Vai al contenuto
IGNORED

Monete Euro Commemorative Italia 2009

Risposte migliori

• Risposte 223
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

62

• DragoDormiente

27

• Diabolik73

19

• miroita

16

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Scusa Papillon,

ma con tutti questi decreti sono andato nel "pallone"! :P

Scusa di che? Ci mancherebbe!

L'ho specificato solo per evitarti ed evitare agli altri amici i doppioni!

A presto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Papillon ha ragione il Decreto 20 euro Europa delle Arti ancora non è uscito ma manca anche quello del 5 euro Futurismo.

Saluti GiuseppeG :)

Grazie per la tempestiva precisazione! :)

Allora siamo in attesa... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

In data odierna ho ricevuto una mail dall'IPZS, nella quale è riportato il programma 2009, che evito di postare nuovamente...

Riporto invece testualmente quanto segue...:

Purtroppo, al momento, non conosciamo ne i prezzi ne i contingenti e le date di uscita. Aspettiamo la firma dei relativi decreti di emissione. Cordiali saluti.

Intato ricordo che a tutt'oggi mancano ancora all'appello i decreti riguardanti le caratteritiche tecniche e artistiche delle seguenti monete:

Moneta da 2 € commemorativa in versione fior di conio:

•200° Anniversario della nascita di Louis Braille, inventore della scrittura per i non vendenti,

confezionata in blister.

Moneta da 10 € argento commemorativa in versione fondo specchio:

•100° Anniversario della nascita della corrente artistica “Futurismo”.

Serie “Europa delle Arti”:

•Moneta da 20 € in oro fondo specchio – Regno Unito “Laus Veneris” di Burne Jones.

Serie divisionali:

• 9 Valori in versione fdc;

• 10 Valori in versione fdc;

• 10 Valori in versione fondo specchio.

Dunque l'IPZS non conosce nè le date nè i prezzi, mentre all'estero sì: qualche sito ha già in prevendita la moneta da 10€ "Anno internazionale dell’astronomia" - Emissione: Marzo / Tiratura: 9.000

Saluti ;)

Papillon

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Papillon,

questo vuol dire che la divisionale 2009 8 pezzi fdc quest'anno non la fanno???????

Quest'anno la divisionale fdc classica sarà composta da 9 valori perchè conterrà anche la moneta commemorativa da 2 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il decreto del 10 euro di argento relativo al 100° Anniversario della nascita della corrente artistica “Futurismo” è stato emesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il decreto del 10 euro di argento relativo al 100° Anniversario della nascita della corrente artistica “Futurismo” è stato emesso?

Siamo in attesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato e la signorina mi ha detto che appunto sono in attesa dei decreti coi contingenti quindi di proivare ai primi del mese...

certo che se vediamo come si è chiuso l'anno scorso...perugia 9000 pz è ancora in vendita...impensabile fino a qualche anno fà..

Non credo che ci sia premura di acquistare quest'anno appunto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato e la signorina mi ha detto che appunto sono in attesa dei decreti coi contingenti quindi di proivare ai primi del mese...

certo che se vediamo come si è chiuso l'anno scorso...perugia 9000 pz è ancora in vendita...impensabile fino a qualche anno fà..

Non credo che ci sia premura di acquistare quest'anno appunto....

Qualora ci sia una conferma delle tirature che già conosciamo in via ufficiosa..., penso anch'io che sarebbe inutile precipitarsi negli acquisti...

Tuttavia, non sottovaluterei invece le divisionali, che da quest'anno introducono un'importante novità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia, non sottovaluterei invece le divisionali, che da quest'anno introducono un'importante novità...

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto il testo della Newsletter 1/09 - Emissioni 2009 inviatami dall'IPZS in data odierna.

Chiedo a Diabolik73 se può allegare lui il file del programma, perchè risulta più grande dello spazio consentito...

C'è anche un questionario..., che purtroppo non riesco ad aprire perchè risulta "danneggiato".

Gentile Collezionista,

pensando di farLe cosa gradita , inviamo in allegato il programma delle emissioni numismatiche previsto per l’anno 2009 così com’è stato approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale N.53 del 5 Marzo 2009 e N. 55 del 7 Marzo 2009.

Con successivo decreto ministeriale verranno resi noti i prezzi e le condizioni di vendita: saremo quindi in grado di inviarLe il Modulo d’Ordine che Le consentirà, se lo desidera, di acquistare le monete di Suo interesse.

Alleghiamo alla presente anche un questionario che La preghiamo di voler cortesemente compilare e spedire, cliccando il bottone di “invia ad IPZS” in alto a destra. I suggerimenti così raccolti ci saranno utili per migliorare il servizio di comunicazione e distribuzione delle monete.

Nell’eventualità avesse bisogno di approfondimenti o chiarimenti potrà contattarci ai seguenti recapiti:

Numero verde: 800 864035, Fax: 06 85083710, Email: [email protected]

Desideriamo cogliere l’occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

Area Marketing e Commerciale

Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA

Piazza Giuseppe Verdi 10

00198 ROMA - ITALIA

www.ipzs.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto il testo della Newsletter 1/09 - Emissioni 2009 inviatami dall'IPZS in data odierna.

Chiedo a Diabolik73 se può allegare lui il file del programma, perchè risulta più grande dello spazio consentito...

C'è anche un questionario..., che purtroppo non riesco ad aprire perchè risulta "danneggiato".

Ho ricevuto anch'io i due pdf. Il questionario l'ho aperto, compilato e rispedito via email senza nessun problema. Probabilmente dovresti aggiornare la tua versione di Acrobat Reader.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io i due pdf. Il questionario l'ho aperto, compilato e rispedito via email senza nessun problema. Probabilmente dovresti aggiornare la tua versione di Acrobat Reader.

Può anche darsi... Però mi chiedo perchè il pdf rigurdante il programma si apre?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche darsi... Però mi chiedo perchè il pdf rigurdante il programma si apre?...

Perchè quello con il questionario è di struttura molto più complessa. Dopo tutto Acrobat Reader è scaricabile gratuitamente http://get.adobe.com/it/reader/ L'ultima versione è la 9.1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè quello con il questionario è di struttura molto più complessa.

Aggiungo ch'è una soluzione inusuale per i questionari ma che mi è piaciuta moltissimo

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Collezionista,

pensando di farLe cosa gradita , inviamo in allegato il programma delle emissioni numismatiche previsto per l’anno 2009 così com’è stato approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale N.53 del 5 Marzo 2009 e N. 55 del 7 Marzo 2009.

Con successivo decreto ministeriale verranno resi noti i prezzi e le condizioni di vendita: saremo quindi in grado di inviarLe il Modulo d’Ordine che Le consentirà, se lo desidera, di acquistare le monete di Suo interesse.

Alleghiamo alla presente anche un questionario che La preghiamo di voler cortesemente compilare e spedire, cliccando il bottone di “invia ad IPZS” in alto a destra. I suggerimenti così raccolti ci saranno utili per migliorare il servizio di comunicazione e distribuzione delle monete.

Nell’eventualità avesse bisogno di approfondimenti o chiarimenti potrà contattarci ai seguenti recapiti:

Numero verde: 800 864035, Fax: 06 85083710, Email: [email protected]

Desideriamo cogliere l’occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

Area Marketing e Commerciale

Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA

Piazza Giuseppe Verdi 10

00198 ROMA - ITALIA

www.ipzs.it

Come richiesto dall'amico Papillon allego il file relativo al programma delle emissioni 2009

Elenco_Monete_2009.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè quello con il questionario è di struttura molto più complessa.

Aggiungo ch'è una soluzione inusuale per i questionari ma che mi è piaciuta moltissimo

Infatti, mi chiedo proprio come possa essere possibile rispondere a un questionario in tale formato...

Comunque sono curioso di visualizzare la novità...

@Ringrazio Diabolik73 per aver cortesemente allegato il file!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Pubblicati oggi:

GURI 107 del 11.05.2009

Corso legale, contingente e modalita' di cessione delle monete d'argento da € 10 celebrative del «100° Anniversario del Premio Nobel a Guglielmo Marconi» millesimo 2009. (Decreto n. 36980)

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dis...p=1242068058695

Corso legale, contingente e modalita' di cessione delle monete d'oro da € 20 celebrative del «100° Anniversario del Premio Nobel a Guglielmo Marconi» millesimo 2009. (Decreto n. 36983). (09A05328) (GU n. 107 del 11-5-2009 )

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dis...p=1242068058696

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicati oggi:

GURI 107 del 11.05.2009

Corso legale, contingente e modalita' di cessione delle monete d'argento da € 10 celebrative del «100° Anniversario del Premio Nobel a Guglielmo Marconi» millesimo 2009. (Decreto n. 36980)

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dis...p=1242068058695

Corso legale, contingente e modalita' di cessione delle monete d'oro da € 20 celebrative del «100° Anniversario del Premio Nobel a Guglielmo Marconi» millesimo 2009. (Decreto n. 36983). (09A05328) (GU n. 107 del 11-5-2009 )

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dis...p=1242068058696

Saluti

eccole da oggi disponibili sul sito della zecca ma disponibili dal 20 maggio 2009:

2009 100° ANNIVERSARIO DEL PREMIO NOBEL A GUGLIELMO MARCONI - SERIE EUROPA (Oro)

238d.jpg238r.jpg

http://www.zecca.ipzs.it/cgi-free/db2www/c...p;cod_artic=238

in vendita alla esorbitante cifra di €245 quando le altre zecche europee per i 20 euro d'oro di PESO: 6,451 gr le vendono a €175 !!!

2009 100° ANNIVERSARIO DEL PREMIO NOBEL A GUGLIELMO MARCONI - SERIE EUROPA (Argento)

237d.jpg237r.jpg

http://www.zecca.ipzs.it/cgi-free/db2www/c...p;cod_artic=237

in vendita a €50 sempre secondo me prezzo esagerato!

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.