Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, ora vi posto una mia moneta anzi un bronzetto, che mi ha incuriosito molto, spero di averlo catalogato in modo corretto, ma la mia curiosità nasce perchè sul ric è dato come rarità C e poi lo vedo su alcuni siti a prezzi esagerati per me.

Chiedo gentilmente quale è la reale ed eventuale rarità e l'eventuale quotazione, sempre a livello di curiosità in quanto resta nella mia collezione.

P.S. trattasi di moneta acquistata anni fa sulla baia americana.

Ma ecco la moneta per me

post-459-1235483325_thumb.jpg

Inviato

ed ecco il diritto:

io l'ho catalogata come :

http://www.dirtyoldcoins.com/natto/id/val2/val2011.jpg

RIC 39a.1 (Siscia), LRBC 1575 AE4 Obv: DNVALENTINIANVSIVNPFAVG - Diademed, draped and cuirassed bust right.

Rev: VICTORIAAVGGG Exe: ASIS - Victory advancing left holding wreath and palm. 384-387 (Siscia)

Aspetto vostre notizie

come sempre grazie mille! B) :rolleyes: :unsure:

post-459-1235483367_thumb.jpg

Inviato

Come hai giustamente detto si tratta di una moneta comune, il prezzo a questo punto segue lo stato di conservazione! A quali prezzi è stata proposta che tu ritieni esagerati? e da chi ?

Inviato

Ciao Pinga ti posso confermare che hai ragione, si tratta forse dell'ultima tipologia monetale coniata in grandi quantitativi nell'occidente romano o, se vogliamo essere precisi, dalla zecca siscia dove è veramente comune. I coni sono spesso di ottima qualità motivo ulteriore perchè i prezzi debbano essere mediamente bassi, nell'ordine delle 5 euro per le conservazioni medie. Il discorso della reperibilità cambia molto per le altre zecche, a partire da Roma... pensa che non ne ho ancora visto un esempio in diversi anni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.