Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il blister è regolarmente arrivato stamani. A mio avviso è veramente bruttino!

Bruttino? Semplicemente orribile. Brutta moneta che già conoscevamo, inserita in una capsula incastrata (storta) in un foglio formato cartolina di cartoncino talmente leggero da poter essere definito, tipograficamente parlando, carta da g. 110.

• Risposte 229
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

39

• GAETANO94

32

• richterian

30

• Papillon

25

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Bruttino? Semplicemente orribile. Brutta moneta che già conoscevamo, inserita in una capsula incastrata (storta) in un foglio formato cartolina di cartoncino talmente leggero da poter essere definito, tipograficamente parlando, carta da g. 110.

Per caso dietro la coincard c'è il certificato numerato dove dice che gli esemplari sono 1.000 ?

Inviato

Per caso dietro la coincard c'è il certificato numerato dove dice che gli esemplari sono 1.000 ?

Sulla coin card si specifica che ne sono state emesse 1.000 copie. Queste però non sono numerate progressivamente. Questo, del numero progressivo intendo, sinceramente io lo consederavo un atto dovuto.

Inviato

Sulla coin card si specifica che ne sono state emesse 1.000 copie. Queste però non sono numerate progressivamente. Questo, del numero progressivo intendo, sinceramente io lo consederavo un atto dovuto.

Allego una scansione a bassa risoluzione (non merita di più) dell'orrore slovacco.

post-5295-1259332161,23_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Allego una scansione a bassa risoluzione (non merita di più) dell'orrore slovacco.

Nemmeno a me piace però dal vivo chissà fa un altro effetto :)

Modificato da GAETANO94

Inviato

Carissimi amici è doveroso spiegarvi come è avvenuto il mio avvicinamento alla mumismatica riguardante i 2 euro commemorativi. Stavo in pullman durante una gita al nord e mentre leggevo panorama rimasi colpito da un articolo che riguardava la moneta 2 euro commemorativa della costituzione europea dell'Italia. Lessi con molto interesse della tiratura della moneta e della sua particolarità e pensavo tra me come sarebbe stato bello averne una anche perchè ero convinto che valesse tantissimo essendo diverso dagli altri 2 euro oppure che fosse una rarità introvabile. Nel frattempo ci fermammo all' Autogrill e comprai qualcosa ma non ricordo cosa fosse....Vado in pullman e mi accorgo che tra le monete di resto che avevo ricevuto c'era il 2 euro commemorativo della costituzione europea proprio quello che era raffigurato sull'immagine presente sul giornale panorama.....Riamsi colpito dalla coincidenza e dal fatto che avevo letto l'articolo solo una mezz'ora prima.....Ritornato a casa feci una ricerca su google e mi accorsi che di commemorative ne esistevano tantissime e anche di vari paesi e inziai la collezione......era il 2005 e fortunatamente riusci ad acquistare le monete del 2004 a costi contenuti rispetto ad ora....Beh credo che sia una bella coincidenza da raccontare qui a voi amici del forum....

Inviato

Nemmeno a me piace però dal vivo chissà fa un altro effetto :)

Sì, peggiore. Un foglietto di carta con incastrata una moneta brutta e storta. E quel tizio, Pavel Károly, che sembra fare il gesto di "vi faccio un coso così".

Inviato

E quel tizio, Pavel Károly, che sembra fare il gesto di "vi faccio un coso così".

Grande richterian :lol: :lol: :lol:

Inviato

E quel tizio, Pavel Károly, che sembra fare il gesto di "vi faccio un coso così".

In effeti sul gesto non c'è dubbio :ph34r:

Inviato

Leggendo le tue considerazioni sul blister sono un po' meno triste per non averlo acquistato. :rolleyes:

Inviato

Ringrazio pubblicamente sia antares68 che scaligero per l'informazione, come già detto ad entrambi in MP sono rientrato alle 23 dal lavoro e non ho potuto fare nulla.

Fortuna vuole che un'utente del Forum ha acquistato per me una coincard, sapendo che mi interessava.

Non riuscirò mai a ringraziarlo abbastanza

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Come sono contento di far parte di questo Forum.

Caro Skater mi fa molto piacere che sei riuscito a procurarti il blister.

Te lo meriti per tutto quello che hai fatto e che farai per gli altri utenti del forum.

Inviato

Leggendo le tue considerazioni sul blister sono un po' meno triste per non averlo acquistato. :rolleyes:

Non devi essere un po' meno triste, ma contento di non aver partecipato ad alimentare l'ennesimo malaffare che stà prendendo piede sempre con più insistenza nel campo del collezionismo numismatico: i blister commemorativi...

Si tratta solo di una volgare speculazione inserire all'interno di due foglietti di carta ( tra l'altro di scarsa qualità e grammatura... ) una moneta da 2€ che vale poco più del facciale, coniata in 1 MLN di esemplari, spacciando poi il prodotto per un edition limited a 1000 pezzi, ad un costo assolutamente ingiustificato...

Inviato

Non devi essere un po' meno triste, ma contento di non aver partecipato ad alimentare l'ennesimo malaffare che stà prendendo piede sempre con più insistenza nel campo del collezionismo numismatico: i blister commemorativi...

Si tratta solo di una volgare speculazione inserire all'interno di due foglietti di carta ( tra l'altro di scarsa qualità e grammatura... ) una moneta da 2€ che vale poco più del facciale, coniata in 1 MLN di esemplari, spacciando poi il prodotto per un edition limited a 1000 pezzi, ad un costo assolutamente ingiustificato...

Concordo pienamente

Inviato

Sarebbe piaciuto anche a me avere questa moneta, ma il tuo discorso è giustissimo, lo ho provato sulla mia pelle in altri ambiti collezionistici; sicuramente da non riprovare in campo numismatico.

Ciao!

A.

Inviato

Provate a dare un occhiata sul sito di Frontini http://www.frontini.it/ita/menu.asp?Nav=3&IdS=14741 la moneta risulta ancora esaurita ma il prezzo a lato della moneta non è più 20 euro ma 130 euro :blink: :blink: :blink:

Per me i vari 16,50 oppure 20 euro come prezzi di acquisto sono stati grossolani errori di valutazione e non test di mercato, ora ne sono certo.

Inviato

Provate a dare un occhiata sul sito di Frontini http://www.frontini.it/ita/menu.asp?Nav=3&IdS=14741 la moneta risulta ancora esaurita ma il prezzo a lato della moneta non è più 20 euro ma 130 euro :blink: :blink: :blink:

Per me i vari 16,50 oppure 20 euro come prezzi di acquisto sono stati grossolani errori di valutazione e non test di mercato, ora ne sono certo.

Qualche volta accade che quando il pezzo è esaurito raddoppia il prezzo, comunque acquista la coincard a 70 euro.

Inviato

Provate a dare un occhiata sul sito di Frontini http://www.frontini....Nav=3&IdS=14741 la moneta risulta ancora esaurita ma il prezzo a lato della moneta non è più 20 euro ma 130 euro blink.gifblink.gifblink.gif

Sono daccordo, sicuramente è stato un errore di valutazione, 16 o 20 euro erano un prezzo ridicolo per una coincard di soli 1000 esemplari.

Beato chi l'ha acquistata a quei prezzi!

Awards

Inviato

Concordo con Euripe, beato chi l'ha acquistata!

Inviato

Concordo con Euripe, beato chi l'ha acquistata!

L'ho presa senza dover file e senza dover fare a spintoni. :P Due o tre clic e via, nessun livido.

Inviato

Sono del parere che un commerciante, in questi casi ( tra l'altro abbastanza elementari )..., non può sbagliare...!

E' come se avesse proposto una GK a 350 € ...

Non so dunque cosa mai sia accaduto in quel giorno..., forse l'errore è stato fatto da uno sprovveduto operatore... Sul quel sito non è la prima volta...

Inviato

Sono del parere che un commerciante, in questi casi ( tra l'altro abbastanza elementari )..., non può sbagliare...!

E' come se avesse proposto una GK a 350 € ...

Non so dunque cosa mai sia accaduto in quel giorno..., forse l'errore è stato fatto da uno sprovveduto operatore... Sul quel sito non è la prima volta...

Mah, non mi sembra che gli operatori di Frontini siano sprovveduti, affatto...

Inviato

Mah, non mi sembra che gli operatori di Frontini siano sprovveduti, affatto...

Ricordo qualche mese fa, che vendevano gli ori Vaticani del 2002 a 190 euro, il giorno dopo è stato corretto e rimessi in vendita a 1990 euro

Inviato

Ricordo qualche mese fa, che vendevano gli ori Vaticani del 2002 a 190 euro, il giorno dopo è stato corretto e rimessi in vendita a 1990 euro

Si mi ricordo, in quell'occasione annullarono tutti gli ordini.

Inviato

Mi ricordo bene anche io, mi ero appena iscritto...

Io dicevo che personalmente non mi sembrano degli sprovveduti...

Inviato (modificato)

Quello fu un caso diverso, un semplice errore materiale di battitura. Ne ordinai due e ricevetti, insieme all'annullamento dell'ordine, tante scuse ed un buono sconto del 10% valido per sei mesi su ogni acquisto.

L'errore riguardante la coincard slovacca è di diversa natura: loro l'hanno acquistata al prezzo d'emissione, €5, più tanta zavorra senza il cui acquisto la coincard non veniva venduta, Stavolta insomma s'è trattato di carenza d'informazione sugli attuali e piuttosto imprevedibili prezzi di mercato.

Modificato da richterian

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.