Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-178-1235253627_thumb.jpg

C'é tutto nel titolo avoi il giudizio

Inviato

post-178-1235253778_thumb.jpg

grazie a quanti vorranno esprimere il loro parere

Guest carledo49
Inviato

Per me è collezionabile senza dubbio. Mi sembra un buon BB e forse in mano qualcosina in più.

Carlo

Inviato

io la metterei in collezione :)

BB/qSPL

Inviato

Moneta collezionabilissima, rilievi ancora buoni e senza colpi particolari, direi qualcosa meglio

del giudizio dell' amico Carlo, vista la componente del materiale.

Awards

Inviato

che domanda fai?certo che e' collezionabile.hai mai visto certe monete che quasi non si vede niente?diciamo un buon bb.marcantonio.

Inviato

bb abbondante e forse dal cero qualcosina in piu' anche secondo me.

Inviato

oops mi e' partita la "c" volevo dire dal vero dal vero :) :)

Inviato

Sicuramente è collezionabile, in quanto davvero ben leggibile!

però ovviamente ogni parere è personale, in quanto dipende dai criteri che si scelgono nell'allestire una collezione.

C'è anche chi preferisce monete più usurate (diciamo vissute) :)

C'è chi invece preferisce FDC !

Questa moneta è una via di mezzo... ora se ci tiene all'uniformità dipende anche dallo stato di conservazione delle altre tue monete

Ciao

Inviato

perche'non dovrebbe essere collezzionabile?secondo me un qSPL e'una buona conservazione per una moneta in nichelio

Inviato

Grazie a quanti hanno riportato il loro parere, il 24 è il più comune delle 2 lire buono, ma il costo per uno spl, non è poi così abbordabile (50 euro). Mi consola che dai vostri giudizi la moneta mediamente è stata giudicata qspl , perchè è stata acquistata con un lotto di 35 monete del regno (dove la maggior parte erano ciofeche) per soli 2 euro + 5,20 di spese postali. Solo un altra moneta del lotto è interessante, ma magari per quella potrei aprire un altra discussione.

Inviato

Ciao Salvatore,

secondo me la moneta è in BB/SPL, con +/- quarto di punto da valutare dal vivo.

E' una moneta che in questo stato di conservazione vale grossomodo 15€, pertanto lo reputo un buon acquisto (con 50 euro compri un buon SPL-FDC)

aggiungo inoltre che c'è una moneta più comune di questa nella serie, e cioè il buono del '23. Per questa moneta infatti, con una cifra non troppo onerosa (60/70 euro) si può comprare un q.fdc/fdc

Il problema restano gli altri anni che, in conservazione superiore allo SPL, inziano ad essere davvero difficili da reperire (con conseguente aumento esponenziale del prezzo)

Inviato

a mio avviso la moneta è in conservazione qspl

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.