Vai al contenuto
IGNORED

Monete Euro Commemorative Italia 2009

Risposte migliori

Grazie Giuseppe, ero sicuro che mi avresti risposto tu! :)

P.S.= Attraverso le tue indicazioni ho trovato anche i file che avevo già salvato ma non ricordavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 223
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

62

• DragoDormiente

27

• Diabolik73

19

• miroita

16

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Grazie Giuseppe, ero sicuro che mi avresti risposto tu!

P.S.= Attraverso le tue indicazioni ho trovato anche i file che avevo già salvato ma non ricordavo...

Figurati :) è sempre un piacere aiutare un amico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto testualmente la New Letter "Zeccainforma" ricevuta oggi dall'IPZS:

ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO

Roma, 6 Luglio 2009

Gentile Collezionista,

quest’anno nel corso della manifestazione Numismatica World Money Fair 2009 di Berlino, il maggior editore di cataloghi numismatici statunitense, Krause Publications, ha assegnato il premio “Coin of the Year”, per la sezione Trade Coin (Circolante), ai 2 Euro con soggetto Dante Alighieri, autore Maria Carmela Colaneri.

Prendiamo spunto da questo prestigioso premio per ricordare che Maria Carmela Colaneri ha inoltre

realizzato per la collezione dell’anno 2009 il materiale creatore della moneta celebrativa del

300° Anniversario della scoperta di Ercolano che sarà a corso legale a partire dal 6 luglio 2009.____

Meno male che c'è lei... Proprio questa mattina mi sono soffermato ad osservare la moneta in questione, avuta di resto...

E' davvero bella! Secondo me il miglior 2€ ordinario a tutt'oggi prodotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto testualmente la New Letter "Zeccainforma" ricevuta oggi dall'IPZS:

ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO

Roma, 6 Luglio 2009

Gentile Collezionista,

quest’anno nel corso della manifestazione Numismatica World Money Fair 2009 di Berlino, il maggior editore di cataloghi numismatici statunitense, Krause Publications, ha assegnato il premio “Coin of the Year”, per la sezione Trade Coin (Circolante), ai 2 Euro con soggetto Dante Alighieri, autore Maria Carmela Colaneri.

Prendiamo spunto da questo prestigioso premio per ricordare che Maria Carmela Colaneri ha inoltre

realizzato per la collezione dell’anno 2009 il materiale creatore della moneta celebrativa del

300° Anniversario della scoperta di Ercolano che sarà a corso legale a partire dal 6 luglio 2009.____

Meno male che c'è lei... Proprio questa mattina mi sono soffermato ad osservare la moneta in questione, avuta di resto...

E' davvero bella! Secondo me il miglior 2€ ordinario a tutt'oggi prodotto!

La moneta 300° Anniversario della scoperta di Ercolano sembra carina:

post-1028-1246926054_thumb.jpg

post-1028-1246926090_thumb.gif

Tiraura: 9000 pezzi

Prezzo: € 33,00

post-1028-1246925633_thumb.jpg

post-1028-1246925778_thumb.jpg

post-1028-1246925824_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è indubbiamente bella ma temo che deluderà non pochi, perchè non è proof.

Infatti, secondo me, il conio delle fdc in argento, il nostro, penalizza abbastanza lo stile della Colaneri...

Spero tanto di sbagliarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è indubbiamente bella ma temo che deluderà non pochi, perchè non è proof.

Infatti, secondo me, il conio delle fdc in argento, il nostro, penalizza abbastanza lo stile della Colaneri...

Concordo, ottimo soggetto, ma la qualità...

A quando l'uscita?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quando l'uscita?

Corso legale a far data dal 6 luglio 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

A quando l'uscita?

Ancora però la moneta non è disponibile c/o l'I.P.Z.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quando l'uscita?

Non c'è da stupirsi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A quando l'uscita?

Non c'è da stupirsi... :D

Acquistata oggi.

La trovo una bella moneta, peccato che non sia in versione proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi era sfuggioto.

Dimenticavo, ma il decreto relativo al 100° Anniversario Fondazione Movimento

Futurista“ è uscito?

Grazie

Modificato da Smart
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

non so se in questo topic sono fuori tema, se è così me ne scuso da subito.

Per acquistare monete dall'ipzs è necessario compilare qualche form o è sufficiente indicare la moneta desiderata pagando il corrispettivo ad esempio con bollettino?

esempio pratico, se volessi acquistare la moneta da 5 euro di cui si parla appena qui sopra...?

grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

Per acquistare monete dall'ipzs è necessario compilare qualche form o è sufficiente indicare la moneta desiderata pagando il corrispettivo ad esempio con bollettino?

esempio pratico, se volessi acquistare la moneta da 5 euro di cui si parla appena qui sopra...?

Premesso che la moneta in questione non è ancora disponibile sul sito della zecca (lo sarà a giorni), ti basta andare qui

http://www.zecca.ipzs.it/

scegliere il prodotto che ti interessa e poi cliccare su "ordina"; la pagina successiva è il form da compilare con tutte le informazioni necessarie a farti spedire la moneta e a farti pagare. Ricordo che le spese di spedizione dalla zecca sono di 10 € per importi inferiori a 200 € e crescono via via.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

Premesso che la moneta in questione non è ancora disponibile sul sito della zecca (lo sarà a giorni), ti basta andare qui

http://www.zecca.ipzs.it/

scegliere il prodotto che ti interessa e poi cliccare su "ordina"; la pagina successiva è il form da compilare con tutte le informazioni necessarie a farti spedire la moneta e a farti pagare. Ricordo che le spese di spedizione dalla zecca sono di 10 € per importi inferiori a 200 € e crescono via via.

non avresti potuto essere più chiaro!

grazie mille! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

L'ultimo decreto risale al 30 Giugno 2009 relativo al corso legale della moneta da 5 euro di Ercolano. Spero di non averne perso uacuno.

Nella GURI n. 218 del 19-09-2009 è stato pubblicato il decreto per il 10 euro di Annibale Carracci:

Corso legale, contingente e modalita' di cessione delle monete d'argento da € 10 commemorative del «400° Anniversario della scomparsa di Annibale Carracci» - millesimo 2009. (Decreto n. 70517). (09A10892) (GU n. 218 del 19-9-2009 )

Carracci.doc

Modificato da Smart
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Volevo sapere se qualcuno di voi, già cliente IPZS, ha ricevuto le News Letter da Zecca Informa rigurdanti le seguenti monete:

_Annibale Carracci;

_Serie Divisionale Proof;

_2€ Louis Braille - Blister.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se qualcuno di voi, già cliente IPZS, ha ricevuto le News Letter da Zecca Informa rigurdanti le seguenti monete:

_Annibale Carracci;

_Serie Divisionale Proof;

_2€ Louis Braille - Blister.

Ho ricevuto tutte e tre sono rispettivamente il 10° l'11° e il 12° invio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto tutte e tre sono rispettivamente il 10° l'11° e il 12° invio

Vorrei sapere cosa gli ho fatto di male... :(

Ho anche scritto..., ma a tutt'oggi ancora niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere cosa gli ho fatto di male... :(

Ho anche scritto..., ma a tutt'oggi ancora niente...

Se ti può consolare anch'io non ho ricevuto alcuna notizia via email.

In compenso ho ricevuto per la terza volta da tre persone diverse la richiesta d'integrazione delle spese d'invio. Per la terza volta ho spedito alla zecca copia del bonifico sia via fax che via email.

Adesso aspetto pazientemente di ricevere il quarto sollecito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

è stato pubblicato sulla G.U. n° 244 del 20/10/2009 il decreto di emissione di una ulteriore moneta d'argento da 10 euro Proof anno 2009 intitolata:

«L'Aquila, una moneta per la ricostruzione».

Il contingente in valore nominale e le modalita' di cessione della

nuova moneta, di cui al presente decreto, saranno stabiliti con

successivo provvedimento.

Saluti

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2009-10-20&task=dettaglio&numgu=244&redaz=09A12124&tmstp=1256061554444

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

è stato pubblicato sulla G.U. n° 244 del 20/10/2009 il decreto di emissione di una ulteriore moneta d'argento da 10 euro Proof anno 2009 intitolata:

«L'Aquila, una moneta per la ricostruzione».

Il contingente in valore nominale e le modalita' di cessione della

nuova moneta, di cui al presente decreto, saranno stabiliti con

successivo provvedimento.

Saluti

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2009-10-20&task=dettaglio&numgu=244&redaz=09A12124&tmstp=1256061554444

Per caso il bozzetto è stato pubblicato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.