Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Olanda : 10 anni Unione Economica e Monetaria

Blister 2 Euro EMU + 2 cent dal 1999 al 2008

Tiratura : 2009 esemplari

http://en.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/det..._11650000000012

Che cosa ne pensate di questa emissione ?

Inutile ma a suo modo simpatica. Non costa molto, la tiratura è bassa e quel 2009 mi piace. L'avevo ordinata e la metterò insieme ai due set dei Beatles 09/09/09. :)

Sai per quale motivo hanno deciso di inserire le monete da 2 cent ?

forse perchè la somma del valore facciale delle monete nella parte superiore del blister è 10 cent e nella parte inferiore è sempre 10 cent.

Credo che anche in questo abbiano giocato con i numeri: 0,02x10 =€0,20 + €2,00 tanto per ribadire la data e la tiratura 2009.

• Risposte 106
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

32

• richterian

23

• Papillon

13

• antares68

7

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Premesso che non sono aggiornato sulle emissioni olandesi perchè non le colleziono, vorrei sapere se il 2€ EMU proof è stato più emesso ( mi sembra che si parlava di giugno/Luglio )...

Inviato
Premesso che non sono aggiornato sulle emissioni olandesi perchè non le colleziono, vorrei sapere se il 2€ EMU proof è stato più emesso ( mi sembra che si parlava di giugno/Luglio )...

E' stato emesso in 2000 pezzi (1500 in astuccio con certificato e 500 in capsula senza certificato) a inizio gennaio a €14,95 in astuccio. Ora si vende in media a poco meno di 150 euro in astuccio, v. http://www.2euro-preise.de/ e circa 40 in capsula.

L'emissione della divisionale proof, 7.500 pezzi, esaurita alla zecca e che contiene anche il 2 euro EMU, non ha scalfito minimamente il prezzo di mercato della prima emissione.

Inviato

Puoi trovare la foto al messaggio n° 2 di questa discussione.

Inviato (modificato)
richterian Inviato il Oggi, 01:26

E' stato emesso in 2000 pezzi (1500 in astuccio con certificato e 500 in capsula senza certificato) a inizio gennaio a €14,95 in astuccio. Ora si vende in media a poco meno di 150 euro in astuccio, v. http://www.2euro-preise.de/ e circa 40 in capsula.

L'emissione della divisionale proof, 7.500 pezzi, esaurita alla zecca e che contiene anche il 2 euro EMU, non ha scalfito minimamente il prezzo di mercato della prima emissione.

Grazie per le info!

E il prezzo medio della proof?

Modificato da Papillon

Inviato (modificato)

Grazie per le info!

Se ti riferisci alla proof con 9 valori il prezzo per ora è attorno ai 65 euro

Modificato da GAETANO94

Inviato
richterian Inviato il Oggi, 01:26

Grazie per le info!

Se sei interessato alla moneta ti consiglio l'acquisto della divisionale Proof 9 valori, con 65/70 euro la porti a casa.

La moneta commemorativa in cofanetto l'ho vista a prezzi assurdi, anche superiori a 200 euro :blink:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.