Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Proof 2009

Risposte migliori

Scusate o mischiato un pò di ricerche :P comunque l'olanda uscirà il 13/06/09 con 2.009 esemplari come l'anno di emissione. :) non so se è prof

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 267
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

46

• DragoDormiente

42

• Diabolik73

38

• richterian

37

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Scusate o mischiato un pò di ricerche :P comunque l'olanda uscirà il 13/06/09 con 2.009 esemplari come l'anno di emissione. :) non so se è prof

Scusa Nerone dove hai letto questa notizia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito Spagnolo pulifil

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo è quanto riporta il sito che hai citato, credo che le monete saranno fdc.

Se trata de un Set Especial conmemorando el 17º Día de la Casa de la Moneda 2009. El set incorporara los 8 valores de los Países Bajos 2009. El volumen de emisión es de 2.009 ejemplares, siempre coincidiendo con el año. La emisión será el próximo 13 de Junio, que será el llamado Día de la Moneda en Holanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quanto riporta il sito che hai citato, credo che le monete saranno fdc.

Se trata de un Set Especial conmemorando el 17º Día de la Casa de la Moneda 2009. El set incorporara los 8 valores de los Países Bajos 2009. El volumen de emisión es de 2.009 ejemplares, siempre coincidiendo con el año. La emisión será el próximo 13 de Junio, que será el llamado Día de la Moneda en Holanda.

non specifica se è fdc o prof, certo che dalla foto sembra più fdc

post-13029-1240437048_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non specifica se è fdc o prof, certo che dalla foto sembra più fdc

post-13029-1240437048_thumb.jpg

Si tratta della divisionale ufficiale FDC "Dag van de Munt" 2009; a partire dal 2002 la zecca Olandese emette anche le divisionali di questa serie: ogni anno la nuova divisionale ha tiratura pari all'anno di emissione.

Quelle dei primi anni (2002, 2003) le ho sempre viste in vendita a prezzi piuttosto alti.

Tuttavia e' da diverso tempo che non seguo il loro andamento di mercato.

Un saluto.

-unexso-

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono arrivate le divisionali della Germania 2007 2009 proof, sono decisamente soddisfatto dell' acquisto.

La qualità del conio è ottima ed il prezzo è molto buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunico che da oggi è possibile acquistare la divisionale portoghese del 2009 (una per cliente) sul sito dell'incm

ciao

Non conosco il portoghese e non ho ben compreso quali tipi di pagamento accettano.Qualcuno sa per conoscenza della lingua o per esperienze precedenti?Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunico che da oggi è possibile acquistare la divisionale portoghese del 2009 (una per cliente) sul sito dell'incm

ciao

Non conosco il portoghese e non ho ben compreso quali tipi di pagamento accettano.Qualcuno sa per conoscenza della lingua o per esperienze precedenti?Grazie :)

carta di credito o bonifico bancario, io ho pagato con la carta di credito, il portoghese non lo conosco, ma il sito è abbastanza intuitivo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Grazie per la segnalazione Aland. ;)

Ho appena acquistato la Divisionale BNC e i 2 euro comm. EMU sia Fdc che Proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

su il sito della zecca belga è in vendita la divisionale PROOF 2009, tiratura 1500 pezzi.

Ho visto che hanno messo in vendita i 100 euro in oro 999, gran bella moneta, peccato che costa!

poi ho visto che c'è anche in vendita una moneta d'argento francese di 10 euro con il concorde raffigurato, è bella. Peccato che è francese, ed io tutto quello che è francese lo evito, tranne la f..... :D ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto stamattina un pacchetto dalla zecca olandese: vi erano contenuti altri due articoli ordinati ma non la divisionale proof ordinata e pagata in contemporanea. Ho scritto un'email in inglese chiedendo spiegazioni e, dopo meno di 9 minuti, ho ricevuto la loro risposta in italiano.

Signore Xxxxxx,

Il set National Proof verrà inviato separatamente perché abbiamo dovuto sostituire la confezione che risultava troppo debole. Abbiamo già ricevuto le nuove confezioni dal nostro fornitore e invieremo i set nel corso della prossima settimana.

Cordialmente,

Koninklijke Nederlandse Munt

Mario Tumminaro

Assistenza alla clientela

Questa io la chiamo professionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

E soprattutto è sorprendente che in giro per l'Europa ci siano persone che si sono prese la briga di imparare a scrivere correttamente in italiano, come queste della Zecca olandese e come quelle della Zecca Monegasca...

Davvero professionali!

Link al commento
Condividi su altri siti

E soprattutto è sorprendente che in giro per l'Europa ci siano persone che si sono prese la briga di imparare a scrivere correttamente in italiano, come queste della Zecca olandese e come quelle della Zecca Monegasca...

Davvero professionali!

penso che abbiano una risposta automatica per ogni cosa. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Davvero professionali!

Per le richieste standard certo, ma la risposta sopra scritta è troppo personalizzata e scritta in bell'italiano, non sembra il prodotto di un compilatore...

Tra l'altro scusate ma mi sono accorto adesso che chi ha scritto la risposta non è proprio olandese (Mario Tumminaro)...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto stamattina un pacchetto dalla zecca olandese: vi erano contenuti altri due articoli ordinati ma non la divisionale proof ordinata e pagata in contemporanea. Ho scritto un'email in inglese chiedendo spiegazioni e, dopo meno di 9 minuti, ho ricevuto la loro risposta in italiano.

Signore Xxxxxx,

Il set National Proof verrà inviato separatamente perché abbiamo dovuto sostituire la confezione che risultava troppo debole. Abbiamo già ricevuto le nuove confezioni dal nostro fornitore e invieremo i set nel corso della prossima settimana.

Cordialmente,

Koninklijke Nederlandse Munt

Mario Tumminaro

Assistenza alla clientela

Questa io la chiamo professionalità.

Hai ragione richterian sono molto professionali, un plauso alla Zecca Olandese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero professionali!

Per le richieste standard certo, ma la risposta sopra scritta è troppo personalizzata e scritta in bell'italiano, non sembra il prodotto di un compilatore...

Concordo, non si tratta della classica risposta automatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Mi date un parere sulla Divisionale Proof Spagna 2009, 8 valori + il 2 € EMU?

Bella. Comperata una decina di giorni fa nel negozio della zecca presso l'aeroporto di Madrid al prezzo ufficiale di €58, http://www.fnmt.es/index.php?cha=collector...4&spage=415 Certificato d'autencità numerato.

Il cofanetto non è certo all'altezza delle divisionali proof di Belgio, Olanda e Lussemburgo.

Dettagli sulla moneta EMU spagnola e sul processo di produzione qui http://www.fnmt.es/content/files/prensa/do..._2euros2009.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi date un parere sulla Divisionale Proof Spagna 2009, 8 valori + il 2 € EMU?

Bella. Comperata una decina di giorni fa nel negozio della zecca presso l'aeroporto di Madrid al prezzo ufficiale di €58, http://www.fnmt.es/index.php?cha=collector...4&spage=415 Certificato d'autencità numerato.

Il cofanetto non è certo all'altezza delle divisionali proof di Belgio, Olanda e Lussemburgo.

Dettagli sulla moneta EMU spagnola e sul processo di produzione qui http://www.fnmt.es/content/files/prensa/do..._2euros2009.pdf

Grazie; domani mi sa che la prendo allora... Il cofanetto è leggerino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie; domani mi sa che la prendo allora... Il cofanetto è leggerino?

Di divisionali proof spagnole ho solo quelle emesse con 2 euro commemorativo: 2005, 2007 2009.

Il cofanetto, sempre uguale, non ho mai capito bene di che materiale sia fatto, non voglio certo grattar via la vernice blu per scoprirlo. Mi pare finto legno ma il coperchio potrebbe anche essere di robusto cartone pressato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.