Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Senza togliere niente agli euro di adesso ma i "vecchi" marenghi hanno tutto un altro fascino.

Parole sante, il problema è che nel comprarli ora temo che non faresti un grande investimento, in quanto non credo che l'Oro arrivi a superare i 25,00 €uro al grammo e quindi siccome ci siamo quasi, li acquisteresti molto probabilmente solo per possedere una giacenza di denaro e quantomeno gestirla in parità, se invece azzardassi e ti buttassi sempre nell'Oro ma su monete rare come ipotizzavi prima, dovresti solo attendere e direi che in linea di massima la soddisfazione di aver fatto un discreto investomento non tarderebbe ad arrivare.

Non posso che concordare con le sante parole di gian

Inviato

scusa ma perche` non vai a vedere in qualche mercatino

mi ricordo che a cordusio c era il tipo che li vendeva al peso dell oro senza commissioni

non pagare le commissioni a quei ladri della banca !

una volta si andava in banca a fare le rapine , adesso vai in banca per essere rapinato!

ciao

Inviato

inoltre

se sei uno un po piu` dentro alla numismatica perche` non provi a guardare per trovare monete d oro rare danneggiate (con montatura)

io piuttosto dei marenghi comuni mi comprerei una guinea o un luigi d oro con montatura allo stesso prezzo (per grammo)

ciao

Inviato

Non molto tempo fà un utente del forum si stupì perche acquistai un Marengo dei primi del 1800 in bassa conservazione a 400 €uri, dicendomi che sbagliavo in quanto non ci avrei mai rifatto gli stessi soldi, ora vedo battere nelle aste monete come quella in conservazioni molto simili, a non meno di € 500,00 più diritti, è mio parere che i Marenghi rari tengono bene il valore anche se non sono bellissimi!

Awards

Inviato

Non molto tempo fà un utente del forum si stupì perche acquistai un Marengo dei primi del 1800 in bassa conservazione a 400 €uri, dicendomi che sbagliavo in quanto non ci avrei mai rifatto gli stessi soldi, ora vedo battere nelle aste monete come quella in conservazioni molto simili, a non meno di € 500,00 più diritti, è mio parere che i Marenghi rari tengono bene il valore anche se non sono bellissimi!

a suo tempo comprai uno (Umberto I 1882) tramite banca (euronummus FDC con astuccio) e il prezzo era sui 160 e uno da un utente periziato da numismatica leonessa (vittorio emanuele II 1875 R SPL/FDC).

il primo ha tenuto poco il secondo ha preso un po più di valore...

da catalogo gigante 2010:

umberto I 1882 FDC 170€

Vitt. Em. II 1878 spl 190€ FDC 290€

qioni secondo me tengono più valore i rari

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)
E' passato più di un anno.......

E la sfera di cristallo l'hanno solo i maghi

Certo.

C'é anche chi col pallottoliere in mano non ha saputo fare i conti però.

C'é gente qui che 1 anno fa parlava di deflazione conclamata e di bolla sull'oro, a fronte di una immissione immane di "moneta" neocreata dal nulla ed immessa in circolo.

Il problema non é essere "maghi", come forse un pò troppo pigramente basterebbe pensare.

E' curioso vedere come l'oro abbia toccato il suo massimo storico in euro, proprio quando le borsa hanno appena finito di fare scintille per festeggiare le doti mediatiche dei rappresentanti italiani in Europa. Domande di questo tipo che risposte sensate trovano ? La domanda del giallo é pure in calo...

Ed é curioso vedere come siano proprio le stesse persone che parlavano di caro oro a fronte di "debolezza del dollaro", ora invece parlano di "caro oro" a fronte di forza del dollaro rispetto all'euro.

Mentre costoro decidono di mettersi d'accordo con loro stessi, da 5 anni il sottoscritto ha fatto un bel piano d'accumulo di metallo, consigliandolo ad amici e parenti.

Come scritto, non per "speculare" (come se fosse poi chissà quale malvagità giocare in borsa per provare a guadagnare!!! Infatti in borsa si mettono i soldi per perderli secondo qualcuno... Altrimenti sei uno speculatore cattivo!) ma per salvaguardare una piccola parte di capitale.

Allo stato dei fatti e numeri alla mano, io non sono più ricco.

Certo però non ho perso potere d'acquisto come altri.

Se vuoi chiamarmi "mago" fai pure se t'allieta. Siamo in "tanti" ad esserlo (a pensarla così).

Io ho sempre guardato ai risultati, a fronte decisioni frutto di convinzioni (a mio avviso ovviamente) ben studiate e ponderate.

Dopo se fa piacere ai più, posso allinearmi anche io con la nostra beneamata propaganda populista facendo apparire la Grecia come una probabile causa di problemi e non invece come effetto del problema che in tutti i modi cercano di nascondere sotto al tappeto.

Modificato da Monetaio
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.