Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ottima notizia Miglio, sono contento per te, inoltre l'autenticità dimostra ancora una volta quanto una fotografia possa trarre in inganno. :)

• Risposte 65
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• miglio81

17

• Giovenaledavetralla

11

• centurioneamico

11

• LUCIO

11

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Complimenti, bellissima notizia :) . Una curiosità: quanto ti è costata la perizia???

Ciao ciao

Inviato
La perizia mi è costata dieci euro a moneta, con l'identificazione completa e una bozza del valore.
Ne ho fatte periziare quattro.
Non è molto, se pensi che da altre parti mi hanno chiesto il dieci per cento di ogni moneta oppure cinquanta euro a moneta.

Cosa dite?

Inviato
Io l'avevo detto dall'inizio che erano buone. Complimenti belle monete.

Inviato
E' vero Giovenale... tu sei l'unico che ci ha creduto fino in fondo....mi hai portato fortuna

Inviato
Meglio cosi, non sei contento???

Inviato
[quote name='Euriale' date='01 luglio 2005, 15:21']:whome: se è un falso io ci sarei cascata in pieno!!
[right][post="44471"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

non che me ne intenda di falsi,ma sono MOLTO contenta x te :) ;) :)

Inviato
Comunque sono sicuro che si può dare un parere sulla moneta ma stabilirne l'autenticità di una moneta solo con la foto è molto impegnativo.

Inviato
Effettivamente, adesso che sto facendo un pò di esperienza, mi rendo conto che toccarle con mano e sentirne la "consistenza", è importante...

Inviato
E soprattutto guardarle con la lente da 5 o 10 ingrandimenti ti fà vedere anche la minima imperfezione.

Inviato
Sai cosa, non è poi così vero che se è porosa o c'è qualche bolla, è per forza ottenuta per fusione, ci sono vari casi.
Sia la prima che la seconda, con lente, ma anche senza, presentano strani crateri anche regolari, che potevano far pensare a un falso, ma...

Inviato
Non ho capito, qualche porosita la possono avere anche gli esemplari originali? e dovuto a cosa?

Inviato
Sai nel corso di due millenni e più...è molto probabile che le monete si trovino in contatto con agenti chimici, o in situazioni tali da alterare, anche se di poco,
la loro superficie.
Anche una moneta che rimane sepolta per 2400 anni, per me non può essere fior di conio quando è ritrovata, anche se non è mai circolata.
Poi ovviamente la mia esperienza nel campo si ferma qui, altrimenti non avrei cominciato la discussione.
Per me le bolle, i crateri regolari, la porosità e tante altre cose, ti devono sicuramente mettere dei dubbi e in allarme, ma l'equazione "bolle=falso" non è sempre vera...

Inviato
Ho capito ottima spiegazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.