Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,mi trovo ad aver trovato,come al solito in cantina,quando traslochi ecc,alcune monete,e grazie a,la moneta.it ho scoperto tutto,eccezzionale la descrizione dettagliata.Ora uno che non si interessa di monete che fa??Certo che fa una strana senzazione tenere in mano monete che hanno toccato migliaia di mani in epoche remote,sembra quasi di sentire una strana vibrazione e ti immagini coloro in quell'epoca.Pero'il tempo la possibilita' ecc,mi impediscono di coltivare questo che potrebbe essere un inizio di una collezione.

Le tre monete in argento sono Aquilini di re Mainardo conte del tirolo,e una moneta romana un gordiano terzo antoniano.

Ora se a uno non interessa che fa le vende e a che prezzo??Di chi si puo' fidare??

Saluti da rain52lb

Inviato

Non so come siano messi i tuoi esemplari, ma per un aquilino in buone condizioni credo possa essere sensata una richiesta fino a 100 massimo 150 euro, anche se coi tempi che corrono può darsi che serva rivedere al ribasso la cifra per riuscire a venderle rapidamente. Per buone condizioni intendo tipo queste:

post-10679-1235298389_thumb.jpg

Per l'antoniano io non pagherei più di 50 euro se si trattasse di una moneta in condizioni di conservazione davvero elevate. Guarda ad esempio questa discussione per farti un'idea.

Visto il valore complessivo, che non penso possa cambiare la vita, e l'aspetto affettivo che queste monete potrebbero per te rappresentare, io ti consiglierei di aspettare a venderle. Magari troverai il tempo per dedicarti a un hobby tanto straordinario e per il quale bastano anche pochi spiccioli per cominciare dignitosamente, oppure verranno tempi migliori e potrai ricavare qualche euro in più dalla loro vendita. Comunque, per la vendita, puoi rivolgerti al mercatino.

Inviato

Ti ringrazio per la risposta,la moneta romana e' stupenda,mentre le tre monete non sono come nella Tua foto,ma molto piu' consumate.

Ancora grazie ciao Mauro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.