Vai al contenuto
IGNORED

ULTIMO ACQUISTO

dupondio

Risposte migliori

Ciao a tutti vi posto il mio ultimo acquisto una Tetra di Atene di transizione(IV secolo a.C.). peso 17 grammi

Rispetto alle tetra del V secolo il volto di Atena ha i tratti piu' ammorbiditi e l'occhio è meno arcaico,piu' naturale e di profilo.

Vi piace??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi piace molto, Atena è chiaramente di transizione con un gradino più vicino al classico mentre per il retro permangono tutti i tratti dell'arcaismo maturo

lele

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi piace molto, Atena è chiaramente di transizione con un gradino più vicino al classico mentre per il retro permangono tutti i tratti dell'arcaismo maturo

lele

Sì, una moneta interessante nel passaggio transizionale, con tratti ben chiari e marcati. Buono il profilo di Atena, ottimi gli occhi della civetta (che in generale sono i primi a patire le conseguenze di trasferimenti manuali)

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio che si, mi piace! wub.gif Complimenti Dupondio!

P.s.= posso chiedere anche una cosa? Ho visto che sei di Milano, ho cominciato da poco a collezionare (per ora solo romane e medievali ma ultimamente mi sto innamorando delle greche)... Quello che volevo chiederti è se mi potevi consigliare qualche negozio milanese per questo tipo di monete. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Caro Luca, accidenti come ti stai allargando! Scherzo ovviamente, mi sembra una bellissima moneta. Forse c'è un po' di invidia, io alle dracme di Atene non sono mai approdato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace anche questa moneta di Dupondio il problema è per quanto tempo piacerà a Dupondio stesso.???????.... :P :P :lol: :D

Si in effetti ultimamente i miei acquisti diventano i tuoi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s.= posso chiedere anche una cosa? Ho visto che sei di Milano, ho cominciato da poco a collezionare (per ora solo romane e medievali ma ultimamente mi sto innamorando delle greche)... Quello che volevo chiederti è se mi potevi consigliare qualche negozio milanese per questo tipo di monete. Grazie!

Ciao io a Milano compro solo al mercatino numismatico di via Armorari che si tiene a Milano ogni domenica mattina,altrimenti compro solo ai convegni italiani o a Monaco.Purtroppo per quanto riguarda i negozi di Milano so che i prezzi sono molto alti e quindi non ho mai approfondito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io a Milano compro solo al mercatino numismatico di via Armorari che si tiene a Milano ogni domenica mattina,altrimenti compro solo ai convegni italiani o a Monaco.Purtroppo per quanto riguarda i negozi di Milano so che i prezzi sono molto alti e quindi non ho mai approfondito.

Grazie Dupondio! :) Conosco già il mercatino, un ulteriore conferma quindi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Grazie Dupondio! :) Conosco già il mercatino, un ulteriore conferma quindi! :D

Io invece non ne conoscevo l'esistenza, quindi il mio ringraziamento è doppio ;) Ora che lo so, vedrò di capitarci prima possibile! Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.