Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Proof 2009

Risposte migliori

Gentilmente, avete un elenco delle divisionali Proof 2009 dove dentro troviamo i 2 euro comm? Sia EMU che nazionali?

Posso solo specificare quelle già emesse.

Germania 5 zecche contiene anche il 2 euro Saarland. L'EMU proof è stato emesso a parte in confezione 5 zecche.

Slovacchia - solo monete normali

Portogallo - solo monete normali. EMU proof in folderino.

Olanda - EMU + 2 euro normale. EMU proof emesso anche in cofanetto.

Belgio - solo monete normali

Spagna - EMU + 2 euro normale

La Finlandia ha già emesso l'EMU proof in cofanetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 267
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

46

• DragoDormiente

42

• Diabolik73

38

• richterian

37

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Grazie; domani mi sa che la prendo allora... Il cofanetto è leggerino?

Di divisionali proof spagnole ho solo quelle emesse con 2 euro commemorativo: 2005, 2007 2009.

Il cofanetto, sempre uguale, non ho mai capito bene di che materiale sia fatto, non voglio certo grattar via la vernice blu per scoprirlo. Mi pare finto legno ma il coperchio potrebbe anche essere di robusto cartone pressato.

Ammazza, si sprecano proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la divisionale proof che meriti attenzione sia quella della spagna 2009 che oltre agli 8 normali valori ha in aggiunta il 2 euro commemorativo UEM, e considerando che ha una tiratura molto bassa solo 5000 pz. ha un prezzo abbordabile. :rolleyes: :rolleyes: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo che la divisionale proof che meriti attenzione sia quella della spagna 2009 che oltre agli 8 normali valori ha in aggiunta il 2 euro commemorativo UEM, e considerando che ha una tiratura molto bassa solo 5000 pz. ha un prezzo abbordabile. :rolleyes: :rolleyes: ;)

Presa oggi; la qualità del conio è buona, ma non mi soddisfa del tutto; in particolare il 2 € sembra avere un buco nella parte puntinata dell'Europa; nei prossimi giorni magari posto una foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la divisionale proof che meriti attenzione sia quella della spagna 2009

Presa oggi

Alla fonte non la vendono online, giusto?

Non saprei, aspettiamo i più esperti; io però l'ho pagata il prezzo di emissione e basta prendendola da un commerciante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la divisionale proof che meriti attenzione sia quella della spagna 2009

Presa oggi

Alla fonte non la vendono online, giusto?

Esatto, la Zecca Spagnola non vende online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'ho acquistata ( ma mi deve ancora arrivare ) la cosa strana è che l'ho acquistata da un commerciante il quale la vende allo stesso prezzo di emmissione della zecca spagnola E' UN PAZZO A NON GUADAGNARCI NULLA .... oppure ?? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io l'ho acquistata ( ma mi deve ancora arrivare ) la cosa strana è che l'ho acquistata da un commerciante il quale la vende allo stesso prezzo di emmissione della zecca spagnola E' UN PAZZO A NON GUADAGNARCI NULLA .... oppure ?? :huh:

A me è successa la stessa cosa più volte (anche in questo caso), con due commercianti diversi, che vendono alcuni pezzi allo stesso prezzo di emissione oppure ad un prezzo solo lievemente superiore (intendo di 1 o 2 €, che comunque spenderei per la spedizione se acquistassi dalla zecca). Puoi stare sicuro che hanno comunque il loro ritorno economico quando si tratta di emissioni recentissime (perché se si tratta di emissioni già datate il discorso si complica, come abbiamo già avuto modo di vedere in un'altra discussione). Inoltre io ho la fortuna di frequentare l'università in una città ricca di opportunità, per cui spese di spedizione sempre zero... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Sapete quando esce la divisionale proof dell'olanda ?

E' stata emessa, in ritardo, a inizio maggio http://en.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/det..._11650000000012

Il ritardo dell'emissione dovrebbe essere dipeso da un difetto del cofanetto che contiene le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizie sulla Proof francese? Prezzo, emissione, contenuto?

La divisionale proof francese del 2009 avrà una tiratura di 7.500 esemplari, conterrà gli 8 valori + una moneta da 15 euro.

Non ho ancora notizie sul prezzo e la data di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La divisionale proof francese del 2009 avrà una tiratura di 7.500 esemplari, conterrà gli 8 valori + una moneta da 15 euro.

Grazie Diabolik! Si può ipotizzare data e prezzo sulla base delle precedenti emissioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Diabolik! Si può ipotizzare data e prezzo sulla base delle precedenti emissioni?

Il prezzo di emissione della divisionale proof 2008 era di circa 95/100 euro.

Non ricordo purtroppo la data di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo di emissione della divisionale proof 2008 era di circa 95/100 euro.

Non ricordo purtroppo la data di emissione.

Ok! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Sul sito della zecca francese disponibile la divisionale fs. Prezzo d'emissione 99 € contiene come al solito il 15 euro d'argento ecco il sito: http://boutique.monnaiedeparis.fr/is-bin/I...mp;Boutique=B2C

Già esaurita. Boh.

Noooooooooooo, avevo una mezza idea di prenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però qui si parla di emissione avvenuta ad aprile: http://www.pulifil.es/

Ps: cliccate nella pagina della francia

La notizia però è infondata: ne avevo chiesto notizie a inizio giugno alla Monnaie de Paris per conto d'un conoscente e m'era stato risposto che sarebbe stata emessa non prima del 20/6.

Tant'è vero che comincia ad apparire presso qualche commerciante straniero solo in questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della zecca francese disponibile la divisionale fs. Prezzo d'emissione 99 € contiene come al solito il 15 euro d'argento ecco il sito: http://boutique.monnaiedeparis.fr/is-bin/I...mp;Boutique=B2C

Già esaurita. Boh.

Noooooooooooo, avevo una mezza idea di prenderla.

..su 7.500 chissà quante ne avevano disponibili direttamente sul sito

mi sa ben poche, le restanti erano già destinate ai commercianti, e

a eventuali abbonati !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.