Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ha un prezzo di mercato tra i 150,00 e 170,00 euro.

Circa 100€ in meno rispetto alle quotazioni iniziali... Insomma in linea con alcune serie proof primo anno di emissione, ad esempio RSM ( con tiratura circa 5 volte superiore )...

• Risposte 229
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

39

• GAETANO94

32

• richterian

30

• Papillon

25

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Circa 100€ in meno rispetto alle quotazioni iniziali... Insomma in linea con alcune serie proof primo anno di emissione, ad esempio RSM ( con tiratura circa 5 volte superiore )...

Boh? La divisionale proof slovena la ricordo agli inizi sui 180-200.

Quella slovacca sì che ha subito un tracollo. Era arrivata a 100, adesso la trovi anche sotto il prezzo d'emissione.

Inviato

Quella slovacca sì che ha subito un tracollo. Era arrivata a 100, adesso la trovi anche sotto il prezzo d'emissione.

La dovrei acquistare ma a meno di 80/85 euro non la trovo.

Non la vorrei prendere per corrispondenza visto che ha una qualità di conio molto varibile.

Infatti delle divisionali che ho visionato, alcune presentano un buona qualità di conio, altre molto scarsa.

Hai notato anche tu questa cosa ?

Inviato

La dovrei acquistare ma a meno di 80/85 euro non la trovo.

Non la vorrei prendere per corrispondenza visto che ha una qualità di conio molto variabile.

Infatti delle divisionali che ho visionato, alcune presentano un buona qualità di conio, altre molto scarsa.

Hai notato anche tu questa cosa ?

Ne avevo prese tre direttamente dalla zecca ed erano molto brutte tutte e tre. Ho una FDC che pare coniata in ferramenta. L'antichissima zecca slovacca m'ha alquanto deluso.

Inviato (modificato)

Ne avevo prese tre direttamente dalla zecca ed erano molto brutte tutte e tre. Ho una FDC che pare coniata in ferramenta. L'antichissima zecca slovacca m'ha alquanto deluso.

Ma il prezzo di emissione della divisionale proof slovacca era 59,50 ?

Modificato da Diabolik73

Inviato

:blink: Addirittura!? :blink:

:acute: Ma poi quando costerebbe la spedizione??? :nea:

Non mi ricordo l'ammontare preciso, comunque avevo la divisionale riservata e per le spese di spedizione

ho rinunciato all'acquisto.

Inviato

allora .... per ora siamo in 4 interessati?

n 1 Aland

n 1 scagliero

n 5 b27

n 1 sarasofia

tot 8 coin card

a qualcun altro interessa?interessano altre monete che sono sul sito? divisionali/monete d'argento ecc....

Sono anch'io interessato, nel caso in cui fosse ancora possibile il mio inserimento!

A me va bene qualsiasi quantità, fammi sapere!

Inviato

allora .... per ora siamo in 4 interessati?

n 1 Aland

n 1 scagliero

n 5 b27

n 1 sarasofia

tot 8 coin card

a qualcun altro interessa?interessano altre monete che sono sul sito? divisionali/monete d'argento ecc....

La coincard in questione è esaurita secondo quello che dice il comunicato della NBS.

http://www.mint.sk/aktuality.php#a2

Saluti

Urca, che velocità! Pazienza...

Inviato

Ma il prezzo di emissione della divisionale proof slovacca era 59,50 ?

Ho provato a fare una simulazione d'acquisto: le spese di spedizione per una divisionale ammontano alla bellezza di €18,48.

Inviato

Ho provato a fare una simulazione d'acquisto: le spese di spedizione per una divisionale ammontano alla bellezza di €18,48.

A conti fatti prendono 10€ per i costi di lavorazione del plico ( e del nastro adesivo ): :blink: ma spediscono in box di argento? :blink:

Inviato

A conti fatti prendono 10€ per i costi di lavorazione del plico ( e del nastro adesivo ): :blink: ma spediscono in box di argento? :blink:

No, in enormi scatoloni riciclati. E spesso spediscono al cliente sbagliato: un mio amico commmerciante aveva acquistato 20 divisionali FDC che vennero spedite ad un tizio in Spagna. Impiegò 4 mesi a riavere i suoi soldi indietro. La zecca slovacca è famigerata per i suoi errori di spedizione: un grossista di San Marino non ricevette mai le 500 divisionali FDC e 70 proof ordinate, probabilmente spedite a Turks and Caicos.

E il foro competente è a Bratislava.

Non conosco nessun'altra zecca che riesca neppure lontanamente a far concorrenza a quella slovacca in errori di ogni sorta. Chi la conosce la evita.

Inviato

No, in enormi scatoloni riciclati. E spesso spediscono al cliente sbagliato: un mio amico commmerciante aveva acquistato 20 divisionali FDC che vennero spedite ad un tizio in Spagna. Impiegò 4 mesi a riavere i suoi soldi indietro. La zecca slovacca è famigerata per i suoi errori di spedizione: un grossista di San Marino non ricevette mai le 500 divisionali FDC e 70 proof ordinate, probabilmente spedite a Turks and Caicos.

E il foro competente è a Bratislava.

Non conosco nessun'altra zecca che riesca neppure lontanamente a far concorrenza a quella slovacca in errori di ogni sorta. Chi la conosce la evita.

:blink: Non sapevo... :blink:

Meglio evitare allora!

P.S.= Ma lo spagolo ha mai più ritornato al mittente la merce indebitamente ritirata...???

Inviato (modificato)

P.S.= Ma lo spagolo ha mai più ritornato al mittente la merce indebitamente ritirata...???

Il signor Calvo di Madrid (questo lo posso scrivere perchè cognome diffusissimo in Spagna) e che figura come intestatario con tanto d'indirizzo della fattura inserita nello scatolone pressochè vuoto spedito al mio amico, da quanto mi risulta non ha mai restituito nulla alla zecca slovacca.

S'è tenuto il grazioso regalo anche perchè i tizi di Mincovňa Kremnica gli fecero sapere che NON avrebbero rimborsato le spese di reinvio (circa €60 per un pacco assicurato di quelle dimensioni e peso Spagna ->Slovacchia).

L'amico commerciante, assai ligio alla legge, non vendette mai i due rotolini ricevuti causa la mancanza di qualsiasi pezza d'appoggio dell'acquisto.

Richiese sei volte un duplicato corretto della fattura per i beni ricevuti senza successo.

Modificato da richterian

Inviato

Il signor Calvo di Madrid (questo lo posso scrivere perchè cognome diffusissimo in Spagna) e che figura come intestatario con tanto d'indirizzo della fattura inserita nello scatolone pressochè vuoto spedito al mio amico, da quanto mi risulta non ha mai restituito nulla alla zecca slovacca.

S'è tenuto il grazioso regalo anche perchè i tizi di Mincovňa Kremnica gli fecero sapere che NON avrebbero rimborsato le spese di reinvio (circa €60 per un pacco assicurato di quelle dimensioni e peso Spagna ->Slovacchia).

L'amico commerciante, assai ligio alla legge, non vendette mai i due rotolini ricevuti causa la mancanza di qualsiasi pezza d'appoggio dell'acquisto.

Richiese sei volte un duplicato corretto della fattura per i beni ricevuti senza successo.

Ricapitolando, il grossista sammarinese alla fine è stato risarcito, mentre lo spagnolo è come se fosse stato autorizzato dalla zecca slovacca a tenersi il malloppo: non spedire perchè non ti paghiamo le spese

Mica è fesso il Sig. Calvo ! :D

Il commerciante ricevette almeno la fattura dopo 6 richieste?

Inviato

Il commerciante ricevette almeno la fattura dopo 6 richieste?

Assolutamente NO e neppure il rimborso parziale delle spese di spedizione. Ora attende un po' tremebondo i rotolini del 2 euro comm. Cosa gli arriverà? Certamente nel 2010 non acquisterà più direttamente dalla zecca slovacca,

Inviato

Assolutamente NO e neppure il rimborso parziale delle spese di spedizione. Ora attende un po' tremebondo i rotolini del 2 euro comm. Cosa gli arriverà? Certamente nel 2010 non acquisterà più direttamente dalla zecca slovacca,

Però riflettendoci sopra, non penso che il collezionista spagnolo la passerà liscia con la zecca slovacca: sul suo account ha un debito registrato da cui difficilmente potrà sfuggire...

Inviato

Però riflettendoci sopra, non penso che il collezionista spagnolo la passerà liscia con la zecca slovacca: sul suo account ha un debito registrato da cui difficilmente potrà sfuggire...

Io penso invece che la passerà liscia in quanto il debito è relativo a della merce che non ha mai ordinato.

Inviato

La fesseria l'hanno commessa in Slovacchia e di solito chi fa fesserie le paga lui in prima persona.

Lo spagnolo potrà sempre dire d'aver ricevuto solo un rotolino o neppure quello. Le cause internazionali sono costosissime e non credo proprio che la zecca slovacca abbia voglia di accollarsi una simile spesa per una somma che per loro è irrisoria.Tanto più che pare le spedizioni sbagliate assommino ad oltre 300. E' addirittura nato contenzioso tra la zecca e l'ufficio postale centrale di Kremnica. A detta della zecca l'imballo e relativa inserzione della fattura nella scatola spettava alle poste, a detta delle poste, spettava alla zecca.

Per me, non ho certo il contratto in mano, la colpa è da attribuirsi esclusivamente alla zecca.

Anche l'AASFN si serve di spedizionieri ma gli imballi vengono preparati negli uffici dell'AASFN. E tutti inoltre hanno stipulato un'assicurazione.

Anche l'IPZS, quando due anni fa mi fece pervenire un pacco contenente la metà di quanto ordinato e pagato, eseguì i suoi controlli ed attese il pagamento dall'assicurazione della Securpol prima di spedirmi il materiale mancante.

Inviato

Salve oggi mi sono comprato i 2€ Louis Braille in folder in un mercatino a Lucca la moneta è molto bella ed ha anche un bel conio la cofezione poteva essere piu dettagliata non c e ne il peso della moneta ne la tiratura al contrario di quelle San marinesi infine potevano mettere qualche scritta in brail questo è il mio pensiero.

Inviato

Salve oggi mi sono comprato i 2€ Louis Braille in folder in un mercatino a Lucca la moneta è molto bella ed ha anche un bel conio la cofezione poteva essere piu dettagliata non c e ne il peso della moneta ne la tiratura al contrario di quelle San marinesi infine potevano mettere qualche scritta in brail questo è il mio pensiero.

Hai perfettamente ragione. Comunque concediamogli l'attenuante che sono alla prima esperienza...

Quanto l'hai pagata?

Inviato (modificato)

Retro:

post-11852-1257680855,45_thumb.jpg

Iniziano le prime offerte della card slovacca, in "compralo subito", sul solito sito:

la coin card 39,90 euro asta nr. 160378690917

la coin card autografata da Pavel KAROLY 59,90 euro asta nr. 150389312909

Ovviamente...............spese di spedizione escuse!!!!!!!!!!!!!

La politica della zecca slovacca stà dando i suoi risultati. Complimentoni.

Modificato da scaligero

Inviato

Hai perfettamente ragione. Comunque concediamogli l'attenuante che sono alla prima esperienza...

Quanto l'hai pagata?

un po carina 17€ ;)

Inviato

un po carina 17€ ;)

Un po' carina ma pur sempre conveniente: ordinandola alla Zecca ti sarebbe costata 5€ in più !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.