Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non ricordo se era già stata messa la foto:

post-11852-1258577624,67_thumb.jpg

Finlandia 2€ Fs 2009 200°anniversario Autonomia Finlandese - Tiratura 22.500 esemplari - Prezzo 19,50 €

• Risposte 229
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

39

• GAETANO94

32

• richterian

30

• Papillon

25

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Iniziano le prime offerte della card slovacca, in "compralo subito", sul solito sito:

la coin card 39,90 euro asta nr. 160378690917

la coin card autografata da Pavel KAROLY 59,90 euro asta nr. 150389312909

Ovviamente...............spese di spedizione escuse!!!!!!!!!!!!!

La politica della zecca slovacca stà dando i suoi risultati. Complimentoni.

a quel prezzo ci aggiungo qualcosa e compro una moneta del Vaticano penso che siano meglio,alla facciaccia della Slovacchia

Inviato

A 60 € ci scappa tranquillamente uno degli ultimi 2 € vaticani...

Inviato

...con tiratura 100 mila esemplari circa, mentre la campana della slovacchia conta 1 Mln di esemplari e 1000 blister...

Sono convinto che tra non molto la bolla speculativa finarà...

Inviato

Giustissimo Drago

Inviato

Ho acquistato i 2 Euro commemorativi FDC 2009 (non EMU) di Finlandia e Slovacchia... devo dire che come conio e qualità preferisco il secondo... come disegno ovviamente il finlandese! :P

Inviato

Ho acquistato i 2 Euro commemorativi FDC 2009 (non EMU) di Finlandia e Slovacchia... devo dire che come conio e qualità preferisco il secondo... come disegno ovviamente il finlandese! :P

Sono daccordo sull'estetica... Premesso che non ho ancora visto la moneta della Slovacchia, mi sorprende un po' il fatto che la qualità del conio sia superiore a quella finlandese...

Inviato

Sono daccordo sull'estetica... Premesso che non ho ancora visto la moneta della Slovacchia, mi sorprende un po' il fatto che la qualità del conio sia superiore a quella finlandese...

Le ho entrambe ed il conio, almeno nelle mie, è pessimo per entrambe le zecche.

Per la zecca finlandese questo è stato un anno da dimenticare: prima il set mal riuscito delle commemorative 2004-2009 (che, tra l'altro, mi pare sia stato un insuccesso anche sul piano commerciale) poi la divisionale sbagliata ed ora questa commemorativa coniata male.

Dalla Slovacchia, dopo le divisionali FDC e proof dal conio assai deludente, non m'aspettavo niente di diverso. Sul piano estetico inoltre per me quella slovacca è la più brutta commemorativa da 2 euro mai emessa.

Meno male che con il 2009 la mia collezione euro finisce, salvo poche eccezioni per completare alcune serie.

Inviato

La qualità del conio è abbastanza deludente per entrambe le monete.

Forse il conio della moneta Slovacca è leggermente migliore, però esteticamente sono rimasto molto deluso.

Inviato

Meno male che con il 2009 la mia collezione euro finisce, salvo poche eccezioni per completare alcune serie.

Ho capito bene? :blink: Non collezionerai più monete euro...??? :blink:

Inviato

Come mai questa decisione ?

Inviato

Richterian non puoi farci questo,dai che stai scherzando....Burlone.biggrin.gif

Awards

Inviato (modificato)

Richterian non puoi farci questo,dai che stai scherzando....Burlone.biggrin.gif

Ricordo che in estate su una discussione riguardante il Vaticano aveva già detto che a fine anno avrebbe lasciato.

Modificato da GAETANO94

Inviato

Ricordo che in estate su una discussione riguardante il Vaticano aveva già detto che a fine anno avrebbe lasciato.

Quoto, lo avevo letto anche io.

Inviato

Come mai questa decisione ?

Ne avevo già accennato

Anche Paolino67, una vera colonna del Forum, aveva espresso un'opinione d'una certa somiglianza

Concludo i 10 anni dell'euro poi basta.

Il 2009 è stato, numismaticamente parlando, un mezzo disastro sul piano qualitativo ed ha rafforzato la mia decisione.

Questo non significa certo che intendo perdere i tanti amici che ho qui nel Forum, ci mancherebbe.

Inviato

Ne avevo già accennato

Anche Paolino67, una vera colonna del Forum, aveva espresso un'opinione d'una certa somiglianza

Concludo i 10 anni dell'euro poi basta.

Il 2009 è stato, numismaticamente parlando, un mezzo disastro sul piano qualitativo ed ha rafforzato la mia decisione.

spero in un tuo ripensamento ;)

Questo non significa certo che intendo perdere i tanti amici che ho qui nel Forum, ci mancherebbe.

su questo non avevo dubbi. ;)

Inviato

Io ho cominciato da poco, rispetto a chi ha cominciato a collezionare euro dall'inizio; sono convintissimo che ci possano essere margini di miglioramento, e in parte penso anche che ci saranno; non metto in dubbio però che col tempo si dovrà diventare molto più selettivi negli acquisti...

Inviato

richterian ha ragione, e lo capisco!

Anch'io ho maturato già da diverso tempo un'analoga decisione per gli stessi suoi motivi, in parte già applicata...

In pratica ho ridotto all'osso già da quest'anno gli acquisti, concentrandoli esclusivamente sulla mia collezione di base. Purtroppo per chiudere i battenti definitivamente mi toccherà attendere e spendere per altri 3 anni, perchè i tre stati che colleziono iniziarono le emissioni in euro nel 2002...

Considerato però che si preannuncia per me un grande sacrificio tirare avanti fino al 2012, molto probabilmente finirà quì, almeno con gli acquisti importanti ( in primis l'oro )...

Inviato (modificato)

Vi capisco a tutti quanti. Comprendo che ad un certo punto ci debba essere una svolta nella nostra "carriera" numismatica, sia per voglia di scoprire, sia per esosità della collezione euro (visto che stiamo parlando di questa), anche perchè prossimamente entreranno anche altri stati e sarà veramente dura stare dietro a tutti.

Io personalmente per ora non sento questo bisogno anche perchè la mia collezione prevede solo le emissioni da circolazione (e dunque anche trovabili fra gli spicci) e l'acquisto della divisionale ove necessario per reperire i pezzi non circolanti. Poi, un giorno, quando mi sentirò all'altezza, comincierò con quello che mi ha fatto avvicinare alla numismatica, la monetazione romana imperiale. smile.gif

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

Iniziano le prime offerte della card slovacca, in "compralo subito", sul solito sito:

la coin card 39,90 euro asta nr. 160378690917

la coin card autografata da Pavel KAROLY 59,90 euro asta nr. 150389312909

Ovviamente...............spese di spedizione escuse!!!!!!!!!!!!!

La politica della zecca slovacca stà dando i suoi risultati. Complimentoni.

La card slovacca risulta offerta da pochissimi commercianti ma i prezzi, in compralo subito, spese di spedizione escluse, sono lievitati parecchio:

la coin card 89,90 euro asta nr. 150391516185

la coin card autografata da Pavel KAROLY 149,90 euro asta nr. 160381103519

Sono curioso di vedere a quanto la offriranno i commercianti italiani.

Inviato

La card slovacca risulta offerta da pochissimi commercianti ma i prezzi, in compralo subito, spese di spedizione escluse, sono lievitati parecchio:

la coin card 89,90 euro asta nr. 150391516185

la coin card autografata da Pavel KAROLY 149,90 euro asta nr. 160381103519

Sono curioso di vedere a quanto la offriranno i commercianti italiani.

Ciao scaligero

Forse spera che qualcuno abbocchi a quei prezzi? :ph34r:

Quando sul suo sito ufficiale, sono aumentati ma non così tanto.

http://www.muenzhandel-ortner.de/Muenzen-Europa/Slowakei/Coincard:::8_26_122.html

Un Saluto

Inviato (modificato)

Ciao scaligero

Forse spera che qualcuno abbocchi a quei prezzi? ph34r.gif

Quando sul suo sito ufficiale, sono aumentati ma non così tanto.

http://www.muenzhand...::8_26_122.html

Un Saluto

Ciao Antares, grazie per aver postato il sito del commerciante tedesco che non conoscevo.

La stranezza è che propone a 119,90 euro la card autografata e a 129,90 euro la card senza la firma del Karoly.

Il fatto che, per ogni cliente, ci sia la possibilità di acquistare solo un pezzo, fa pensare che comunque non ne abbia una grossa disponibilità. Non vorrei interpretare tutto ciò con l'inizio di una corsa al rialzo dei prezzi. Intanto comunque nessun operatore commerciale italiano ha nel catalogo questa novella invenzione speculativa.

Modificato da scaligero

Inviato

Ciao Antares, grazie per aver postato il sito del commerciante tedesco che non conoscevo.

La stranezza è che propone a 119,90 euro la card autografata e a 129,90 euro la card senza la firma del Karoly.

Il fatto che, per ogni cliente, ci sia la possibilità di acquistare solo un pezzo, fa pensare che comunque non ne abbia una grossa disponibilità. Non vorrei interpretare tutto ciò con l'inizio di una corsa al rialzo dei prezzi. Intanto comunque nessun operatore commerciale italiano ha nel catalogo questa novella invenzione speculativa.

Al momento in cui avevo postato, le quotazioni erano 59,9 per la card normale e 69,9 per quella fimata. :ph34r:

Il prezzo lievita più velocemente della pasta per la pizza. :D :D :D

Inviato

Su frontini vendono il 2 euro comm slovacco in blister a 16,50 euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.