Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi e' stato proposto un esemplare in FDC periziato (effettivamente difficile da reperire) , secondo voi quale potrebbe essere oggi il suo valore di mercato ?

Osservando le quotazioni raggiunte nelle ultime aste ormai si oltrepassa il valore riportato sul Catalogo Gigante 2009

Inviato
Mi e' stato proposto un esemplare in FDC periziato (effettivamente difficile da reperire) , secondo voi quale potrebbe essere oggi il suo valore di mercato ?

Osservando le quotazioni raggiunte nelle ultime aste ormai si oltrepassa il valore riportato sul Catalogo Gigante 2009

sul Listino Lacustre se non ricordo male era a 1400 €...

effettivamente si vede poco, ancor meno in alta conservazione, a mio parere è un'occasione da non lasciarsi sfuggire.

sicuramente altri ti saranno di maggior aiuto

saluti,

N.

Inviato

Una cosa è certa, in FDC se originale non ti capiterà un' altra volta, il costo è un discorso

a mio parere, secondario. Personalmente non me la farei scappare vista la rarità in simile conservazione.

Awards

Guest Ilmonetaio
Inviato

Asta Nomisma n°36 del 2008 in FDC a 2000€+Diritti (Gigante Pag. 181)

Inviato
sul Listino Lacustre se non ricordo male era a 1400 €...

Non ricordi male , ma e' ormai stata venduta da qualche mese

Trattandola privatamente si riesce fortunatamente a stare al di sotto delle quotazioni raggiunte nelle ultime aste comunque sopra al catalogo

In settimana provero' a fare la mia offerta ............

Inviato

è una moneta che si vede raramente in asta, soprattutto in alta conservazione (tralasciando gli esemplari in pessimo stato B-MB).

in FDC, negli utimi 2 anni, ne sono passate soltanto due, quella nell'asta NOMISMA 36 e quella nell'asta INASTA 23

lotto 2148 aggiudicata a 1000 euro + diritti.

penso che il giusto valore sia attorno ai 1000-1200 euro.

è comunque una moneta da valutare in mano, sicuramente che richiede un bell'impegno economico, però dando anche ragione a quello che ha detto cembruno.

da chi è stata periziata?

Inviato

Presi la mia diversi anni fa da Ranieri, qFDC pagata 550 euro nel 2002

Adesso non ho idea di quale potrebbe essere il valore, è veramente difficile da trovare in FDC

ciao

R

post-320-1235673800_thumb.jpg

Inviato

io a GEnova un spl da 600 euri me lo dava a 520 un bb+ a 300 sul catalogo 2007Ranieri qfdc/fdc 1500 a proposito anche

cembruno le ha viste :P

penso che 1100 euri sia il prezzo giusto fdc fino a 1200

Inviato

Ciao,

Ne ho una anche io secondo me tra lo SPL/qFDC pagata Euro 900.

Che ne pensate?

Saluti Antonio VIII

post-5394-1235699642_thumb.jpg

post-5394-1235699728_thumb.jpg

post-5394-1235699964_thumb.jpg

Inviato

In settimana provero' a trattare questo esemplare , basandomi sui vostri suggerimenti ; anche se il venditore conosce bene il suo valore sul mercato.

Intanto mi sono liberato del mio vecchio BB per fare cassa........... :D

Inviato

Trattativa chiusa , in settimana ritiro l' esemplare :rolleyes:

Inviato

Ho volutamente dimenticato il prezzo per non avere rimorsi :D

Inviato

Bravo Pier, hai fatto benissimo, lascia perdere cosa hai speso ;) :D

Complimenti di cuore.

Awards

Inviato
Trattativa chiusa , in settimana ritiro l' esemplare :rolleyes:

aspettiamo solo di vederlo

Inviato

stai tranquillo Pierg00 che non avrai rimorsi perchè è comunque una moneta rara :P

Inviato
complimenti!!

aspetto di vedere le foto ;)

saluti,

N.

Moneta buona , foto pessima

p.s. Come scusa , la fretta e la pioggia che imperversa su Torino :D

post-116-1236243706_thumb.jpg

post-116-1236243711_thumb.jpg

Inviato

che dire, stupenda, con tracce di rosso, complimenti

Inviato

wow!

uno dei migliori esemplari che abbia mai visto... veramente complimenti! :)

saluti,

N.

Inviato

Stupenda Piergi, complimenti!!! Ma quanti $$$ ti è costata, se si può dire?

ciao

R

Inviato

rickkk ti ho inviato un PM

Inviato

Veramente meravigliosa. :rolleyes:

Per ora non posso far altro che guardarne di monete simili!

• 2 anni dopo...
Inviato

salve a tutti, sono nuovo, e vorrei fare una domanda a voi esperti riguardo ai 5 centesimi prora del 1913 (senza punto). So che in giro ci sono diversi falsi, come si può fare a riconoscerli? quali sono le differenze? grazie mille in anticipo.

Inviato (modificato)

E' la terza volta che leggo questo intervento...

Modificato da danieles1981

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.