Vai al contenuto
IGNORED

Monete Euro Commemorative Italia 2009

Risposte migliori

Sarà mai possibile sul sito ufficiale chiamare Marconi GIGLIELMO invece di GUGLIELMO? Chiamiamolo GIGLIOLO e non se ne parli più.

:lol: :lol: Non male effettivamente.

Ma capiamoli richterian, con i ritmi frenetici con cui emettono le monete qualche sbaglio può capitare <_< :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 223
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

62

• DragoDormiente

27

• Diabolik73

19

• miroita

16

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Sarà mai possibile sul sito ufficiale chiamare Marconi GIGLIELMO invece di GUGLIELMO? Chiamiamolo GIGLIOLO e non se ne parli più.

immagina cosa sarebbe successo se l'avessero scritto sulle monete ! :unsure:

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

E non solo, spesso confondono anche il dritto con il rovescio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavorando all'uncinetto può succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavorando all'uncinetto può succedere.

Infatti, lì c'è una nonnina che fornisce le notizie al webmaster...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Il bozzetto di massima, come al solito, è di pessima fattura, ma la moneta sembrerebbe non male...

C'è in giro un'immagine decente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, il 2 € comm. dedicato a Braille sarà emesso solo in folder e non uscirà in rotolini come le altre commemorative. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, il 2 € comm. dedicato a Braille sarà emesso solo in folder e non uscirà in rotolini come le altre commemorative. Giusto?

La moneta verrà emessa anche per la normale circolazione, tiratura 2.000.000 di pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta verrà emessa anche per la normale circolazione, tiratura 2.000.000 di pezzi.

Grazie a Dio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Dio...

non capisco perchè in banca d'italia hanno così tante commemorative e poche monete dante dello stesso periodo, va bene che ultimamente le Dante sono di tiratura inferiore ma non di tanto. sono stato in banca d'italia e hanno solo comm. 2008 ed EMU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a Dio...

non capisco perchè in banca d'italia hanno così tante commemorative e poche monete dante dello stesso periodo, va bene che ultimamente le Dante sono di tiratura inferiore ma non di tanto. sono stato in banca d'italia e hanno solo comm. 2008 ed EMU.

Il discorso è un po' più complesso di quanto si possa credere: le commemorative italiane del triennio 2007-2009 hanno tirature grossomodo attendibili ( quelle del 2004-2006 assolutamente no... ) e soprattutto una data ufficiale di emissione in cui è possibile reperirle in quasi tutte le filiali della BdI.

Per il 2€ Dante invece non viene comunicata nessuna data..., e non è da escludere che venga emesso in varie tranche... Insomma è un'emissione random...

Ritengo che la tiratura comunicata sia solo indicativa. I dati effettivi forse non li sapremo mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Dio...

Il discorso è un po' più complesso di quanto si possa credere: le commemorative italiane del triennio 2007-2009 hanno tirature grossomodo attendibili ( quelle del 2004-2006 assolutamente no... ) e soprattutto una data ufficiale di emissione in cui è possibile reperirle in quasi tutte le filiali della BdI.

Per il 2€ Dante invece non viene comunicata nessuna data..., e non è da escludere che venga emesso in varie tranche... Insomma è un'emissione random...

Ritengo che la tiratura comunicata sia solo indicativa. I dati effettivi forse non li sapremo mai...

allora avvisatemi se trovate rotolini in banca che provo a chiederle anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a Dio...

Questo aumenta la speculazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farla breve, io sto tentando da alcuni anni di avere qualche roll di 2€ Dante, ma le filiali ne sono sprovviste...

e dove vanno a finire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per farla breve, io sto tentando da alcuni anni di avere qualche roll di 2€ Dante, ma le filiali ne sono sprovviste...

e dove vanno a finire?

Secondo te dove potrebbero mai finire...?

Link al commento
Condividi su altri siti

e dove vanno a finire?

sulla baia sicuramente. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e dove vanno a finire?

sulla baia sicuramente. <_<

Sicuramente!

Soprattutto all'estero, cioè in Germania...

Lo scorso anno ho seguito, solo per curiosità, una ventina di aste, chiusesi tutte a non meno di 220€ ( per un roll ). Le prime raggiunsero cifre sensibilmente più alte...

Forse questi rotolini sono muniti di ali...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi come dite voi i rotolini anno le ali.

e arrivano in germania.

io conosco diversi grossisti tedeschi con 2 di loro sono in buon rapporto

avendo fatto un paio di chiacchiere mi anno comunicato che anche loro sono clienti di grossisti italiani

ed il prezzo non riescono a farlo scendere ...tutto per via delle richieste,nel 2007 pinco a acquistato 10 rotolini dante x 110 euro a rotolino .e stata x lui una rapina a viso scoperto con sorriso a 32 denti del rapinatore....x questo ancora oggi sulla baia tedesca sotto i 15 euro non si trova la serie con dante 07...

Come avevo gia detto i rotolini venivano dati solo a banche private....io penso che da qui si da inizio alle speculazioni....questa e' L'europa unita :angry:

io per poter avere i rotolini tedeschi cc li richiedo in banca,ma se mi voglio i rotolini con l aquilali devo richiedere ad una conoscente che lavora in un grosso supermercato in un centro commerciale, la quale vengono fornite direttamente dalla zecca di monaco di bavaria tramite deutschebank...e lei me le puo procurare ....non sempre...anche qui non e facile...

io richiedo sempre i rotolini di piccolo valore alle casse dei negozzi quando mi danno il resto...

spesso sono nuovidalla zecca altre volte assemblati ed allora li aproe trovo monete estere :)

provate anche voi B) chiedere e leccito

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Qualcuno sa dirmi se sono stati pubblicati i decreti con le caratteristiche tecniche e artistiche delle seguenti monete ?

Grazie :)

_2€ L. Braille;

_10€ ag Movimento Futurista;

_20€ au Europa delle arti ( Regno Unito ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi se sono stati pubblicati i decreti con le caratteristiche tecniche e artistiche delle seguenti monete ?

Grazie

_2€ L. Braille;

_10€ ag Movimento Futurista;

_20€ au Europa delle arti ( Regno Unito ).

2 Euro Braille:

Caratteristiche Artistiche e Contingente: Decreto 6 febbraio 2009 - GU 41 del 19 febbraio 2009

Corso Legale, Contingente e Modalità di Cessione delle Confezioni: Non decretato

10 Euro Futurismo

Emissione, Caratteristiche Tecniche, Caratteristiche Artistiche, Corso Legale, Contingente e Modalità di Cessione: Non decretato

20 Euro Europa delle Arti - Regno Unito:

Emissione, Caratteristiche Tecniche e Caratteristiche Artistiche: Decreto 22 maggio 2009 - GU 123 del 29 maggio 2009

Corso Legale, Contingente e Modalità di Cessione: Non decretato

Saluti GiuseppeG :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.