Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi dirai che salto di palo in frasca ma ho guardato per caso l'india e nel catalogo scrive:

15 Rupees 1818 D/ testa di Giorgio V coronata R/ 15 Rupees INDIA 1918 su 4 righe centrali, tiratura 2.110.000 (valore 1999 $ 325)

idem proof, solo 12 pezzi (valore $ 1250)

idem restrike (valore $ 300) senza altri dati.

Ma anche una sovereign sotto la voce:TRAVARCORE (INDIAN PRINCELY STATES)

gr 7,9881 titolo 917 D/ Testa di RAMA VARMA V, tiratura 1000 pezzi (valore $ 1600).

Proseguo domani.

Awards

Inviato

Il catalogo da cui traggo tutte queste informazioni non riporta l'indice di rarità, può essere forse ricavato in modo grossolano dal valore?

Awards

Inviato

Scusami se rispondo a rate ma si potrebbe prendere il libretto di Emlio Tevere e fare così:

dove indica pb (prezzo di borsa) = C

pb + 10/15% = NC

pb + 30/50% = R

pb + 50/80% = R2

pb oltre = R3

Non so se va bene, potrebbe essere un utile riferimento?

Awards

Inviato

Riprendo ad elencare quanto ho trovato nel catalogo "Wordl Gold Coins":

Ecuador:

1899, 50.000 pezzi, zecca Birmingham

1900, 50.000 pezzi, zecca Birmingham

Filippine:

c'è la moneta ma non la tiratura.

Guernsey:

1981: D/ ONE POUND 1981 (che manca nel catalogo, ma forse è il R/), tiratura 4500 pezzi

India:

Giorgio V coronato, 2.110.000 pezzi

India- Travancore

1881 sovereign, 1.000 pezzi

Per l'IRAN, visto che l'elenco è lungo e ci sono alcune correzioni da fare vorrei allegare una fotografia ma non ci riesco, se clicco su inserisci immagine viene fuori una richiesta di link da internet. Mi sai indicare tu come inserire un allegato?

Awards

Inviato

Rettifica: quando ti ho scritto" L'Arabia ha coniato, nel 1947, anche una "sovereign" (bullion issues) di gr 7,988, titolo 917, tiratura 123000, il cui valore UNC (sempre del 1999) era 750 dollari. (tratto dal Wordl Gold Coins)" Questa è la stessa moneta che Emilio Tevere ha citato come la sterlina degli USA (di cui hai chiesto notizie), essa ha sul D/ l'aquila ad ali spiegate e la scritta in cerchio PHILADELFIA U.S. MINT U.S.A, e sul R/ una targa con la scritta su 3 righe delle caratteristiche della moneta, senza data (è stata coniata nel 1947 - ma potrebbe anche essere 1946) ed è chiamata saudi pound coniata per i pagamenti del petrolio al Governo Saudita. Mi trovo d'accordo con Tevere nel assegnarla agli USA.

Awards

Inviato (modificato)

scusa dizzeta ma sono stato un po assente questi gg.

devo rispondere alle tue domande al piu presto

Modificato da aureocollector

Inviato

sto continuando a modificare le varie schede visto che ci sono delle mancanze, ma nessuno me le ha segnalate?

vorrei tanto ringraziare dizzeta per l'aiuto nel compilare alcune schede, e per le belle foto inserite, se ne hai altre manda pure!

tante grazie anche a miroita e assianir per le loro foto.

chiunque vuol contribuire è benvenuto!

• 3 settimane dopo...
Inviato

sto aggiornando il catalogo con le multiple (da 2pounds e da 5 pounds) e le sottomoltiple (da 1/2sovereign e da 1/4sovereign).

prego chiunque abbia proprie foto da inserire, a contribuire x accrescere il catalogo, guerdate bene anche le altre monete mondiali dello stesso peso della sterlina, li mi mancano molte foto.

grazie a tutti e specialmente a chi ha gia contribuito.

Inviato

Ciao prima di tutto complimenti per l'idea.

Volevo, inoltre,anche se non sono sicurissimo che si tratti propriamente di una sterlina, segnalarti la moneta da 1 pound dell' Egitto 1970 "Nasser" ,il peso è corretto ma non sono sicuro del titolo, che non ho mai visto indicata come sterlina.

Se gentilmente mi spieghi come posso inviarti le foto per il catalogo ne avrei diverse non ancora presenti.

Cordialmente-

Inviato (modificato)

ciao roan, il pound da te descritto pesa 8 grammi ma è 875/1000 quindi do oro puro sono 7 grammi, piu basso della sterlina.

Per l'inserimento delle foto, intanto ti ricordo che devono essere tue e non prese da internet, ti devi registrare come utente e poi cerchi la pagina del catalogo che descrive la tua moneta, vai in fondo alla pagina e clicchi su "aggiungi/gestione immagini", poi vai nella riga che descrive la tua moneta clicchi su "inserisci la tua immagine", è molto facile.

se sono di buona qualita io poi le approvo ed inserisco nel catalogo

Inviato

Ciao Aureocollector,

ho provato ad inserire le immagini di una moneta (Rhodesia 1966).

Dimmi se le immagini vanno bene oppure no così da inserirne altre.

Cordialmente.

Roan

• 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

iniziata nuova discussione sul catalogo online delle sterline d'oro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.