Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salute

per gli appassionati di monete dell'Italia greca è stato pubblicato il libro "Le monete della Peucezia" degli autori Alberto D'Andrea e Giuseppe Tafuri ;Edizioni D'Andrea

208 pagine b/n + 8 pagine a colori + 4 pagine di prezziario, formato foglio A5

Il libro ha l'accessibile costo di € 16

In questo libro, in cui è presente uno studio delle coniazioni degli antichi popoli dell'Apulia,viene messa in risalto la storia arcaica dell'intera regione e le antiche lingue in essa in uso.Le zecche esaminate sono Azetium, Bari, Bitonto, Grumum, Mateola (l'attuale Matera, oggi in Basilicata ma un tempo città apula), Neapolis Peuceta, Rubi, Sidis e Venosa.Inoltre le monete di Bari e di Venosa sono state messe a confronto con le analoghe coniazioni di Canosa e di Lucera.

--Spero che il libro venga messo in vendita sul nostro mercatino numisbay,nei prossimi giorni,affinchè ciò possa essere di stimolo a farsì che gli utenti del forum frequentino sempre più il nostro mercatino online

--Buona lettura

-odjob


Inviato

E' gia' in vendita sul noto sito ! :)


  • 2 settimane dopo...
Inviato

Gia' richiesto :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.