Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 2003

Risposte migliori

OT

Ciao a tutti, anche se partecipo poco almeno una volta al giorno leggo le discussioni. per motivi di: Nascita di un nuovo numismatico. ebbene si il 20/08/09 è nato il mio bambino e per ora devo stare di più accanto a lui che al PC. di nuovo un saluto a tutti coloro che sono tornati dalle ferie.

Congratulazioni !

Immagino che presto vedremo registrato il nuovo utente neronino09 :lol:

appena posso, vado a S.Marino, ho saputo che in banca funziona avere un bimbo. :lol: :lol:

Auguri per il bimbo!

Penso che la prima parola che dira sarà: moneta :D :P

P.S.= in che senso in banca funziona avere un bimbo ? :unsure:

Mi sembra di ricordare che Maxor si è recato in banca a San Marino con un bellissimo bimbo ed è riuscito a recuperare tantissime monete.

Il bimbo era armato fino ai denti... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Ciao a tutti, anche se partecipo poco almeno una volta al giorno leggo le discussioni. per motivi di: Nascita di un nuovo numismatico. ebbene si il 20/08/09 è nato il mio bambino e per ora devo stare di più accanto a lui che al PC. di nuovo un saluto a tutti coloro che sono tornati dalle ferie.

Congratulazioni !

Immagino che presto vedremo registrato il nuovo utente neronino09 :lol:

appena posso, vado a S.Marino, ho saputo che in banca funziona avere un bimbo. :lol: :lol:

Auguri per il bimbo!

Penso che la prima parola che dira sarà: moneta :D :P

P.S.= in che senso in banca funziona avere un bimbo ? :unsure:

Mi sembra di ricordare che Maxor si è recato in banca a San Marino con un bellissimo bimbo ed è riuscito a recuperare tantissime monete.

Lo sospettavo :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se i denti non gli erano ancora cresciuti! Era armato solo di un temibilissimo biberon. :lol: Il pannolino però era pieno di quella cosa marroncina e gli impiegati, privi di maschera antigas, non hanno fatto resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se i denti non gli erano ancora cresciuti! Era armato solo di un temibilissimo biberon. :lol: Il pannolino però era pieno di quella cosa marroncina e gli impiegati, privi di maschera antigas, non hanno fatto resistenza.

Ora ho capito bene! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben ritrovati a tutti! :)

Ciao Nerone,AUGURONI PER IL BIMBO :)

Un altro numismatico,allora??Lo aspettiamo! :)

Incredibile Maxor! :lol:

Grazie Quasar, e grazie a tutti. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 anni dopo...

Già che la foto non è il massimo, ma comunque si riesce a vedere che la moneta è messa veramente maluccio, specialmente in basso a sinistra.. Fosse per me non le darei neanche un B , ma è comunque sempre una soddisfazione trovarla in circolazione questa moneta..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

d'accordo con Ciccio,

io ne ho trovata qualcuna ma mai oltre lo stato BB

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...
3 ore fa, r-29 dice:

Attento che ti riprendono se ripeschi le discussioni di anni fa!

E perché mai dovrebbero, è una domanda lecita per una moneta con delle particolarità. Sempre meglio che aprire una nuova discussione, li si che erano dolori :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché mai dovrebbero, è una domanda lecita per una moneta con delle particolarità. Sempre meglio che aprire una nuova discussione, li si che erano dolori [emoji3].

La penso anch'io così!
Ma quando lo faccio.... guai
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno riprende nessuno se tutto ha un senso e ha continuità . Non avrebbe avuto senso se dopo 12 anni avesse dato una risposta casomai ad un utente che non si collega più da allora . Comunque ,chiudendo qui la sterile polemica , per rispondere riguardo il 5 cent 03 , si può intanto scaricare il file in prima pagina dell'osservatorio rarità. Si avrà un'indicazione su quanto circola questa moneta , dove e in che conservazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, Ciccio 86 dice:

Nessuno riprende nessuno se tutto ha un senso e ha continuità . Non avrebbe avuto senso se dopo 12 anni avesse dato una risposta casomai ad un utente che non si collega più da allora . Comunque ,chiudendo qui la sterile polemica , per rispondere riguardo il 5 cent 03 , si può intanto scaricare il file in prima pagina dell'osservatorio rarità. Si avrà un'indicazione su quanto circola questa moneta , dove e in che conservazione .

Grazie mille del suggerimento, ho trovato la tabella nella sezione "Osservatorio Rarità". 

A giudicare dai ritrovamenti sembra che la situazione sia stabile: si continua a trovarne ma sono abbastanza usurate.... 

Questo mi fa ritenere che non ci sia stata alcuna immissione in circolazione di monete fresche successive all'emissione e anche che non ci sarà mai. Però, si può sempre venire sorpresi....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2016 at 12:38, batida dice:

Questo mi fa ritenere che non ci sia stata alcuna immissione in circolazione di monete fresche successive all'emissione e anche che non ci sarà mai. Però, si può sempre venire sorpresi....

Temo che la sorpresa non arriverà mai... Infatti di rotoli ce ne sono non pochi in giro, ma sono tutti nelle mani di commercianti e collezionisti... 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io do molta ragione a papillon e batida,  x la mia umile esperienza personale, negli ultimi due anni o poco +, ho trovato questa moneta ben 38 volte, ma quasi mai oltre bb se non di poco, solo un paio classificabili un poco +, con del lustro rosso, ma ho quasi perso la vista con la quantità di monete setacciate, e per piacere personale aggiungo che sono riuscito a scambiarne in entrata altre 20, sempre tutte scure completando un rotolino circolato + le 3 per le mie seriette personali e alcune x scambi. :P

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho trovate 3 (una poi l'ho regalata). Non per vantarmi ma, ad oggi, sul forum credo di essere ancora l'unico ad avere trovato questa monetina in conservazione medio/alta. Vedo di trovare il mio intervento e postare il link.

Eccolo: 

http://www.lamoneta.it/topic/35865-osservatorio-rarità/?page=874#comment-1518817

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.