Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Felice 20 Lire Marengo

Risposte migliori

Inviato
Salve, sono sempre io.
Ho bisogno di un consiglio, Voi, acquistereste (a parità di importo) Questa moneta....

Inviato
Oppure questa, e secondo Voi quale sarebbe il prezzo giusto ?

Inviato
Ciao, opterei per la moneta "B" che sembra leggermente migliore :) , va detto comunque che ci vorrebbero foto ottenute allo stesso modo per fare un confronto veritiero sulla conservazione, le foto della moneta "A" evidenziano maggiormente usura colpi e graffi, magari presenti anche sull'altra ma non visibili... :(

Per il prezzo non so dirti... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL

Inviato
[quote name='rcamil' date='25 giugno 2005, 12:52']Ciao, opterei per la moneta "B" che sembra leggermente migliore  :) , va detto comunque che ci vorrebbero foto ottenute allo stesso modo per fare un confronto veritiero sulla conservazione, le foto della moneta "A" evidenziano maggiormente usura colpi e graffi, magari presenti anche sull'altra ma non visibili... :(

Per il prezzo non so dirti... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL
[right][post="42854"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Pienamente daccordo con rcamil.
Purtroppo anche sul prezzo non so aiutarti, questo genere di monete non sono il mio forte :P :P

A presto. :)

Inviato
le quotazioni di questa moneta dovrebbero essere di
170/180 euro per un BB
intorno ai 450 euro per uno SPL

purtroppo le foto (sprattutto la seconda) ha poco dettaglio.

saluti

Inviato
ciao cesare, personalmente mi piace di più il marenghino "A". Ha un colore più "vecchio", il "B" è più giallastro sembra color ottone. Però il mio pc non è che abbia una scheda grafica eccezionale. A parte questo vediamo cosa dice il Montenegro: 20 lire di carlo felice del 1826, zecca di Torino, presenta una variante. :o
Occhio quindi al bordo, di cui non dici niente. In genere il bordo reca in incuso 3 volte la scritta FERT tra nodi e rosette. La variante (di rarità R5) è costituita dalla mancanza della "T" . Se si tratta della variante è inutile dirti cosa fare. B)
Se è il tipo comune, il catalogo la valuta tra 225 e 1950 (alla faccia del "comune") e a parte il 1823, si tratta dell'annata meno cara. Tutti gli altri anni partono da 400, 500 e anche 1200 per una conservazione MB. Insomma è un pezzo di gran pregio.

:happyspoonboy:
Awards

Inviato
Anche io opterei per la prima. Personalmente ho sempre detestato queste immagini con il giallo brillante, mi lasciano pensare a puliture strane e nascondono i difetti delle monete. Se riesci ad avere una foto per entrambi le monete a una risoluzione di 500X500 allora è meglio ;)

Inviato
Accidenti....
Due punti per il marengo A,
Due punti per il marengo B,
Il dilemma non è quindi risolto.
Purtroppo posso basare la mia scelta solo sulle immagini e vorrei venirne fuori prima di domani.
La decisione la prenderà questo forum in base al maggior numero di preferenze.
Quindi, vi prego di esprimere qualche altra opinione.
tnx

Inviato
Il 20 lire del 1826 Torino e' una data comune la si trova facilmente in negozio fra 150-170 euro in BB , qualcosetta in mno ai mercatini
La moneta A non va oltre al BB , la foto della moneta B e' troppo piccolina per giudicarla

ciao

Inviato
[quote name='Cesare' date='25 giugno 2005, 16:04']La decisione la prenderà questo forum in base al maggior numero di preferenze.
Quindi, vi prego di esprimere qualche altra opinione.
[right][post="42895"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Se non hai la possibilità di vedere di persona le monete, nè di avere una foto decente della "B" allora torno sui miei passi e voto per la "A", se non altro, più o o meno sai cosa andrai a comprare... :rolleyes:

3 a 1 per la "A".

Ciao, RCAMIL ;)

Inviato
[color="blue"]Tolto il prezzo la moneta A è quella forse un pò alzato il contrasto,appunto quel giallo forte.
La moneta B è una foto manomessa per nascondere graffi ecc. ( ma si vedono sulla six e un colpo sul bordo) è molto piccola dove non vedi il bordo e il resto.
Ciao
F.[/color]

Inviato
E sia Moneta A.
Dunque mi viene chiesto 190 Euro + spese di spedizione e dovrebbe essere BB.
Per Piergi:
Sono curioso di sapere in quali negozi o mercatini trova le monete ai prezzi che hai indicato.... ???
di dove sei ???
magari ci faccio un salto

Inviato (modificato)
io sono di Torino
come negozi le trovi sull' elenco N.I.P (ovviamente non tutti sono onesti ed inoltre se sei clienti il trattamento e' sempre migliore)
Come mercatini per i marenghi consiglio Carmagnola e la Balconata di Torino
Qualche mese fa c'era un venditore che aveva dei prezzi ancora + bassi (quasi li svendeva)
Se non ricordo male lo avevo detto in una discussione

ciao Modificato da piergi00

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)
Aggiorno le quotazioni per questo marengo , attualmente bisogna spendere 280/300 euro per avere un bel BB+ in quel di Torino
come vedi i prezzi sono saliti daL 2005 anche per un marengo comune ;) Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.