, intanto io lo cerco ancora; e se non lo trovo, beh, ho quello FS...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.