Antonio VIII Inviato 24 Febbraio, 2009 #1 Inviato 24 Febbraio, 2009 Ciao a tutti, Che ne pensate di questa variante? A me sembra... "simpatica" e mi piacerebbe averla. Saluti Antonio Asta N° 270347963777
Antonio VIII Inviato 24 Febbraio, 2009 Autore #2 Inviato 24 Febbraio, 2009 ....riproviamo...Non riesco a capire come mai non funziona... Saluti Antonio http://cgi.ebay.it/Monete-e-Banconote_Mone...%3A1|240%3A1318
darman1983 Inviato 24 Febbraio, 2009 #3 Inviato 24 Febbraio, 2009 le foto sono un po' piccoline per giudicare. al D/ si notano diverse macchie
STEVE - O Inviato 24 Febbraio, 2009 #4 Inviato 24 Febbraio, 2009 Anche a me piace il tipo di variante...tanto è vero che un pezzo l'ho già in collezione! Solo una cosa, non fare come me che ci ho speso una fortuna...con il senno di poi mi sono accorto che forse non li valeva tutti i soldi che ci ho lasciato! In bocca al lupo per l'asta se decidi di metterla nel tuo raccoglitore!
cembruno5500 Inviato 24 Febbraio, 2009 #5 Inviato 24 Febbraio, 2009 il costo dipende dalla conservazione ed è una moneta considerata molto rara. Awards
libeccio Inviato 24 Febbraio, 2009 #6 Inviato 24 Febbraio, 2009 Sarà molto rara, io ne ho già trovate 3 nei ciotolini da bancarella 2 ora sono sigillate da Aurora in conservazione SPL e sono in collezione, ed una terza l'ho venduta alcuni anni fa sulla baia facendo molto contento l'acquirente, anch'essa intorno allo SPL. Non credo sia così rara, ma difatto molti non ci avevano mai fatto caso, ma da quando tutti son diventati più attenti ne stanno saltando fuori tantissime. Andrea Libeccio
aka6969 Inviato 24 Febbraio, 2009 Supporter #7 Inviato 24 Febbraio, 2009 :) Io ne ho trovate ben 13 in una ciotola in un mercatino (tutte intorno allo SPL) , ma la prima che comprai la pagai 350.000 lire . Concordo col fatto che non sia così rara come la giudica il catalogo del Montenegro (forse l'unico che la classifica) , ma è molto ricercata...... :)
Antonio VIII Inviato 25 Febbraio, 2009 Autore #8 Inviato 25 Febbraio, 2009 Ciao, Io nei mercatini non riesco ancora a comprare. Primo perche' ho paura della "fregatura" secondo perche' non mi ricordo quali monete mi mancano e le loro valutazioni. Se vedo una moneta che mi piace come faccio a sapere quanto puo' valere? Dovrei sapere tutto a memoria. Mentre su Internet. comodamente seduto nella mia scrivania, con i vari libri e cataloghi sottomano e con le discussioni fatte da noi, posso fare le mie valutazioni, e tranquillamente (quasi) i miei acquisti. Saluti Antonio VIII
STEVE - O Inviato 25 Febbraio, 2009 #9 Inviato 25 Febbraio, 2009 Sarà molto rara, io ne ho già trovate 3 nei ciotolini da bancarella 2 ora sono sigillate da Aurora in conservazione SPL e sono in collezione, ed una terza l'ho venduta alcuni anni fa sulla baia facendo molto contento l'acquirente, anch'essa intorno allo SPL.Non credo sia così rara, ma difatto molti non ci avevano mai fatto caso, ma da quando tutti son diventati più attenti ne stanno saltando fuori tantissime. Andrea Libeccio E' vero sono stato molto contento! :D
ADMIN incuso Inviato 25 Febbraio, 2009 Staff ADMIN #10 Inviato 25 Febbraio, 2009 ....riproviamo...Non riesco a capire come mai non funziona... Perché avevi messo uno spazio ;)
piergi00 Inviato 25 Febbraio, 2009 #11 Inviato 25 Febbraio, 2009 Ciao a tutti,Che ne pensate di questa variante? A me sembra... "simpatica" e mi piacerebbe averla. Pur trattandosi di un semplice difetto del conio , ho osservato che sul mercato negli ultimi anni e' stata incettata ed i commercianti hanno iniziato a specularci sopra. comunque e' sempre una curiosita' inseribile in collezione a patto di non strapagarla tanto
cembruno5500 Inviato 25 Febbraio, 2009 #12 Inviato 25 Febbraio, 2009 Questa è una delle mie, acquistata dall' amico Paolo che la giudica R3. A voi lascio ogni parere. Awards
piergi00 Inviato 26 Febbraio, 2009 #13 Inviato 26 Febbraio, 2009 Effettivamente molti collezionisti del Regno d'Italia sono stati tentati da queste curiosita' :D a questo punto potremmo fare la conta ci chi ha questa "rara" moneta...............
angelonidaniele Inviato 26 Febbraio, 2009 #14 Inviato 26 Febbraio, 2009 salve a tutti io ne ho 2 una periziata spl montenegro ed una spl+zamboni cosi cominciamo a contarle :P
Saturno Inviato 27 Febbraio, 2009 #15 Inviato 27 Febbraio, 2009 Ciao a tutti,Che ne pensate di questa variante? A me sembra... "simpatica" e mi piacerebbe averla. Pur trattandosi di un semplice difetto del conio , ho osservato che sul mercato negli ultimi anni e' stata incettata ed i commercianti hanno iniziato a specularci sopra. comunque e' sempre una curiosita' inseribile in collezione a patto di non strapagarla tanto Sono pienamente d'accordo. Secondo me si tratta dell'ennesimo caso di speculazione su di un difetto di conio, probabilmente assai comune. Se qualcuno di noi l'ha trovata nelle ciotole, vuol dire che non è una moneta rara.... Anche per questa moneta vale lo stesso discorso del 5 cent '43, rarità solo sui cataloghi. saluti Saturno
prandi63 Inviato 3 Marzo, 2009 #16 Inviato 3 Marzo, 2009 Salve, se qualcuno la vuole vendere ad un prezzo scontato....a me manca......anche se è circolatissima....... prandi63
Risposte migliori