Vai al contenuto
IGNORED

cancro del bronzo?


Risposte migliori

Inviato

Per me dovresti stare tranquillo, vi è qualche cancretto ma sono ''spenti''

ciao


Inviato

Vi confermo, per quanto posso vedere, no cancro nella prima e nell'ultima delle monete postate.

Ciao.

Piakos


Inviato
DE GREGE EPICURI

Tanto per passare al concreto, mostro un semisse di Nerone (credo sia zecca di Roma, dopo il 62 d.C., e pesa ben 6,1 g.), con evidenti segni di cancro del bronzo sul diritto. Ho fatto la brutta scoperta guardando in una valigetta dopo alcuni mesi...ora cercherò di correre ai ripari. La moneta dovrebbe essere la RIC 235, ma non ne sono certissimo. Al D. la testa è a sinistra (tipologia meno comune), e la legenda recita IMP NERO CAESAR... Al R. c'è il tavolo sormontato da vaso e corona; la legenda è: CER QVINQ ROM (CO). Vedo ora che è un po' sfocata, mi spiace ma ora non riesco a fare altre foto.

Dopo alcuni mesi è praticamente impossibile che una moneta si riduca in quel modo. Magari la moneta è stata spatinata ed hai scoperto che c'era un bel macello sotto. Cmq corri immediatamente ai ripari perchè altrimenti non ti rimarrà più nulla. Intanto immergila dentro una vaschetta con acqua distillata e lasciala li per un bel 15 giorni. Poi vedi se ti ritrovi del benzotriazolo e lo combini con alcool puro e lo immergi per almeno 4 ore nella relativa soluzione.

Buona fortuna


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.